PDA

View Full Version : Database >compatibilità dvd-r >Player > Burning

adp
20-09-2002, 07:42
Per meglio poter fare il mio lavoro stò cercando informazioni sulla compatibilità dei dvd-r su player di marche differenti.
Ho letto le info che ci sono in giro,ho notando che indicano solo la compatibilità.
Poi basta cambiare marca e...:(

Se è possibile chiedo la vostra collaborazione indicando
il modello del player la marca,
la marca del dvd-r usato,
il dvd-r compatibile e non (marca).

Grazie

adp

adp
20-09-2002, 07:53
X IL MODERATORE

Se è possibile cancellare il sondaggio x votare .
Nel farlo pensavo che fosse stato possibile mettere i dati a fianco alle domande.
Poi ho visto si tratta di una votazione.
Chiedo scusa per l'errore.
adp:)

adp
20-09-2002, 12:15
up:D

adp
20-09-2002, 20:15
ancora .....................up , up, up

tekken
21-09-2002, 11:11
inizio io:
Mast Pioneer Dvr 104
Lettore XWave LB 900
Supporti Pioneer,That's Write
Software Instant cd/dvd 6.5
tutto ok x ora ,ma l'ho preso solo ieri :cool:

adp
22-09-2002, 00:28
Grazie a Tekken per aver iniziato:)

bye

adp

paoric
22-09-2002, 09:18
vi consiglio CALDAMENTE di acquistare in edicola CG Gazette dove è stata fatta una prova SERIA con oltre 2000 variabili eseguita da tecnici del settore, con tanto di classifica dei dvd-r rw +rw (il +r non era ancora disponibile durante le prove) e sono usciti dei risultati interessanti MA anche un pò preoccupanti.....

Per quanto mi riguarda ho il PIO A03 uso DVDit (è inprova Impression) e masterizzo con Prassi Primo dvd (che aumenta la compatibilità) ho provato i CDV, Pionner e TDK, i CDV non vanno bene per tutti i lettori i TDK aumentano le possibilità.....non ho provato altre marche al momento.

ciao Paolo

BILLY THE KID
22-09-2002, 14:25
allora:
master pio dvr04
copio con instant cd/dvd o prassi
autoring con workshop o dvd it
lettore da tavolo goodmans gvd 515 o sony ps2
dvd : creation , pioneer e that's write!
sono molto contento anche se per dup il mio primo film ci ho messo una settimana:rolleyes: ;)

ciauz

ayeye
22-09-2002, 14:45
wow abbiamo lo stesso lettore dvd!!!

adp
22-09-2002, 18:07
:D
masterizzatore pioneer A03

prossimamente prenderò anche il panasonic DMR-e20
Tutti mi chiedono di mettere la propria VHS in DVD,ma nessuno vuole pagare per la realizzazione di menù/extra/musica e...
Allora con il Panasonic si fà prima COPY to COPY e via il DVD è cotto :D

Authoring >>> WS
Burning >>> Prassi

DVD-R TDK - CDV - PRECISION - THAT'S WRITE

Ho avuto problemi con PRINCO e CREATION

:)

adp

paoric
22-09-2002, 21:45
visto che "qualcuno" ha storto il naso xchè gli ho chiesto 60€uro per riversare una vhs di un matrimonio....... la fregatura è che non sanno il tempo che ci vuole.....hai ricevuto la mia mail???? ciao Paolo

adp
22-09-2002, 21:50
e-mail ricevuta:)

domani ti faccio sapere

adp

paoric
22-09-2002, 21:52
ci sentiamo eventualmente....

Paolo

Terran2002
22-09-2002, 21:54
Se te la cavi bene ti consiglio di farti conoscere da una agenzia che realizza film di matrimoni e di metterti a disposizione. Io circa 15 anni fa lo facevo con una telecamera e 2 VCR e un impianto sereo, non ti dico il tempo che perdevo però il gioco valeva la candela, ora faccio altro ma siccome sono appassionato di video editing non è detto che ricominci anche solo amatoriale. Ricordati che fcon il PC oggi giorno si possono ottenere bellissimi risultati e non credere che le agenzie siano tanto all'avanguardia almeno non tutte , non mi stupirei se qualcuno facesse il lavoro al mio stesso modo.Ciao;) ;)

paoric
22-09-2002, 21:59
io sono un normale operaio che nel tempo libero (?) si diverte a fare dei normali dvd da vhs o mini-dv, per ora cerco di mettere in giro la voce senza diventare matto.... certo che a Varese città chiedono 110€uro per 1h,30 di filmato da vhs io ne chiedo 60€ e strabuzzano gli occhi xchè è caro.... beh io non scendo, non ho speso 2€uro per regalare il tempo impiegato...... tra acquisizione/compressione Authoring non ci si mette un oretta.....ciao e grazie

