PDA

View Full Version : Help me ! Matrix

adp
20-09-2002, 12:09
Dalla serie "Gli esami non finiscono mai " ho provato con questo film.
La procedura solita,questa volta ho dovuto usare anche Mpeg utils e Vob merge.
Riscontrando alla fine ,problemi di squadrettatura in alcuni capitoli che contenevano le doppie scene.
L'eliminazione delle doppie lo realizzata dopo il remux(VISTO CHE IL PROBLEMA LO NOTATO DOPO).
Una volta fattto il burning,lo provato con la ps2 e dopo un solo capitolo si blocca con un msg" impossibile eseguire...).
Avendo tutto il film nel HD ,ho provato ad eliminare le doppie scene dai vob originali.
Dopo ho riletto con ifoedit ed ho notato che erano presenti dei IVU e problemi di squadrettatura sulle cell che prima erano clonate.

C'e qualcuno che la fatto ?
Vorrei capire come ?

adp

adp
20-09-2002, 20:18
up:D

Leru76
21-09-2002, 13:33
Ok mi cimento anch'io con Matrix e ti faccio sapere.

Stay Tuned....

adp
21-09-2002, 14:16
grazie:)

paoric
21-09-2002, 15:01
"Ok mi cimento anch'io con Matrix e ti faccio sapere. "[/siz]

hey Lerù sono anch'io molto tuned ma non ho ancora visto un tubet!!!! Tu sai di che parlo ....:rolleyes: ciao Paolo

Leru76
21-09-2002, 15:19
Caro Paolo, lo sai che tu sei sempre l'ultimo nei miei pensieri :D :D :D .

Controlla la post@ cmq, dovrebbe esserti arrivato tutto...

Byez.

Leru76
22-09-2002, 14:11
Fatto. Allora il problema è dato dall'opzione "segui il coniglio bianco", che in alcuni punti genera scene doppie sfasate se si cerca di masterizzare con le procedure "standard".

Per evitare il problema è inutile utilizzare Mpeg Utils, dato che noi, masterizzando un DVD, abbiamo sempre il problema di correggere qualsiasi variazione effettuata sui VOB nei file IFO, al fine di avere una corretta struttura video.

Eliminando queste scene doppie con Mpeg Utils abbiamo il problema che non correggiamo gli ID nel file VTS_02_0.IFO, e quindi nella copia avremo problemi di riproduzione non appena "incrociamo" i settori dove erano presenti le doppie scene.

Dobbiamo quindi utilizzare gli strumenti messi a disposizione da IFOedit, che oltre ad intervenire sui VOB ne corregge anche gli IFO.

Dobbiamo quindi spuntare anche "Strip Vob ID's" nel menù "VOB Extra", e selezionare gli ID che dobbiamo conservare e quali vogliamo che vengano eliminati.

Per sapere quali sono, è sufficente controllare la seguente riga nella finestra principale di IFOedit quando carichiamo il file IFO del main movie, ovvero:

PGC_1 (program chain): ecc. ecc.

Alla fine di questa riga vedremo dei numeri separati dalla virgola, quelli sono i VOB ID utilizzati per il film principale. Dovremo indicare quelli in "Strip Vob ID's", così che IFOedit elimini gli altri, ovvero le scene doppie. Approfittiamone per fare anche lo strip delle lingue (se vogliamo togliere le lingue).

Fatto questo, possiamo poi finalmente fare le operazioni di Remux sulla base dei nuovi files VOB ed IFO che IFOedit ha creato per noi.

Byez

adp
22-09-2002, 17:54
Originariamente inviato da Leru76
[B]Alla fine di questa riga vedremo dei numeri separati dalla virgola, quelli sono i VOB ID utilizzati per il film principale. Dovremo indicare quelli in "Strip Vob ID's", così che IFOedit elimini gli altri, ovvero le scene doppie. Approfittiamone per fare anche lo strip delle lingue (se vogliamo togliere le lingue).

Fatto questo, possiamo poi finalmente fare le operazioni di Remux sulla base dei nuovi files VOB ed IFO che IFOedit ha creato per noi.

Byez

Da un doc in rete riporto gli ID's doppi 4-8-12-17-21-25-29-37.

