View Full Version : Lan
Lucifaerus
19-09-2002, 13:12
Riformulo tutto quanto detto nel vecchio forum visto che a quanto pare è stato solo un lungo monologo.
I pc sono configurati come segue:
1) winxp scheda di rete e modem ADSL interno
2)winxp scheda di rete
I 2 computer sono connessi in rete e solo dopo un lungo duello sono riuscito a farli andare in rete insieme all'ADSL(accesso nnancora condiviso)
Il problema è questo... Il pc 1 ci mette una vita ad accedere alle risorse di rete... sembra quasi che vada a cercare su internet altri indirizzi ip della mia LAN.. è possibile?
Addirittura fino a pochi minuti fa non potevo nemmeno accedere al pc 2 in quanto mi veniva detto che non disponevo delle autorizzazioni necessarie.. adesso invece sembra funzionare....
Il problema è proprio questa lentezza... qualcuno sa come risolverlo? Il pc2 si connette senza problemi alla rete...
Aspetto HELP
THX
è molto probabile che il pc1 vada a cercare su internet una possibile rete oltreche sono sulla LAN.
Puoi provare a disabilitare il browser netbios sul pc1, seguendo le indicazioni che ci sono sul sito pureperformance.com (o un nome simile).
Cmq è normale che i pc appena accesi ci mettano un po' per vedere la rete, è la lentezza intrinseca del netbios che mancando di un gestione centralizzata (vedi server WINS) si affida totalmente ai broadcast sulla rete.
Lucifaerus
19-09-2002, 13:52
Grazie mille cmq non ci sono rischi sulla sicurezza dei dati anche se non disattivo il browser netbios vero? L'unico problema sarebbe la lentezza?
Grazie ancora^__^
Basta che tu non abbia attivo la condivisione dei file sulla connessione adsl, non dovrebbero esserci problemi!
Cmq un buon firewall non fa mai male su un pc con modem ADSL.;)
Lucifaerus
19-09-2002, 14:14
come faccio a verificare questa cosa?
Che firewall mi consigli?
Grazie ancora per l'aiuto.. si capisce che son sega in ste cose?^__*
per la condivisione file, controlla nei protocolli abilitati per la connessione internet.
Per il firewall direi o il Kerio o lo zonealarm (io uso il primo).
All'inizio non sono semplici da configurare, per chi è alle prime armi. Se no puoi anche vedere per il norton .
Lucifaerus
20-09-2002, 10:01
Oggi provo... ho già avuto una piccola esperienza con zone alarm e il risultato è stato che non riuscivo piu a connettermi al pc tramite rete ^__*
Cmq non demordo!!!
Questo perchè devi dire al firewall che la rete lan locale (quidi specificando l'indirizzo di rete tipo 192.168.0.0 submask 255.255.255.0) è fidata e quindi lasciare passare tutto.;)
fmattiel
20-09-2002, 14:35
Originariamente inviato da gohan
[B]è molto probabile che il pc1 vada a cercare su internet una possibile rete oltreche sono sulla LAN.
Puoi provare a disabilitare il browser netbios sul pc1, seguendo le indicazioni che ci sono sul sito pureperformance.com (o un nome simile).
Cmq è normale che i pc appena accesi ci mettano un po' per vedere la rete, è la lentezza intrinseca del netbios che mancando di un gestione centralizzata (vedi server WINS) si affida totalmente ai broadcast sulla rete.
Senti io ho letto questa cosa della lentezza, ed anche io ne sono affetto. Ogni tanto ad esempio quando navigo, spesso succede che delle pagine Web non vengono caricate, ed allora o devo fare F5 o ridigitare l'indirizzo. Io ho una rete a 10 Mbps con un HUB (quindi non ho neanche il full-duplex) e volevo sapere che cosa devo editare nella config. per accelerare un poco la LAN. Nelle impostazioni di rete ho messo solo il Client per reti Microsoft, il servizio QoS, la Condivisione files e stampanti ed il TCP/IP. Mi puoi aiutare? Ciao e grazie!!
Lucifaerus
20-09-2002, 14:40
Adesso va tutto a meraviglia... A parte il firewall... Mi attiva una cosa strano in explorer che non riesco a disattivare se non lo disistallo... Per colpa di quella "cosa" il client no può accedere al web anche se può eccedere tranquillamente al host.
Inoltre per host nel web sono precluse molte cose.. ad esempio qui in hardwareupgrade non potrei scrivere tred vistoc he mi continua a rrichiedere inserimento dell passw
è colpa delle impostazioni del firewall, controlla bene! il problema del forum è riconducibile al bloccaggio dei coockies da parte sempre del firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.