Paolo

Terran2002
22-09-2002, 22:06
Mi associo , ma ricorda che anche se sei solo un operaio come dici non è detto che tu possa fare un altro mestiere nel tempo libero e sempre legale perchè è un lavoro occasionale se poi son rose fioriranno no ? Importante è solo una cosa la professionalità si deve pagare , te lo dice qualcuno che ne sà qualcosa . Ero un camionista ( in Proprio) ma poi mi sono svegliato ora consegno pane e latte a domicilio e altri prodotti freschi e ti posso assicurare che la mia professionalità non è mai stata pagata meglio. Ciao.:) :)

paoric
22-09-2002, 22:08
qualsiasi lavoro si faccia, l'importante e svolgerlo con serenità e onestà....cose rare al giorno d'oggi!!!

Se solo avessi più coraggio.....:rolleyes: ciao Paolo

adp
22-09-2002, 22:14
Originariamente inviato da paoric
[B]io sono un normale operaio che nel tempo libero (?) si diverte a fare dei normali dvd da vhs o mini-dv, per ora cerco di mettere in giro la voce senza diventare matto.... certo che a Varese città chiedono 110€uro per 1h,30 di filmato da vhs io ne chiedo 60€ e strabuzzano gli occhi xchè è caro.... beh io non scendo, non ho speso 2€uro per regalare il tempo impiegato...... tra acquisizione/compressione Authoring non ci si mette un oretta.....ciao e grazie

Paolo

Hai ragione, e sai come la penso.
Se ho pensato di comprare il Panasonic e per avere il copy to copy.
Poi ho deciso di fare un listino dove metterò

Prezzo DVD da copia vhs ( e qui entra in gioco il panasonic)
extra x menù
extra x durata in +
extra x extra,extra ...
Ho deciso di mettere un prezzo lancio (causa concorrenza) e poi cercare di far capire al cliente che per avere un buon dvd bisogna pagare.

adp

Terran2002
22-09-2002, 22:15
Ciao Giorgio da Belluno :)
Vai all'Ascom della tua provincia e richiedi il fascicolo dei corsi gratuti messi a disposizioni dell'unione europe per la formazione dei giovani e non, ti stupirà constatare quanti ce ne siano ma soprattutto che a fine corso ti rilascianon un titolo valido quasi come un diploma. ARiciao;)

paoric
22-09-2002, 22:17
anche un mio caro amico che fà il Webmaster ha gli stessi problemi....sono lavori nuovi e in molti casi la gente è completamente sprovveduta!!:( ciao Paolo

Terran2002
22-09-2002, 22:25
fai bene ma attento ci sono già dei listini agli artigiani o all'ascom di zona o altre associazioni equivalenti. Però ti ripeto attento a fare pubblicità troppo aperta perchè rischi che qualcuno geloso ti mandi gli uomini in scuro che non sono i MB ma anno una fiamma oro in testa , quindi bravissimo per la voglia di fare ma con attenzione stai nei parametri prefissati o quasi perchè tu che non fai male a una mosca ti rompono subito mentre chi si pente lo mandano in villeggiatura.:cool: :cool:

paoric
22-09-2002, 22:28
niente reclame o pubblicità sui quotidiani...:D per ora "passo" tramite un fotografo del paese che facendo fare il lavoro a me risparmia e guadagna di più.... mentre per il resto butto il discorso al momento giusto nel posto giusto:p

Ora però è meglio che vada a dormire, domani ci si alza verso le sei...... buonanotte a tutti.

