PDA

View Full Version : Protezioni

stefius
19-09-2002, 11:46
Non ho mai avuto un masterizzatore e quindi non mi sono mai imbattuto su queste problematiche. Ma ora ne vorrei acquistare uno.

Chi mi sa dire di più in merito a protezioni sui cd (es: safe 2, ecc)?

Grazie

TheMusk
19-09-2002, 12:31
C'è un amico del Forum che ci può sare un sacco di risposte: lo trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)!
C'è sempre e non si stanca mai :p

Salud :D

jmazzamj
19-09-2002, 17:16
I migliori in quanto a protezioni sono i masterizzatori basati su chipset mediatek.

Sarebbe a dire tutti i LiteOn,gli Lg 16/32/40,gli ultimi Asus (dal 32x in su di sicuro,x il 24x revisione A),i Tdk e Sony ultimi (che altro non sono che LiteOn con look leggermente divero,ma più cari).

Se vuoi spender poco,clonare ed andare forte,cerca un LiteOn 32125w 8non 32123s),che si porta a 48x come ridere,oppure un lg 32x,che si over a 40x 8per il momento) e ci sono speranze x il 48x.

Il mio consiglio è x un LiteOn,in più rispetto agli Lg hanno la 4x.

Saluti

stefius
19-09-2002, 17:37
cosa mi dici riguardo a protezioni su crw-f1 esterno?
Vorrei prendermelo.

Sai le differenze con il 3200, sempre esterno?

jmazzamj
19-09-2002, 18:33
Ti dico che non clona la safedisc 2.51.021 e successive e che con AWS (una speciale opzione di Clone cd x tali protezioni) non lavora perfettamente,è compatibile con un lettore su 2....

X il resto sembra un ottimo giocattolino,ma è caro.
X l'audio va molto bene,offre una funzione particolare.
Rispetto al 3200 ha il Disc Tatoo (disegni e scritte sotto un cd chiuso) e l'Audio Master (sistema audio) ad 1-4-8x anzichè solo 4x.

Per il resto non ha altre funzioni che non abbia il 3200e e posso dire che supporta abbastanza bene le protezioni audio....ovv costa parecchio in più.

Cmq se non hai bisogno di spostare il master tra vari pc/portatili,consiglio lo stesso ma Ide interno,costa anche parecchio meno.....se poi ti interessa il design,allora il discorso cambia.

Saluti

stefius
19-09-2002, 18:52
Allora visto che ti 6 preparato (:-)) sull'argomento, mi devo comprare un bell'asus e vorrei anche un bel master firewire;

ho pensato al crw-f1dx perchè veloce e a quanto pare uno dei migliori per l'audio; io lo devo usare sia per cd audio(maggiormente) sia per dati, sia per copie di cd con protezione.

Sinceramente del disct@2 non è ke me ne freghi poi tanto, mi conviene questo master?

Grazie

jmazzamj
19-09-2002, 19:52
Dipende da chi sarà il fruitore delle copie di back-up,ma essendo tali,sarai tu,utente esperto,quindi al massimo un bel bagno nel laghetto e risolvi....io cmq da li non ci passo mai....(se vuoi chiarire x le prot:PVT).

Che Asus?Se lettore vanno abbastanza bene,ma sappi che non leggono i sottocanali e salto errori lentissimo,in pratica x i back-up delle protezioni dovrai usare il master.

Se intendi il dvd 16x ti consiglio vivamente di guardare altrove:Toshiba Smd 1612 x protezioni (audio e dvd ripping lentissimi) e LiteOn Ltd 163 o /D x audio fulminante (intendo a livello di copie al volo a 48x) e dvd rip rapido (anke x le potezioni è un buon mezzo,ma il Toshi più rapido).
Cmq l'Asus è un buon lettore,ma i 2 sopra sono i migliori.

X il master FireWire....l'F1 è un gran mezzo,non c'è che dire,ma come detto ha il limite della safe 2,dipende dal discorso fatto sopra.
E' parecchio rumoroso (perlomeno interno,come tradizione Yamaha,il peggiore è il 2100e) e sappi che l'audio fatto velocemente fa un pò,come dire.....vabè,ognuno la pensi come crede.