Da una prova fatta giorni fà ricordo di aver provato ad usare
Strip Vob ID's,ma nella paura di eliminare non solo il clone ma l'intera scena ,rinunciai.
Domani proverò ;)
Per il template tmpgeng e re-mux cosa mi consigli?
ifo edit 88 oppure 0932 ?
Il bittrate 9000 - 4000 - 0 va bene ?

Grazie :)

adp

Leru76
22-09-2002, 18:10
No, gli ID che citi sono completamente sballati!

Ecco la corretta sequenza di ID da eliminare:

1-5-9-13-18-22-26-30-34-38-40

Usa IFOedit 0.88 sia per il Template (chiaramente il Template va fatto DOPO aver strippato gli ID superflui, ovviamente eseguendolo dal nuovo file Vts_01_0.IFO che IFOedit ha creato dopo lo Strip) che per il Remux.

Per quanto riguarda il bitrate infine, se elimini la lingua inglese puoi settare a 9200 - 3905 - 0.

Byez;)

paoric
22-09-2002, 21:43
è incredibile "CERTA" gente come sia brava a far certi lavori... :D :p mah!!! COMPLI - MENTI Lerù

Paolo

adp
22-09-2002, 22:03
Originariamente inviato da paoric
[B]è incredibile "CERTA" gente come sia brava a far certi lavori... :D :p mah!!! COMPLI - MENTI Lerù

Paolo

IDEM

:)

adp
23-09-2002, 13:13
[B]No, gli ID che citi sono completamente sballati!

Ecco la corretta sequenza di ID da eliminare:

1-5-9-13-18-22-26-30-34-38-40

Byez;)

Ho fatto come mi hai detto.
Poi prima di passare al template per poi>> TMPGENC e REMUX , ho letto con WINDVD il primo VOB ottenuto con "Strip Vob ID's".
:)ho notato (come pensavo dall'inizio) che non è stata eliminata solo la scena clone ma l'intera scena.
Infatti all'inizio del film dopo circa 3 minuti ,manca la scena della ragazza ch cammina vicino ai muri.
Rimango sintonizzato in attesa di una tua conferma.
Ciao Leru :)

adp

Leru76
23-09-2002, 18:56
WinDVD non legge correttamente il file VOB in quanto gli manca il supporto del file IFO che gli segnali correttamente quale ID leggere.

Anche a me dava problemi di visualizzazione se guardavo il singolo VOB con WinDVD. Ma se ci fai caso hai lo stesso identico problema anche con il VOB originale, se lo leggi singolarmente con WinDVD.

Masterizza pure tranquillo, non avrai problemi di sorta. Ovviamente per scrupolo fai una prova con un DVD-RW se non sei convinto.

Ciao.

P.S. La copia che ho fatto io gira senza problemi dappertutto, PS2 compresa;)

adp
23-09-2002, 21:41
domani proverò :)
il problema per me non era il dvd-r ma il tempo perso per il 2 pass.

grazie

Se hai novità tienimi informato.
Ho saputo che stai lavorando su qualcosa di nuovo
;)

adp

Leru76
23-09-2002, 23:12
Ho saputo che stai lavorando su qualcosa di nuovo

A cosa ti riferisci? :eek:

paoric
24-09-2002, 07:09
il caro Lerù ha aperto un centro di addestramento Pellicani feroci da combattimento!!!!:p Ovviamente lui è il capo branco!!!!:D :D

ciao Lerùùùùùùùùùùùùù

adp
24-09-2002, 07:40
:p ::p :p :p :D :D :D :D :D

adp
24-09-2002, 11:45
Scusami se insisto,ma ho notato nel fare il progetto con dvd2 avi
che mancano le scene che prima erano doppie.
:(

Non vorrei apprpfittare della tua pazienza.

adp

Leru76
24-09-2002, 18:25
Purtroppo non ho più il file .d2v quindi non posso verificare. A questo punto però prima di procedere vediamo che sia effettivamente tutto a posto.

Quando hai fatto la procedura di "Strip Vob ID's" hai selezionato TUTTI gli ID TRANNE quelli da eliminare?

