PDA

View Full Version : ghost di win2k


alcuoreramon
19-09-2002, 22:58
avevo 3 macchine identiche che dovevo installare nello stesso gruppo di lavoro.
premetto di non avere usato il sysprep di win2k (forse questo è grave). Ne ho configurata una perfettamente ed ho utilizzato l'immagine di questo per configurare gli altri pc.
Chiaramente alla fine ho cambiato gli host e gli ip perchè erano uguali ed ho cambiato il nome dell'utente amministratore.
due funzionano bene ed uno, quando cerco di collegare le varie stampanti di rete non mi rispetta e non le collega. A dire il vero quando clicco su connetti appare una finestrella ma è così veloce che non riesco a leggere cosa c'è scritto (questo non capitava con gli 8088) e quando apro la cartella stampanti le stampanti che connetto non ci sono.

Può dipendere dal fatto che ho utilizzato un'immagine di un altro pc? I pc fisicamente sono uguali ma non è che in questo modo ho 3 SID uguali sulla rete? Sicuramente SID lo avrò usato impropriamente, comunque so che al di la dell'host un pc viene distinto con un codice univoco sulla rete e magari utilizzando l'immagine potrei avere dei problemi.

please fate un po di chiarezza su quello che può succedere in una rete clonando l'hd di un pc win2k in altri pc con hardware identico.
grazie