Se vuoi chiarimenti o altre domande ci sono.

Saluti

MM
19-09-2002, 23:57
Non ho capito bene cosa dovrebbe risolvere facendo un bagno nel laghetto.... :confused:
Portando con sé il lettore? O senza? .....

:D :D

TheMusk
20-09-2002, 07:28
Originariamente inviato da MM
[B]Non ho capito bene cosa dovrebbe risolvere facendo un bagno nel laghetto.... :confused:
Portando con sé il lettore? O senza? .....

Ci ho messo un po' a capire la storia del laghetto! Cmq credo che il lettore possa essere esentato a meno di particolari vocazioni per pulizia o masochismo subbaqqueo (Vedi Guzzanti)
Cmq sto f1 non lo comprerei, non so perchè...:rolleyes:

Vostro LaghettatoreMattutino:D (machemmediroaffà?)

jmazzamj
20-09-2002, 10:17
Nel laghetto in genere si va a pesca di rane!!!!!!!!

Saluti

TheMusk
20-09-2002, 11:39
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Nel laghetto in genere si va a pesca di rane!!!!!!!!

CHE STORIAAAAAAAAA!!!!!
C'ERO ARRIVATO DA SOLOOOOOOOOOOOOO!!!!!
:D :D :D :D :D

jmazzamj
20-09-2002, 13:44
Ok...Sorry!

Mi sono dimenticato di aggiungere "x chi non lo avesse capito".....:D

Saluti

diafino
20-09-2002, 13:50
J mi fai sempre rotolare dalle risate!!!!!:D :D :D

stefius
20-09-2002, 15:33
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Dipende da chi sarà il fruitore delle copie di back-up,ma essendo tali,sarai tu,utente esperto,quindi al massimo un bel bagno nel laghetto e risolvi....io cmq da li non ci passo mai....(se vuoi chiarire x le prot:PVT).

Che Asus?Se lettore vanno abbastanza bene,ma sappi che non leggono i sottocanali e salto errori lentissimo,in pratica x i back-up delle protezioni dovrai usare il master.

Se intendi il dvd 16x ti consiglio vivamente di guardare altrove:Toshiba Smd 1612 x protezioni (audio e dvd ripping lentissimi) e LiteOn Ltd 163 o /D x audio fulminante (intendo a livello di copie al volo a 48x) e dvd rip rapido (anke x le potezioni è un buon mezzo,ma il Toshi più rapido).
Cmq l'Asus è un buon lettore,ma i 2 sopra sono i migliori.

X il master FireWire....l'F1 è un gran mezzo,non c'è che dire,ma come detto ha il limite della safe 2,dipende dal discorso fatto sopra.
E' parecchio rumoroso (perlomeno interno,come tradizione Yamaha,il peggiore è il 2100e) e sappi che l'audio fatto velocemente fa un pò,come dire.....vabè,ognuno la pensi come crede.

Se vuoi chiarimenti o altre domande ci sono.

Saluti

Grazie per la disponibilità :-)

Ho intenzione di prendere l'L3410 che ne dici?

Utilizzerò per lo più matlab, dvd, ambienti di programmazione, giochi 3d....un po' di tutto insomma :-)

Con il master crw-f1dx fa una bella accoppiata? :-)

Grazie. Ciao

dragonheart81
21-09-2002, 12:11
t consiglio d comperare un masterizztore compatibile con clone ce io ho un samsung sw 224 e riesco a saltare anche la safe disc 2.51.......:D :D

jmazzamj
21-09-2002, 12:16
L'F1 è un gran pezzo d'hardware,è innegabile che mi ispiri,tanto x la safe 2 ho già un ottimo Litey.....x l'audio cmq non mi lamento con il resto dell'armamentario...

Saluti

Gogeta SSJ4
21-09-2002, 13:16
Originariamente inviato da dragonheart81
[B]io ho un samsung sw 224 e riesco a saltare anche la safe disc 2.51.......:D :D
Guarda che il Samsung non è EFM conpatibile in HardWare.... forse in software intendi? :)