A scanso di equivoci, mandami il file VTS_0X_0.IFO (quello relativo al main movie non mi ricordo se era nel set 1 o 2) di Matrix ORIGINALE, cioè appena sfornato da DVDdecrypter così verifico che gli ID da eliminare siano proprio quelli.

A te la prossima mossa...;)

il caro Lerù ha aperto un centro di addestramento Pellicani feroci da combattimento!!!! Ovviamente lui è il capo branco!!!!

Paolino, io te lo continuo a ripetere di smetterla con gli psicofarmaci ma tu continui a non darmi retta....:D ;) :p :D

paoric
24-09-2002, 19:23
Paolino, io te lo continuo a ripetere di smetterla con gli psicofarmaci ma tu continui a non darmi retta....

:) il fatto è che non capisco se sono + psico o + farmaci......:eek: :D :p ciao

adp
24-09-2002, 21:03
Hai ricevuto la mia posta ?

:)

adp
25-09-2002, 11:55
up:)

Leru76
25-09-2002, 17:40
Eccomi. :)

Allora Angelo io ho controllato il file IFO che mi hai mandato e gli ID da eliminare sono proprio quelli che ti avevo indicato.

Quindi se hai fatto correttamente la procedura di Strip non avrai problemi. Ti ricordo ancora che funziona come lo strip audio, ovvero devi indicare quali ID conservare.

Detto questo, se sei sicuro di aver fatto così, procedi pure alla masterizzazione anche se le scene non si vedono o si vedono male.

Ciao.

adp
25-09-2002, 17:43
[B]Eccomi. :)

Detto questo, se sei sicuro di aver fatto così, procedi pure alla masterizzazione anche se le scene non si vedono o si vedono male.

Ciao.

Sono sicuro ma, prima devo passare per create tmp template poi dvd2 e tmpgenc poi... masterizzare :)

Proverò

Grazie

adp

foxmoulder
30-09-2002, 10:32
Salve, riporto in vita qusto 3d ancora una volta.
Visto l'argomento trattato, vi chiedo qualcuno di voi ha
provato a fare Vajont ?
Perchè non c'è verso di farlo bene,
o viene scattoso con ifoedit 0.88
oppure desicronizzato con gli altri

A qualcuno è riuscita in qualche modo

e per Lerch quella nuova versione di IFOEDIT
ma quando esce ?
Magari mi risolve questo cruccio.

adp
30-09-2002, 16:14
Originariamente inviato da adp
[B]

Sono sicuro ma, prima devo passare per create tmp template poi dvd2 e tmpgenc poi... masterizzare :)

Proverò

Grazie

adp

L'ho fatto,mancano le scene che prima erano doppie.
Infatti tutto il film,titoli finali esclusi dura 2 ore.

Fammi sapere

foxmoulder
30-09-2002, 17:54
x ADP
hai fatto cosa Vajont
Se è così, non hai avuto problemi di "scattosità estrema"
del video oppure desincronizzazione ?

nuntro
01-10-2002, 08:44
Ciao Adp...sto aspettando quanto mi avevi promesso????:( :(

alexander.f
05-11-2002, 00:01
scusate il disturbo ma non ho capito come avete fatto ad individuare i vob da scartare.......... stò provandpo a fare il backup di the abyss e non riesco a capire quali sono i vob doppi!!

nel file ifo non trovo le indicazione come avete mostrato.

ciao

adp
05-11-2002, 00:38
Originariamente inviato da alexander.f
[B]scusate il disturbo ma non ho capito come avete fatto ad individuare i vob da scartare.......... stò provandpo a fare il backup di the abyss e non riesco a capire quali sono i vob doppi!!

nel file ifo non trovo le indicazione come avete mostrato.

ciao

Non conosco the abyss ,se è come matrix >> scene doppie

Per sapere quali sono, è sufficente controllare la seguente riga nella finestra principale di IFOedit quando carichiamo il file IFO del main movie, ovvero:

PGC_1 (program chain): ecc. ecc.

Oppure pobrebbe essere un problema di angolo,se è così con ifo edit devi eliminare l'angolo 1.

bye

alexander.f
05-11-2002, 08:18
grazie mille...... stanotte alla fine ci ero arrivato!!

ciao