PDA

View Full Version : help DV in-out + uscita analogica

wavemotions
19-09-2002, 23:24
Ciao a tutti, ho qualche problemino legato all'uscita video del mio Satellite 5100-501, nonchè alla porta firewire.
Lavoro con file audio e video e il Satellite va molto bene.
Perchè quando vado a riversare in VHS appaiono i fastidiosi bordi neri intorno alla finestra video? Ho provato a diminuire la risoluzione ma senza risultato.
Dipende dal controllo sovrapposizione disabilitato? Se eventualmente si, come si abilita, anche perchè io non posso neanche regolare il monitor digitale,in più regolare i margini sull'uscita video mi sarebbe di enorme aiuto.
Ho provato con più televisori ma il problema persiste.
Secondo problema: la porta Firewire(host texas instruments ieee 1394 compatibile OHCI) non si accorge di alcun dispositivo collegato.All'inizio credevo che fosse il cavo firewire 4-4 (di rara disponibilità) ma prima di spendere altri 35 euro le ho provate tutte: quattro telecamere DV diverse con tre programmi di acquisizione DV e un HD esterno, ma tutto con lo stesso risultato. Dipende da qualche settaggio? Bisogna aggiornare il driver della scheda della Texas? Esiste un programma per gestire la scheda?
Fiducioso in una vostra risposta grazie alla prossima:mad: