View Full Version : Cerco programma (free) per telefonare in VOICE-IP
ziobystek
20-09-2002, 13:02
sto cerkando un programmino ke mi permetta di telefonare tramite la LAN aziendale. attualmente sto utilizzando Openphone il quale necessita di numero di telefono e gateway ke faccia il dialup.
la qualità audio non è della migliori. avete qualke altro programmino o consiglio??
ciaoz e grazie
ziobystek
20-09-2002, 16:37
a me non serve il servizio per telefonare (ho gia un modem ISDN ke fa il numero di telefono) mi serve solo un programmino ke faccia diventare il PC un telefono utilizzando un modem isdn per fare il numero di telefono! ;)
cioè hai un TA interno ad un pc e vorresti usarlo come telefono?
ziobystek
21-09-2002, 10:26
non esattamente: io al lavoro ho il mio client in rete che le kuffiette kol microfono per telefonare, il TA ISDN è posizionato su di un gateway linux ke praticamente fa da centralino. Al momento della telefonata Openphone non fa altro ke kiedere il numero di telefono e l' IP del gatway ke farà la kiamato in VOICEip.
stavo cerkando un altro programmino ke faccia la stessa kosa.
è un programma un po' particolare che, a quanto pare, richiede anche un modulo server! Io nn ne ho mai sentiti! Cmq come idea interesserebbe anche a me a titolo informativo.
ziobystek
21-09-2002, 13:28
Originariamente inviato da gohan
[B]è un programma un po' particolare che, a quanto pare, richiede anche un modulo server! Io nn ne ho mai sentiti! Cmq come idea interesserebbe anche a me a titolo informativo.
se i interessa lunedi ti spedisako il programmino....è freewae...
1- non o un pc che mi faccia da gateway (ne ho solo uno e ha l'adsl)
2- se prima mi dici che come audio fa schifo...... :rolleyes: :D
ziobystek
21-09-2002, 14:03
[B]1- non o un pc che mi faccia da gateway (ne ho solo uno e ha l'adsl)
2- se prima mi dici che come audio fa schifo...... :rolleyes: :D
non è ke fa skifo....ho riprovato sul pc del mio collega e fuznia bene...è il mio client ke è penoso! :D
un p2 350 ke ci mette due giorni a tirar su windows 2000!!!
voelvo provare altri prog...
un PII 350 non è penoso!:mad:
Da me win2000 gira benissimo! sarà colpa della tua sk audio!:p :D
ziobystek
21-09-2002, 14:16
nel suo toto è penoso...so ke un pii 350 per win 200 va piu ke bene-...è il chjipset SIS ke ha integrato TUTTO ke fa cagare....:D:D
ziobystek
21-09-2002, 14:23
ora i chipset sono seri ,ma i vekki...mamma mia ke orrore! :D se uso la skeda di rete posso dire addio alla skeda audio e l' HD inizia a rapsare a manetta! :D
[B]cioè hai un TA interno ad un pc e vorresti usarlo come telefono?
Io vorrei fare proprio questo.... mi puoi dare qualche indicazione ?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.