PDA

View Full Version : Mi hanno violato il PC!

andybi
19-09-2002, 15:54
Ciao a tutti, ho recentemente scoperto che "qualcuno" mi ha violato il PC; in pratica è riuscito a mettere le mani sulle mie password, che io ingenuamente salvavo!!!! Nonostante stessi usando il Firewall Zone Alarm, credo che abbia usato un software di sniffing?? o come si dice, cosa posso fare per controllare?

Se vi va datemi qualche delucidazione!

CIAO di nuovo!

Bilancino
19-09-2002, 16:25
Da cosa lo hai capito? Se usi altri pc all'infuori del tuo.....per esempio all'univertità e ti colleghi via web per controllare la posta un altro utente o borsista che può accedere ai pc potrebbe recuperare le password usate nella giornata........

Ciao

andybi
19-09-2002, 16:36
Me ne sono accorto perchè ho una corrispondenza con un tale inglese, il quale invia sempre le proprie mail con una signature di quelle automatiche in fondo e sempre dallo stesso indirizzo, un bel giorno mi è arrivato un messaggio con frasi che non c'entravano niente e per giunta grammaticalmente (inglese) scorrette, senza signature e da un altro indirizzo che non esiste.
Ho quindi girato il messaggio al mio corrispondente il quale mi ha confermato che me lo ha scritto ma mi ha detto che sono state agginte alcune frasi e allegata un'immagine. (whinnie the pooh)
Qualche giorno dopo il bravino mi ha mandato una mail anonima, nella quale diceva: "mi riconosci?" e l'immaginina di whinnie the pooh, e qualche altro giorno dopo mi diceva attento agli sniffer!!

Cosa ne deduci?

Se utilizzo altri PC mi preoccupo di cancellare cronologia, coockie, disattivo il completamento automatico, e non salvo le password!

CIAO

Bilancino
19-09-2002, 16:47
può beccare i pacchetti che invii e ricevi ma non la password perchè se il firewall è configurato bene rende invisibile le porte e non possono essere interrogate..........

Ciao

andybi
19-09-2002, 19:11
Per il firewall ho utilizzato le impostazioni di default, hai qualche dritta?
Esiste qualche programma che analizzi il traffico?
Io credo che abbia usato qualche spyware, che gli ha mandato le mie password, non ci sarebbe altrimenti nessuna spiegazione!

Grazie

Bilancino
19-09-2002, 19:16
http://digilander.libero.it/andreaing/port_monitor.htm

questa è una pagina del mio sito, ci sono dei port monitor.........

Ciao

ahrevelation
20-09-2002, 15:42
Originariamente inviato da andybi
[B]Per il firewall ho utilizzato le impostazioni di default, hai qualche dritta?
Esiste qualche programma che analizzi il traffico?
Io credo che abbia usato qualche spyware, che gli ha mandato le mie password, non ci sarebbe altrimenti nessuna spiegazione!

Grazie

Potresti usare questo:http://www.anti-keyloggers.com/products.html
Rileva processi "sospetti", in attività. Tra l'altro sembra molto ben fatto. La versione trial permette solamente il rilevamento e non la cura. Comunque è già qualcosa.. ;)
Ciao

ahrevelation
20-09-2002, 15:51
Dimenticavo...

X NZ

Se per caso leggessi...:rolleyes: ...hai un pvt...
Ciao :)

Solero
23-09-2002, 01:39
Originariamente inviato da andybi
[B]Ciao a tutti, ho recentemente scoperto che "qualcuno" mi ha violato il PC; in pratica è riuscito a mettere le mani sulle mie password, che io ingenuamente salvavo!!!! Nonostante stessi usando il Firewall Zone Alarm, credo che abbia usato un software di sniffing?? o come si dice, cosa posso fare per controllare?

Se vi va datemi qualche delucidazione!

CIAO di nuovo!
basta che restringi il campo a qualche tuo amico lamer che ha avuto contatti con te mentre eri on-line! così da sapere il tuo ip e tenertelo sotto controllo sniffando i tuo pacchetti!

se vuoi saperne di + leggiti: http://www.elfqrin.com/docs/hakref/sniffer_faq.html

andybi
23-09-2002, 01:49
Grazie mille solero!
Ma ho scoperto tutto, qulacuno ha installato un keylogger sul PC al lavoro, l'ho trovato con un softwarino molto carino, Anti-keylogger che ho trovato in versione demo sul sito http://www.anti-keyloggers.com lo consiglio vivamente a me è servito!

CIAO