Paolo

adp
23-09-2002, 10:47
Originariamente inviato da Terran2002
[B]fai bene ma attento ci sono già dei listini agli artigiani o all'ascom di zona o altre associazioni equivalenti. Però ti ripeto attento a fare pubblicità troppo aperta perchè rischi che qualcuno geloso ti mandi gli uomini in scuro che non sono i MB ma anno una fiamma oro in testa , quindi bravissimo per la voglia di fare ma con attenzione stai nei parametri prefissati o quasi perchè tu che non fai male a una mosca ti rompono subito mentre chi si pente lo mandano in villeggiatura.:cool: :cool:
Forse tu non conosci Napoli,c'è sempre la corsa al ribasso.
Quando parlavo di fare un listino il prezzo di lancio, sicuramente sarà piu' alto di chi lo fa a casa o nei sottoscala.
Io personalmente ho le tasse e altre spese da pagare e non posso correre contro chi tira al ribasso.
Poi i miei prodotti di post-produzione sono regolarmente fatturati, e ...
Sarà perchè forse non mi conosci per niente,per me quello che conta è :
primadidutto l'amicizia
poi l'ONESTA'
e se ci riesco poi faccio il commerciante.
Anzi siccome quest'ultima defizione mi è un pò antipatica "COMMERCIANTE",se c'è qualcuno che mi puo' proporre una defizione differente per potermi presentare.
Escludo anche la parola "NEGOZIANTE"
:D

Ciao a tutti e come dice l'amico VIGHI "Regala un sorriso... non ti costa niente.

frankie
23-09-2002, 11:19
si ma non andiamo OT.

e il mustek come si comporta????.

Ah bisognerebbe includere anche il bitrate!

Vado A comprare CG gazette

paoric
23-09-2002, 11:42
Keymat (che poi lè i stess al Mustek) legge i dvd-r ma non sono riuscito con i dvd-rw si blocca se vado oltre 2x in avanzamento veloce, mentre il Pio 626 legge tutto a meraviglia!!!

paoric
23-09-2002, 12:22
fai un giro qui : http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/news.nsf/94718b0d45e1d722c12568a9003a515a/9daa4aa770c17f55c1256985003b4c2c?OpenDocument&Highlight=2,pioneer

è di qualche mese fa... prova a cercare il prezzo in rete :) ciao Paolo

alexander.f
23-09-2002, 12:46
io ho il pio a04
e uso supporti dvd-r that'write e dvd-rw princo
come master ho il pioneer 530.

encoder con cinemacraft eautoriting con scenarist 2.6 (per avere una compatibilità pressocchè assoluta)
masterizzo con nero.

pioneer 530
legge benissimo sia i dvd-r that's write che i dvd-rw princo

Funai (non mi ricordo il modello)

Il samsung in offerta da blockbuster
legge benissimo i dvd-r that's write ma non legge i dvd-rw princo

il lettore dvd di fast web (che non sò cosa sia)

un aiwa nuova serie uscita a giugno ma non sò il modello
non legge nulla......

provati sabato da mediaworld di Rozzano (ne ho comprato uno):

SONY DVP-NS305/B
SONY DVP-NS305/S
SONY DVP-NS405/S
SONY DVP-NS400S
leggono benissimo sia i dvd-r that's write che i dvd-rw princo

CYBERCOM CC4931 (costava 99 euro per questo l'ho provato)

UDITE UDITE
PIONEER DV-350S
PIONEER DV-444S
nuovi modelli pioneer certificati DVD-R e DVD-RW, non hanno letto nulla!!!! non riconoscevano i dvd...... assurdo.. fuori da ogni regola

alla fine ho preso un pioneer dell'anno scorso mi pare sia il 340 o 540... non ricordo bene la sigla..........

so solo che sono rimasto senza parole io ero andato per comprare il PIONEER DV-350S.... peccato che non ho portato con me xvcd o svcd per farglieli provare.

ciao

adp
23-09-2002, 13:02
Grazie a voi tutti per le info.

adp

adp
23-09-2002, 22:20
Originariamente inviato da alexander.f
[B]
masterizzo con nero.

ciao

il problema è nero burning,prova prassi;)

