View Full Version : Boot modalita' grafica
robsamel
19-09-2002, 15:30
Ciao a tutti,
ho una Red Hat 7.2 che al boot mi va al prompt linux testuale invece che quello grafico.
Come faccio a configurare linux in modo tale che al boot mi parta in modalita' grafica'
Saluti...
robsamel
A lanciare "linuxconf" e ti configuri il lilo.. se invece vuoi, puoi lanciare "startx" al prompt, così entri in modalità grafica
se non riesci con il linuxconf da root modifichi il file /etc/inittab e al posto di:
id:5:initdefault:
metti:
id:3:initdefault:
ciao
AnonimoVeneziano
19-09-2002, 19:52
Originariamente inviato da robsamel
[B]Ciao a tutti,
ho una Red Hat 7.2 che al boot mi va al prompt linux testuale invece che quello grafico.
Come faccio a configurare linux in modo tale che al boot mi parta in modalita' grafica'
Saluti...
robsamel
Comunque ti consiglio di lasciare il boot non grafico, è molto meglio, tarto che ti costa fare "startx"??Fidati, quando comincierai a prendere la mano con la console ti darà fastidio che parta sempre X.Per chiudere X poi lo devi Killare, che brutto.
Ciao
Originariamente inviato da robsamel
[B]Ciao a tutti,
Saluti...
robsamel
Setup poi xconfigurator, al termine della procedura, quando ti chiede se vuoi il boot grafico o testuale, fai la tua scelta
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.