PDA

View Full Version : Come copio un DVD FILM?

sslazio
20-09-2002, 11:05
Ho un film della serie er Monnezza su singolo strato che vorrei copiare su un dvd-r per prova.
In pratica dovrei poter riportare tutto senza rippare perchè lo spazio è + che sufficente x un dvd-r o dvd-rw.
Che procedura mi consigliate sapendo che posseggo Nero 5.5.9 e Instant Vob 6.5?
Ho anche un lettore dvd per eventuale copia al volo ma credo non sia possibile vero?
Ho provato a installare dvd decrypt ma mi dà un errore di aspi drivers, vuole che li installo ma che caxxo ci deve fare se non ho più la catenza scsi?

UnTempoEroApecross
20-09-2002, 11:11
Io credo che dovresti fare cosi:
- rippare su hd la struttura intera del dvd con SmartRipper abilitando (eventulamente) il DeCss
- procedere alla masterizzazione con nero su dvd-rw
- provare a darlo in pasto al lettore

Per il problema dell'aspi: smartripper dal 2.0 in poi dovrebbe permetterti di disabilitare aspi in caso di incompatibilita'.
Saluti.

sslazio
20-09-2002, 11:23
Originariamente inviato da UnTempoEroApecross
[B]Io credo che dovresti fare cosi:
- rippare su hd la struttura intera del dvd con SmartRipper abilitando (eventulamente) il DeCss
- procedere alla masterizzazione con nero su dvd-rw
- provare a darlo in pasto al lettore

Per il problema dell'aspi: smartripper dal 2.0 in poi dovrebbe permetterti di disabilitare aspi in caso di incompatibilita'.
Saluti.

Scusa ma stò muovendo i primi passi.
Dunque Smartripper l'ho scaricato, non sò che versione purtroppo.
Appena lo lancio mi dà un errore strano come se non rilevasse qualcosa che gli serve, che sò sempre sti benedetti ASPI?
Ma li devo installare per forza?
Comunque procedo nella lettera del dvd, mi rileva i files VOB ma ad alcuni mi dà un errore e mi chiede se voglio che riprovi a non sò che dice di fare, gli dico procedi e siamo di nuovo da capo a dodici stesso problema.
Il DeCss cos'è un codec a parte che deve essere installato?
E' mia intenzione non ridurre la qualità video già scarsina, vorrei rifarlo pari-pari stesso audio.
Ciao grazie

UnTempoEroApecross
20-09-2002, 11:29
Originariamente inviato da sslazio
[B]

Scusa ma stò muovendo i primi passi.
Dunque Smartripper l'ho scaricato, non sò che versione purtroppo.
Appena lo lancio mi dà un errore strano come se non rilevasse qualcosa che gli serve, che sò sempre sti benedetti ASPI?
Ma li devo installare per forza?
Comunque procedo nella lettera del dvd, mi rileva i files VOB ma ad alcuni mi dà un errore e mi chiede se voglio che riprovi a non sò che dice di fare, gli dico procedi e siamo di nuovo da capo a dodici stesso problema.
Il DeCss cos'è un codec a parte che deve essere installato?
E' mia intenzione non ridurre la qualità video già scarsina, vorrei rifarlo pari-pari stesso audio.
Ciao grazie

Controlla la versione nell'about.
Vai nella cartella in cui lo hai installato ed esegui il .bat che disabilita gli aspi.
Il decss mette in chiaro i vob nel caso non lo siano.
NON perdi qualita' audio/video perche' stai copiando i vob.

sslazio
20-09-2002, 11:36
ora sono in uff e non ho il pc sotto mano, ma il decss è già nel programma o bisogna scaricarlo a parte?

UnTempoEroApecross
20-09-2002, 11:40
compreso

sslazio
20-09-2002, 11:47
[B]compreso

Un'ultima cosa per il momento :rolleyes:
La mia versione era la 2.39 ora ho scaricato la 2.41 e dentro ho trovato i programmini per attivare gli ASPI o disattivarli.
Da tue esperienze non avendo una architettura scsi che devo fare, li installo o li disattivo con no aspi?
Ciao

UnTempoEroApecross
20-09-2002, 11:51
Riterrei opportuno disattivarli nel tuo caso dato che mi pare creino problemi (anche se mi sembra strano).

sslazio
20-09-2002, 11:54
[B]Riterrei opportuno disattivarli nel tuo caso dato che mi pare creino problemi (anche se mi sembra strano).

grazie, sei molto gentile e competente :)

cocco
25-10-2002, 21:45
scusate vorrei farvi una domanda, una volta che ho acquisito sull hd un film con smartripper lo posso masterizzare direttamente con nero? o devo fare altre cose?
grazie mille

cocco
26-10-2002, 17:23
ops! chiaramente con un mast dvd
mi dite qualcosa per favore? ciao