PDA

View Full Version : da pinnacle studio7 a mpeg2

ramses22
19-09-2002, 07:07
per creare un SVideoCD di un filmino elaborato con studio7 (e la DC10+) conviene creare un file mpeg2 da studio7 o creare un file .avi e poi creare il file mpeg2 con TMPGenc ?
Se conviene creare il file avi, quale codec usare per ottenere i migliori risultati ?
Ho provato con Huffyuv2.1.1 ma il sistema si blocca sempre sulla stessa scena, dopo circa 5 minuti di rendering.

tigro66
19-09-2002, 07:25
Sicuramente creare un avi con il codec proprietario mjpeg e elaborare con tmpeg.
Ciao

ramses22
19-09-2002, 13:18
grazie per la risposta, però il filmino dura 20 minuti e con il codec proprietario si superano i 4 Gb (4,3 per l'esattezza). E' possibile aggirare l'ostacolo senza spezzettare il filmato o mi consigli un altro Codec?

giovatech
19-09-2002, 13:55
scusa ma, può darsi che ti si blocchi
dopo 5 min per via della dimensione del file
che comunque raggiugne il limite dei 4 giga?

io proverei con il divx: riferendomi al 4.12
prova ad utilizzare il quality mode
con il 100% di qualità.

con il codec proprietario è probabile che tu
abbia lasciato settato un bitrate troppo
alto.
che risoluzione hai adottato?
se utilizzi un 384x576 1800 kb potrebbero essere
sufficienti come qualità (meglio 2400 )
mi pare che una ventina di min c'entrino con questi bitrate
(basta fare due conti).

aloa

tigro66
19-09-2002, 15:54
Mi sembra di aver letto, non ricordo dove che il codec Huffyuv non è supportato da studio 7.
Per i 4 gb ti conviene dividere il progetto in due parti, magari in un punto dove non si nota il taglio, creare due avi e poi usare virtualdub e tmpeg con il fraimserver-di sicuro non si srive cosi-
:D per unire il tutto e creare il svcd. C'è un'ottima guida su videoin.org

Ciao

tigro66
19-09-2002, 15:56
A dimenticavo:o
Hai aggiornato studio 7 con l'ultima pach, perchè anche a me fino alla versione 7.11 si bloccava creando i file avi:mad:

delvo_69
19-09-2002, 17:02
L'ultima pacth è uscita da poco, giusto?
se non erro si tratta della versione 7.15 che in più dovrebbe avere proprio un migliorato motore di esportazione mpeg2!
Giusto?

davide66
19-09-2002, 20:43
Visto che parlate di Studio 7 avrei una domanda:
Installandolo su xp è necessario installare AV/DV driver?
Se lo installo mi restano due periferiche con punto di domanda in gestione periferiche. Non cambia nulla nemmeno utilizzando l'aggiornamento hardware install ufficiale prelevato dal sito Pinnacle.
Se lo disinstallo cosa succede?
E poi, ho provato ad acquisire un filmato dalla videocamera DV e poi trasformarlo in MPEG2 e creare un SVCD ma la qualità poi sul TV (ho un DVD Progress che legge i SVCD) è veramente pessima.
Secondo voi cosa potrei fare?
Intanto mi stanno mandando l'aggiornamento alla versione 8....ma non so se magari è meglio passare a Premiere.

Grazie a tutti per le risposte.

Ciaoo