PDA

View Full Version : URGENTE! Per audiofili meglio Megaworks 510D o Inspire 5700?

VegetaSSJ5
19-09-2002, 08:11
Salver ragazzi! Volevo porvi una domanda. Come qualità audio (escludendo la potenza) sono meglio le casse megaworks 510d oppure le inspire 5700. Le inspire 5700 hanno anche il decodificatore/amplificatore dolby digital 5.1 e dts, cosa che le megaworks 510d non hanno (giusto?). Questo può influire sulla qualità audio e sull'ascolto dei dvd tenendo conto che andrà attaccata ad una sound blaster audigy platinum? Grazie a chi mi risponderà!

Simon82
19-09-2002, 08:45
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
[B]Salver ragazzi! Volevo porvi una domanda. Come qualità audio (escludendo la potenza) sono meglio le casse megaworks 510d oppure le inspire 5700. Le inspire 5700 hanno anche il decodificatore/amplificatore dolby digital 5.1 e dts, cosa che le megaworks 510d non hanno (giusto?). Questo può influire sulla qualità audio e sull'ascolto dei dvd tenendo conto che andrà attaccata ad una sound blaster audigy platinum? Grazie a chi mi risponderà!

E' vero.. le 510d non hanno il decoder digitale per il DD5.1 DTS, ma tieni conto che la potenza della 510D e' di bel lunga superiore alle 5700.. prendi le 510D, fidati.. vedrai che non te ne pentirai.. ;)

VegetaSSJ5
19-09-2002, 13:38
Io mi riferisco esclusivamente alla qualità. Ad esempio, se vedo un film con audio in dts, con le megaworks 510d come ascolto? In dts, dolby digital o nessuno dei due?

tuccio
22-09-2002, 03:08
Ovviamente tutti e due, ma la decodifica deve essere fattadalla scheda audio, non c'è il decoder nel subwoofer come con gli inspire. Il mio dubbio invece è un altro, e cioè se per usare le megaworks in digitale e godermi il DTS basta una audugy player liscia OEM oppure se c'è bisogno delle uscite della platinum. Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di rispondermi!

VegetaSSJ5
22-09-2002, 11:29
Dopo essermi informato sono portato a dire che attaccando le magaworks all'audigy ascolteremo i dvd in dolby digital 5.1 in perchè l'audigy non supporta il dts (ho detto giusto) ma solo il dolby digital 5.1. Per godersi il dts ci vorrebbe un decodificatore esterno.