View Full Version : come gestire propio pc in remoto via web.?
Come posso gestire il mio pc da casa, sul lavoro con un programma che gestisce remotamente ma non via modem ma via web.
Esiste qualcosa che lo permette??
PcANYWHWRE LO PERMETTE.
vORREI GESTIRLO VIA MODEM ANHALOGICO, MA HO DELLE DIFFICOLTA AVENDO A CASA LA LINEA FASTWEB.
hELP MY
Bodymindandmodem
19-09-2002, 11:04
non ne capisco molto.. esiste anche un programma che si chiama laplink se non erro. Ma scusa, se hai fastweb il tuo ip non è mascherato ?
Si infatti volevo sapere se esiste un programma che ti permette di gestire in remoto il pc senza doversi collegare con modem ma via web. senza avere un ip fisso.....
scusate, sapete se si riesce a reperire via rete il prodotto laplink?
grazie per le info
ciao a presto
Bodymindandmodem
19-09-2002, 14:32
mmm mi dispiace.. ma allora non posso aiutarti. Io so che l'ip è essenziale per un collegamento di questo tipo, però magari esisterà qualche altro sistema. Aspettiamo qualche altro commento.
ciao
Se hai un ip dinamico,puoi isciverti ad un servizio DNS :
http://www.no-ip.com/
Per il programma puoi usare "VNC" :
http://www.uk.research.att.com/vnc/
Confermo, VNC è semplicemente fantastico!!
Un giorno lo usavo dall'università e mio padre ha preso un colpo vedendo il puntatore che si spostava sul monitor del pc, riducendogli ad icona la finestra di excel su cui lavorava....:D:D:D
Io uso in azienda "VNC" ma non mi sembra che abbia l' opzione web. Poi se non ho l' IP statico ma dinamico assegnato da fastweb come e' possibile farlo dialogare con PC remoto.
Volete essere + precisi vi prego.
Luis
Server per utilizzare ed amministrare una macchina da remoto
Nei laboratori di Cambridge della famosa società AT&T è stato sviluppato un server gratuito, disponibile per numerosi sistemi operativi, che permette di utilizzare a distanza una macchina.
Il sistema è chiamato VNC - Virtual Network Computing e di esso sono disponibili tutti i sorgenti.
Una volta installato il server, il cui download è meno di 1Mb, è possibile prendere completamente il controllo della macchina da remoto, utilizzando un apposito client, oppure utilizzando un semplice browser che supporti java aprendo l'URL http://Indirizzo_IP:5800.
Il fatto che siano disponibili i sorgenti ha permesso una ampia diffusione del prodotto e la possibilità di trovare diversi programmi aggiuntivi che ne estendono le possibilità, come pacchetti che facilitano la gestione di reti complesse di calcolatori, o la compressione e la crittografia dei dati trasmessi.
Con VNC è possibile amministrare una macchina con un sistema operativo diverso, per cui ad esempio installando il server su un pc con sistema operativo MacOS è possibile amministrarlo ed utilizzarlo da una macchina con sistema operativo Linux oppure Windows, e questo tramite un semplice browser.
VNC siccome è troppo sputtanato ha buchi dappertutto. Sono entrato nei pc dei miei clienti che hanno vnc senza sapere le password...assurdo.
Io uso Net support manager 6.11 ed è troppo forte. Puoi dare uno script in modo che ad una certa ora il client chiede il controllo al server. tu dal server ti prendi il controllo e puoi,volendo, anche oscurare il monitor del cliente....na figata
Ma il client in questione lo scarico dal sito di VNC...
Dove posso scaricare questo client che mi permetta di dare un indirizzo alla macchina.
Grazie
Uzi[WNCT]
25-09-2002, 11:36
Originariamente inviato da SlaveX
[B]VNC siccome è troppo sputtanato ha buchi dappertutto. Sono entrato nei pc dei miei clienti che hanno vnc senza sapere le password...assurdo.
Io uso Net support manager 6.11 ed è troppo forte. Puoi dare uno script in modo che ad una certa ora il client chiede il controllo al server. tu dal server ti prendi il controllo e puoi,volendo, anche oscurare il monitor del cliente....na figata
Se VNC è fallato, dove posso raccattare sto Net Support? Funziona col client dietro ad un firewall (sotto Linux)?? E' freeware?
tnnnnnxxxxx :D
ziobystek
25-09-2002, 11:58
Originariamente inviato da gommon
[B]Come posso gestire il mio pc da casa, sul lavoro con un programma che gestisce remotamente ma non via modem ma via web.
Esiste qualcosa che lo permette??
PcANYWHWRE LO PERMETTE.
vORREI GESTIRLO VIA MODEM ANHALOGICO, MA HO DELLE DIFFICOLTA AVENDO A CASA LA LINEA FASTWEB.
hELP MY
mi sa ke avendo l' ip non pubbliko non puoi fare nulla. è quello il problema principale, pure con il programma piu figo di questo mondo. dovresti kiedere nelle comunità FW! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.