View Full Version : formattazione basso livello
capricorno04.01.66
19-09-2002, 12:15
:confused: vorrei sapere se esiste una utility in ambiente windows per formattazione a basso livello dell'hard disk...faccio presente che ho due dischi uno in primary master l'altro in slave con due sistemi operativi win xp che partono con il dual boot..di xp grazie per le eventuali risposte!!!
Prova a vedere sul sito del produttore degli HD. Io c'ho un Western Digital e c'è un'utility prodotta proprio da loro, le altre marche non so.
Cia';)
f@brizio
20-09-2002, 10:22
Originariamente inviato da capricorno04.01.66
[B]:confused: vorrei sapere se esiste una utility in ambiente windows per formattazione a basso livello dell'hard disk...faccio presente che ho due dischi uno in primary master l'altro in slave con due sistemi operativi win xp che partono con il dual boot..di xp grazie per le eventuali risposte!!!
Ciao,
Se volete cancellare di brutto tutto il contenuto su un hdd, partizioni comprese, allora partite con un disco di boot, e al prompt digitate
A:\> DEBUG
Seguite poi le istruzioni dell'img allegata
Ora l’hdd e pulitissimo, ricreate la o le partizioni che vi servono
ciao
Fabrizio
Originariamente inviato da capricorno04.01.66
[B]:confused: vorrei sapere se esiste una utility in ambiente windows per formattazione a basso livello dell'hard disk...faccio presente che ho due dischi uno in primary master l'altro in slave con due sistemi operativi win xp che partono con il dual boot..di xp grazie per le eventuali risposte!!!
Ci sono anche dei Bios che hanno l'utility inserita all'interno. Cmq il prg per la formattazione a basso livello servirebbe anche a me. Io ho un Quantum Fireball
capricorno04.01.66
20-09-2002, 22:39
scusate...ma forse non mi sono spiegato ..il mio problema è che le utility c'è l'ho!! ma avendo i dischi in master e slave quando sono in windows gli vengono assegnate delle lettere..con un disco di boot invece non si sa ...perchè nel momento in cui do la "dir" sull'unita disco non la legge per niente...come se non esistesse...ho provato tutto!!!...grazie
Me la potresti inviare per email qualche utility? Grazie in anticipo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.