PDA

View Full Version : liteon 40125s

freddy30
20-09-2002, 10:55
Ragazzi ho acquistato ieri questo master, ma masterizzando a 40x ci vogliono solo 11minuti! il burnproof non si attiva mai!Che succede?? mi hanno detto di fare qualke aggiornamento...di non so che........qualkuno mi puo' aiutare?

io posseggo il win2000 professional.......

Deuced
20-09-2002, 15:34
vai su www.liteonit.com e cerca il firmware per aggirnarlo ;)

TheMusk
20-09-2002, 16:53
Se sei certo che il BP non entri in azione, magari è colpa dei supporti scadentosi. Infatti, se hai attivato lo Smart Burn (che attivo di default), il master 'testa' il cd in questione (ma lo testa oppure legge qualche info e va a verificare i dati in un suo database?) e lo scrive alla velocità che lui ritiene più consona per una buona riuscita!

E con questo sproloquio di termini saluto tutto e tutti con un occhio di riguardo a jm che tra poco spunterà :D o almeno credo ;)

freddy30
21-09-2002, 16:56
ma non succede nulla se aggiorno il firmware? cioe' al max posso ritornare come all'origine?

Cmq provabilmente il supporto fa caga........ e' un Prin..... che ne dite?

TheMusk
21-09-2002, 18:20
Originariamente inviato da freddy30
[B]ma non succede nulla se aggiorno il firmware? cioe' al max posso ritornare come all'origine?

Cmq provabilmente il supporto fa caga........ e' un Prin..... che ne dite?

Succede ma hai visto a che velocità realmente scrivi? Hai provato a disattivare lo Smart Burn? :confused:

freddy30
21-09-2002, 18:35
Lo smart burn non lo disattiva perche' e' oscurato.....
e' possibile che un cd lo debba masterizzare in 10 minuti?HELPPPPPpp
mi hanno detto di aggiornare i driver aspi, ma dove li trovo e cosa sono?

TheMusk
21-09-2002, 19:01
[B]Lo smart burn non lo disattiva perche' e' oscurato.....

Mi pare strano. Non è che quel che è 'oscurato' è lo spazio per spuntare il Buffer underun protection? Perchè per i 40125s, come penso degli altri, è non escudibile. Invece il Safe Burn è escludibile a meno di novità su firm nuovi montati da LiteOn.

[B]mi hanno detto di aggiornare i driver aspi, ma dove li trovo e cosa sono?

Qui c'è il link alle nuove aspi: http://download.adaptec.com/software_pc/aspi/aspi_v471.exe

jjoker2000
21-09-2002, 19:35
Io ho il tuo stesso master cioè il 40125s. Io ho l'ultimo firmware proposto da Liteon sul proprio sito web, e posso disattivare lo smurt Burn. Ricordo cmq che un firmware + vecchio di quello che ho ora non mi faceva disabilitare lo smurt burn.
Quindi aggiorna il firmaware, e non ti preoccupare non accade nulla, poi se accadesse (IMPOSSIBILE) sei in garanzia sempre se utilizzi il firmware fatto per il tuo master. :)
Cmq scaricati anche l'ultima versione di Nero.
Con una delle prime versioni del firmware si poteva anche disattivare il BurnProof. :o

TheMusk
21-09-2002, 21:22
Originariamente inviato da jjoker2000
[B]Io ho il tuo stesso master cioè il 40125s. Io ho l'ultimo firmware proposto da Liteon sul proprio sito web, e posso disattivare lo smurt Burn.

