View Full Version : [ACCESS] fare refresh di una maschera...
Ho creato una maschera molto semplice con 2 campi con caselle a scorrimento (scelta obbligatoria), con il primo contenente una semplice query di selezione su una tabella, il seconto un'altra query in funzione di una tabella + il valore scelto nel primo campo. Il mio problema è che una volta entrato nella maschera lui esegue le due query quando mi posiziono sulla casella e funziona, ma se per caso ritorno sulla prima casella e cambio il valore la seconda casella non aggiorna la query restituendomi i dati di prima. L'unica soluzione che ho trovato è uscire e rientrare dalla maschera, ma non esiste qualcosa con cui possa obbligare il refresh della query contenuta nella casella di riepilogo ???
HELP!!!!
buttarelli
19-09-2002, 16:14
[nome casella].requery
L'istruzione è da mettere come codice VB su un evento della maschera ?? o dove ??
Grazie.
Potresti metterla sull'evento changeText (non mi ricordo se si chiama esattamente così in VB :D)della prima textBox...o al limite sulla perdita del focus sempre della textbox...
OK ! SISTEMATO. Visto che ci sono ne approfitto, avendo sempre questa maledetta casella di riepilogo, voglio che mostri subito il primo elemento della lista invece di dover andare ogni volta sopra e visualizzare l'elenco. Ci stò provando in tutti i modi ma non trovo la funzione giusta (in excel bastava dare [nomecasella].list (n. elemento)).
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.