I princo:( :( :(

alexander.f
24-09-2002, 07:29
[QUOTE]Originariamente inviato da adp
[B]

no il problema è chiaramente nei nuovi pioneer..... visto che sono gli unici su cui i dvd-r non vanno. e insisto i nuovi pioneer i modelli dell'anno scorso vanno benissimo......

ciao

tekken
24-09-2002, 09:21
hai un PVT ed una Mail

CIAO

adp
25-09-2002, 06:58
Leggiti il PVT:D

alexander.f
25-09-2002, 07:38
Originariamente inviato da adp
[B]

I princo:( :( :(

beh ieri ho provato prassi...... a parte che non mi vede il pio 104 ?!
ora non mi funziona + shutdown... ho provato anche a rimuove entrambi i programmi. Nulla da fare ora shutdown non mi spegne + il pc.... cacchio ferma il sistema operativo ma rimane accesa la macchina.... per fortuna che ho un ghost abbasta recente, visto che sul pc ho il doppio sistema operativo per usare 98/2000... se no dovevo dedicare un 2 ora e mezza a ripristinare tutto.

ciao

tekken
25-09-2002, 11:13
GRAZIE A BUON RENDERE.
I princo non vanno bene?fino ad ora ho usato i That's write x i back-up dei dvd ;) e vanno bene a parte il fatto che riesco a scriverli solo a 1x e speravo nei princo...che probs hai avuto?

tekken
25-09-2002, 11:16
anche io ho il 104,contavo in prassi x scrivere visto che tutti ne parlano bene,che probs ti ha dato e su quale os?

frankie
25-09-2002, 23:19
arriva il A05 :D:D:D

ho preso CG gazette e c'è una recensione fatta bene.
La compatibiltà migliore è:

Pioneer DVD-R con DVD-R di marca e un lettore recente.

Gli ultimi lettori DVD praticamente leggono Tutto, alla faccia del Mustek pioniere (...) della lettura di tutti formati

paoric
26-09-2002, 07:31
non hai dato una notizia del tutto corretta però!!! Nell'articolo si spiega che non è stato possibile provare i +r e che la prova verrà effettuata appena possibile, quindi il confronto x me rimane impari!!!

Ciao PAolo

alexander.f
26-09-2002, 07:35
Gli ultimi lettori DVD praticamente leggono Tutto, alla faccia del Mustek pioniere (...) della lettura di tutti formati [/B][/QUOTE]

purtroppo non è proprio così....come ho scritto sopra gli ultmi pioneer proprio tutto non leggono...sob.... non capisco affato il motivo... non digeriscono i dvd-r che ho provato (that's write), ma non avrebbe senso vanno praticamente su quasi tutti i lettori che ho provato... pioneer modelli dell'anno scorso compresi, non avevo altre marche con me da provare, ma sono scettico che la colpa sia del supporto.

x tekken
in ogni caso sul mio pc che uso per l'editing
ho due h.d 40+60 a 7200.

nella prima partizione del primo disco ho istallato (fat 32) sia 98 che 2000.

morale dopo che istallato prassi su 2000, sono iniziati i problmei.

prassi non mi vede assolutamente il pio e cmq mi ha fatto andare il crisi shutdown.

ho dovuto ripristinare un vechcio ghost... era finita il pc non si spegneva più, il sistema si arrestava ma la macchina rimaneva accesa....

per fortuna hanno inventato software tipo ghost in poche decine di minuti si riaggiusta tutto.

ciao

tekken
26-09-2002, 10:30
grazie alex

paoric
13-10-2002, 18:22
per risolvere il problema che Prassi non ti vede il Pio devi cambiare gli Aspii driver e mettere le versioni 6.0 avevo il tuo stesso problema e grazie a Lerù ho risolto, se vuoi te li mando in mail. ciao Paolo

alexander.f
13-10-2002, 19:29
grazie ma ho già risolto con una patch che mi hanno passato.

il problema è che quando istallo prassi non mi và più lo shutdown....

quindi niente prassi.

confermo che prassi mi lkeggeva i tht's write a 2x

ma ho compro i princo 1x a 1.19 euro l'uno..... by by dvd+r....
... sfido a trovare i dvd+r a 1,19 euro.... per averli a stò prezzo cmq ne ho comprati 500... insieme ai miei amici
ciao