View Full Version : condivisione internet
silicon_valley
20-09-2002, 13:02
Buongiorno....
Secondo voi è possibile fare una condivisione internet su un P-266 con WIN 98 e un portatile P-III 1GHZ con XP?
Il pc più piccolo dovrebbe fare da server x il portatile...
O secondo voi mi conviene installare sul P-266 win2000PRO?
Ma poi nn rischio che il pc mi diventi troppo lento?
spero che mi sia spiegato bene....
qualsiasi domanda che volete farmi..io sono qua.....
bye
fmattiel
20-09-2002, 13:08
dovresti porre questa discussione, in un thread più appropriato, no? Forse in Reti e modem.
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=40
Ciao!!!!
fmattiel
20-09-2002, 14:00
Originariamente inviato da silicon_valley
[B]Buongiorno....
Secondo voi è possibile fare una condivisione internet su un P-266 con WIN 98 e un portatile P-III 1GHZ con XP?
Il pc più piccolo dovrebbe fare da server x il portatile...
O secondo voi mi conviene installare sul P-266 win2000PRO?
Ma poi nn rischio che il pc mi diventi troppo lento?
spero che mi sia spiegato bene....
qualsiasi domanda che volete farmi..io sono qua.....
bye
Allora per esperienza personale, per circa 2 mesi ho utilizzato, come gateway, un Pentium 200 con 32 Mb di RAM con Win98SE installato. Vai tranquillo e non ti preoccupare, che se non hai troppe pretese, la condivisione della connessione Internet di Win98SE (ICS) va più che bene. Se poi vuoi fare un salto di qualità, ti consiglio di installare sul PC che funge da gateway, WinRoute. Poi se vuoi fare ancora meglio, come sistema operativo, ci metti Windows 2000.
Ciao!!!
silicon_valley
20-09-2002, 15:06
Scusa MM x l'errore....
fmattiel ma cosa vuol dire ICS?
quali sono i comandi da fare per condiivere la connessione con win 98?
Io pensavo di usare softare di terzi parti...in questo modo rallento troppo il sistema?
graizieee
fmattiel
21-09-2002, 01:42
Originariamente inviato da silicon_valley
[B]Scusa MM x l'errore....
fmattiel ma cosa vuol dire ICS?
quali sono i comandi da fare per condiivere la connessione con win 98?
Io pensavo di usare softare di terzi parti...in questo modo rallento troppo il sistema?
graizieee
ICS = Internet Connection Sharing, sarebbe il nome della connessione condivisa (in Win98SE).
Vedi che per attivarla, mi sembra che stia in Programmi => Accessori => Comunicazioni. (non vorrei sbagliarmi però)
Se non la trovi, vai in Pannello di Controllo => Installazione Applicazioni e la installi, vedi che si chiama "Condivisone connessione Internet".
Se usi Win98SE, potresti anche pensare di usare Winroute, che è un ottimo programma e funziona molto bene, ed è sicuramente meglio della condivisione della connessione che offre Win98SE in modo nativo, in quanto con Winroute hai anche un ottimo Firewall, molto potente e facile da configurare.
Io come gateway ho usato un Pentium 200 con 32 Mb di RAM, Win98SE e Winroute installato, ed andava benissimo!
Se hai altri dubbi fammi sapere, ok?;)
Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.