Hai la 0N quindi? E prima che versione avevi tale da non darti la possibilità di disabilitare lo SB?

freddy30
22-09-2002, 10:27
Ora mi sto seccando!:mad:

Ho abbassato la velocita' di scrittura di un cd dati e l'ho portata a 20X il risultato e' stato 11 minuti!
Ho aggiornato i driver aspi,ho provato ad aggiornare il firmware e mi da errore:

CAN'T FOUND LTR-40125S FIRMWARE: ZS01-ZS2Z DRIVE!
THIS FLASH UTILITY ONLY SUPPORT LTR-40125S FIRMWARE: ZS01-ZS2Z

detect drives:
------------------------------------------------------------------------
0-0-0 E:lite-on 40125s XSU1
0-0-0 F:Asus cd-s400 2.20
:mad: :mad:

mi spiegate che differenza c'e' tra lo smartbrun ed il burnproof
io uso nero nella versione 5.5.8.0 devo aggiornarlo?

il cdrom e il master sono nello stesso canale uno master ed uno slave.....

ho il win2000 professional

la spunta oscurata ma cmq sempre inserita e' su protezione bufferunderun

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:(

foxmoulder
22-09-2002, 11:08
Salve,
dalla tua precedente risposta mi dici che ti da queste informazioni:

detect drives:
------------------------------------------------------------------------
0-0-0 E:lite-on 40125s XSU1

Non ci posso credere, hai detto di averlo acquistato nuovo ????
Stando alle mie attuali conoscenze, dovrebbe essere
il 32123s, cioè il 32x taroccato a 42125s.
La sigla XSU1 è quella del firmware "non Literon"
per permettere l'eleborazione.
Complimentia che te lo ha venduto !!!
Sulle prestazioni non ti saprei dire, anche io ho apportato la
modifica, ma non l'ho ancora messo all'opera.

freddy30
22-09-2002, 11:25
scusa come faccio a trovare le informazioni che mi hai dato tu?
per mostrare a rivenditore l'eventuale bufala........

TheMusk
22-09-2002, 12:13
[B]scusa come faccio a trovare le informazioni che mi hai dato tu?
per mostrare a rivenditore l'eventuale bufala........

Vai qui (http://www.liteon.com) e poi scegli CDROM and CD-RW e quindi English e Download. Lì ci sono tutte le descrizioni di firmware per tutti i master LiteOn.
Dajele secche :mad:

Gogeta SSJ4
22-09-2002, 12:36
Ho la stessa impressione! ;)
Cmq basterebbe confrontare il tuo con un "vero" LiteOn 40x in quando hanno il carrellino di diverse dimensioni.

Ciao,
Luigi.

freddy30
22-09-2002, 13:20
Nel link che mi hai dato, almeno credo c'e' solo il firmware, non c'e' nulla sulla descrizione ma puo' essere che mi sbaglio.....
cmq vi prego aiutatemi datemi le dimenzioni precise del cassettino, e i punti da dove calcolate la distanza, cosi' domani gilelo infilo nel di dietro al rivenditore......e pensare che e' una delle piu' serie e famose catene "Esse.......domaniiiiiiiiii io non potessi rivedere teeeeeeeeeeeeee"

jmazzamj
22-09-2002, 18:46
Azz.....ma non c'è una discussione in cui si presenta lo stesso problema?

Cmq le dimensioni sono 13x2 cm.

Ma non disperate,sulle LiteOn faq indicano che quel master,con quella sigla e quel firmware è riservato al circuito OEM,quindi non credo sia una fregatura come da voi ipotizzato....

Cmq fossi in te proverei ad installare il fimrware del 40125s di denominazione ZS0 in Bin,utilizzando Mtkflash.

Saluti

foxmoulder
22-09-2002, 19:01
X Freddy30
hai un PVT, ti prego di controllare.

bottoni
22-09-2002, 19:10
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Azz.....ma non c'è una discussione in cui si presenta lo stesso problema?

Ma non disperate,sulle LiteOn faq indicano che quel master,con quella sigla e quel firmware è riservato al circuito OEM,quindi non credo sia una fregatura come da voi ipotizzato....

Cmq fossi in te proverei ad installare il fimrware del 40125s di denominazione ZS0 in Bin,utilizzando Mtkflash.

