PDA

View Full Version : Scheda sonora+ampli dolby: accoppiata migliore??

ciocia
19-09-2002, 17:19
Nessuno ha ancora sissolto i miei dubbi in merito:(:(

Soprattutto uso il pc per i giochi ( i film li vedo con xbox )
Ho una audigy ( il modello economico ) collegato con cavo coax ad un ampli sony dts per sfruttare il dolby digital. Ovviamente per usare un ampli, devo disabilitare la decodifica ac3 interna e abilitare l'out only digital.
Ma cosi' facendo la SB non fa altro che prendere il segnale puro e originale e mandarmelo fuori in digitale che poi ci pensa l'ampli a codificarlo in dolby?
Ma allora a che serve avere una audigy o fortissimo o altra scheda innovativa e ultrasofisticata??
Per passare al 7.1 non dovrei solo cambiare l'ampli 5.1 e prendere un 7.1 e non la scheda sonora?
MA SOPRATTUTTO disabilitando la decodifica interna, quando nelle opzioni dei giochi scelgo la casella EAX2, in realta' non le sfrutto?

La futura audigy2 sembra faccia un 6.1 e codifica THX, notevole...ma come faccio ad ascoltarmi le 6 casse ed il thx se non con un ampli esterno?

C'e' molta confusione in merito ( almeno nella mia mente ), in molti penso che non si pongano neanche il problema, qualcuno puo' spiegarmi bene queste particolarita'???