View Full Version : Guru del video,help!! Il filmato non si aaapree!
Ho scaricato un file fideo di 6MB da Kazaa in estensione .AVI, ma non c'è verso di aprirlo... nel titolo c'era la dicitura DivX ma io che i DivX me li guardo tranquillamente non riesco ad aprire 'sto file.
Ho provato Win media player,che mi dice che il file non è supportato (non cerca nemmeno codecs...), Quicktime e realplayer, ma niente!
Non c'è un modo, magari con un editor di testo o qualcosa simile, per vedere che tipo di file sia? Almeno da capire se sia un fake o meno...
Se nelle proprietà del video ti porta divX codec ma tu non riesci a vederlo è probabile che sia stato compresso con un codec + recente di quello che tu hai installato nel computer. Prova ad installare l'ultima versione disponibile dei divX.
Ciao!
.... ho DivX 5.02 Pro, e dato che alcuni vecchi cartoni non si aprivano (ma l'ultima versione non dovrebbe aprire tutte le precedenti???) ho installato anche la 4.02, la 3.0... e altri 1000 codecs che mi fanno aprire tutto, tranne quel coso...
Se hai un hex editor, all'inizio del file dovresti vedere un codice di 4 lettere: quello identifica il codec video. Se riesci a leggerlo, poi si puó cercare il codec adatto.
Un hex editor lo trovi anche all'interno di VirtualDub, alla voce Tools.
Ho aperto i file (ne ho più di uno) con WinHex, questo è il risultato della prima colonna...
C'è la dicitura div3, devo usare il DivX 3.0?? Ma il 5 non sa "leggere" i precedenti??
div3 - divx - dx50 dovrebbero essere le tre versioni del divx! Hai provato ad aprirlo con VirtualDub? Che ti dice? Alla voce File Information -> Decompressor che dice?
sarà corrotto o incompleto
ho reinstallato DivX 4.12 e 5.0, col il player DivX ne funzionano 2, l'altro si apre solo con Media Player (una volta installati i codec) e ci sono delle interferenze di verde su tutto lo schermo....
Altri filmati che si aprivano normalmente con Media Player (sempre in una qualche versione di DivX) ora non si aprono più!!! Li leggo solo col player ufficiale....
Ma non c'è una versione ufficiale e completa dei codec DivX,universale????
A 'sto punto non so cosa dirti, il divX5 dovrebbe aprire anche tutte le versioni precedenti a prescindere dal programma che usi. Propendo per il file corrotto. Potresti ricomprimerlo con Virtualdub, ma sicuramente perderesti in qualitá
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.