Saluti

giusto e poi sopporta TUTTE le nuove features ciao :D

freddy30
22-09-2002, 21:51
le novita' sono le seguenti:
ho tolto il safe burn risparmiando qualkosina in termini di tempo ma cmq siamo sempre molto sopra la media 16x 650 mega in 8 minuti e 30sec.

ho notato che la spia lampeggia tra tra rosso(scrittura) ed arancione(protezione bufferunderun) x tutto il tempo della masterizzazione anche se Nero (sia dal livello del buffer che cmq si svuota al max al 61% e la spia di nero resta sempre verde)non si nota nulla.

Da cosa puo' derivare lo svuotamento del buffer?

ma cmq resta sempre il fatto di riuscire a capire se si tratta di un 40x o di un 32x. Ho smontato e ho letto l'etichetta interna sembra perfettamente integra ed originale....
insomma a questo punto solo il nome del firmware lascia molto pensare infatti la sigla e' molto +simile ad un 32 che ad un 40
XSU1 potete controllare voi stessi.......

insomma la situazione si complica!

freddy30
22-09-2002, 21:57
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Azz.....ma non c'è una discussione in cui si presenta lo stesso problema?

Saluti

Mi spieghi meglio cosa hai scritto, non ho capito molto.....grazie per l'aiuto.......

jmazzamj
22-09-2002, 22:27
In sostanza il master è ufficialmente distribuito da LiteOn con denominazione 40125s e quella sigla del firmware,non ti hanno fregato.....se poi l'etichetta è perfettamente integra.....

X la questione della masterizzazione estenuante,hai colto nel segno,il Burn Proof interviene diminuendo la velocità media di scrittura.

X migliorare la situazione ed evitare il problema (che oltre ad aumentare il tempo di scrittura peggiora la qualità dei cd prodotti) ti consiglio di dare un'occhiata a questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275709) discussione di Luigi (che saluto:D :D ) in cui spiega come ottimizzare il pc x una perfetta masterizzazione.

In linea di massima ti anticipo di aggiornare gli Aspi,deframmentare la partizione contenente i dati e se audio e non hai un pc potente (a proposito,posta la config) di non masterizzare da Mp3,il pc non riesce a scompattare i file abbastanza velocemente.....quindi usa Eac e masterizza Wave.

Saluti

TheMusk
22-09-2002, 22:58
[B]ho notato che la spia lampeggia tra tra rosso(scrittura) ed arancione(protezione bufferunderun) x tutto il tempo della masterizzazione anche se Nero (sia dal livello del buffer che cmq si svuota al max al 61% e la spia di nero resta sempre verde)non si nota nulla.

Da cosa puo' derivare lo svuotamento del buffer?

Potrebbe essere questione di alta frammentazione del tuo hd oppure di programmi che stralavorano in background! Cmq aggiorna Nero alla 5.5.9.9 e le aspi (non l'hai già fatto?) alle 4.71.1.
E cmq, se il master va in buffer underun, anche se davvero va a 40x ci può mettere tranquillamente quel tempo :(

Di più ninzò ;)

freddy30
22-09-2002, 23:34
FINALMENTE HO RISOLTO TUTTO!!!!!!!!!!!!
HO APPENA MASTERIZZATO 640 MEGA IN 3 MINUTI CIRCA!
HO FATTO UNA BELLA STUPIDAGGINE, C'ERA IL MASTER E IL CDROM MESSI IN MODALITA' PIO!!!!!!!!!!!
CHE PIRLA CHE SONO STATO SE AVESSI LETTO IL POST ALL'INIZIO DELLA SESSIONE NON AVREI ROTTO LE BALLE A NESSUNO.......SCUSATEMI DAVVERO..... GRAZIE A TUTTI CMQ SIETE STATI GRANDI!:( :)

TheMusk
22-09-2002, 23:35
Possiamo flagellarlo nel pubblico Forum? :D