PDA

View Full Version : compatibilità masterizzatori / motherboard

heris
18-09-2002, 23:04
ciao,
vorrei comprare un masterizzatore (IDE/EIDE) e, dato che non ne so molto, ho cominciato a raccogliere informazioni.

Io ho un PC con motherboard AOPEN AX6BC (intel 82440BX) con un PIII 450Mhz.

Ho chiesto consiglio in un negozio e mi è stato detto che alcuni masterizzatori non vanno bene per la mia macchina perchè utilizzano il bus a una velocità troppo elevata.

Dato che sui vari siti dei produttori non ho trovato nulla che indicasse limitazioni varie sulle motherboard o i processori, non so che pesci pigliare (non vorrei trovare il mio "masterizzatore ideale" e scoprire solo dopo che sulla mia macchina non funziona neanche dipinto...).
In breve: è vero che ci sono queste limitazioni dovute all'hardware (o altre di cui non mi hanno parlato) oppure qualunque masterizzatore IDE/EIDE va bene?

Grazie mille per l'aiuto.

heris

aristippo
18-09-2002, 23:46
Penso che non ci siano masterizzatori eide con problemi di compatibilità con mobo.Almeno questa mi è nuova.
Ti prendi un bel LG 32x che li trovi in offerta un po' ovunque a circa 60€ altrimenti un Liteon 40x o 48x.
Ciao:)

heris
19-09-2002, 00:03
era quello che sospettavo (leggi: era quello che speravo...:) ).

Grazie molte per la consulenza.

heris

Gogeta SSJ4
19-09-2002, 01:32
Benvenuto :)
E' la solita incompetenza dei negozianti... oppure voleva solo approfittarne per rifarti il PC nuovo e quindi guadagnarci. ;)
Io avevo un 16x10x40x su un PIII 450 Katmai. :p

Saluti,
Luigi.