danysnow
19-09-2002, 11:25
Grazie a tutti i consigli che ho letto su questo forum ieri sera sono ruiscito a creare il mio primo SVCD :) , l'ho messo sul mio lettore DVD da tavolo, scoprendo così che è compatibile sia con VCD che con SVCD, e mi sono gustato per la prima volta la mia creazione.:) :)
Come dico nel titolo sono stato molto contento, ma ho avuto questi piccoli problemi.
Ogni tanto quando faccio l'esportazione per creare il formato che voglio (o VCD o SVCD) Adobe mi si blocca con il seguente errore:
---- MATROX RENDER ERROR
---- A render occurred while trying to render an effect
dopo aver premuto OK mi compare il messaggio di Premiere:
---- An error occurred. Error Writing file (disk full?)
Chiaramente il disco ha circa 50Gb di spazio libero, è A/V, e l'errore si presenta in maniera casuale in qualsiasi momento dell'esportazione (mi è capitato a 2 min, a 13 min, a 28min e così via) non c'è nessun effetto particolare se non della musica MP3 sulla 3 traccia audio.
Voi tutti mi direte. Esporta in avi e poi usa TMPEG.
OK potrei anche fare così, (e sinceramente non ho provato), però dal momento che la mia scheda (la Matrox RT.X 100) mi permette di fare questo in una sola passata, perchè allungare il procedimento notevolmente?
Verso la fine del SVCD l'audio non è più sincronizzato.
Ho invece circa 8 minuti che sono venuti prorio male.
Ho nella traccia V1 la mia immagine che spiega un percorso di un sentiero, nella traccia V2 una sovrapposizione di un altro filmato creato con Videopaint che faccio vedere il sentiero sulla cartina (vedi tutorial di VIDEOIN -> ti ricordi Vighi? ... ). In realtime tutto OK
Beh in questo spezzone di film non si riesce a vedere niente, è tutto fuori sincronismo, è un disastro.
Se qualcuno di voi ha suggerimenti sono graditissimi
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò troppo.
CIAO
Direte. Come fa questo a essere contento di un SVCD in queste condizioni?
Sinceramente non lo so, oerò sono contento lo stesso ;) ;)
Come dico nel titolo sono stato molto contento, ma ho avuto questi piccoli problemi.
Ogni tanto quando faccio l'esportazione per creare il formato che voglio (o VCD o SVCD) Adobe mi si blocca con il seguente errore:
---- MATROX RENDER ERROR
---- A render occurred while trying to render an effect
dopo aver premuto OK mi compare il messaggio di Premiere:
---- An error occurred. Error Writing file (disk full?)
Chiaramente il disco ha circa 50Gb di spazio libero, è A/V, e l'errore si presenta in maniera casuale in qualsiasi momento dell'esportazione (mi è capitato a 2 min, a 13 min, a 28min e così via) non c'è nessun effetto particolare se non della musica MP3 sulla 3 traccia audio.
Voi tutti mi direte. Esporta in avi e poi usa TMPEG.
OK potrei anche fare così, (e sinceramente non ho provato), però dal momento che la mia scheda (la Matrox RT.X 100) mi permette di fare questo in una sola passata, perchè allungare il procedimento notevolmente?
Verso la fine del SVCD l'audio non è più sincronizzato.
Ho invece circa 8 minuti che sono venuti prorio male.
Ho nella traccia V1 la mia immagine che spiega un percorso di un sentiero, nella traccia V2 una sovrapposizione di un altro filmato creato con Videopaint che faccio vedere il sentiero sulla cartina (vedi tutorial di VIDEOIN -> ti ricordi Vighi? ... ). In realtime tutto OK
Beh in questo spezzone di film non si riesce a vedere niente, è tutto fuori sincronismo, è un disastro.
Se qualcuno di voi ha suggerimenti sono graditissimi
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò troppo.
CIAO
Direte. Come fa questo a essere contento di un SVCD in queste condizioni?
Sinceramente non lo so, oerò sono contento lo stesso ;) ;)