PDA

View Full Version : Teac 40X e protezioni audio

Zenigata
18-09-2002, 21:58
Come se la cava il Teac CD-W540E con il backup di cd che hanno protezioni audio? Ho letto delle recensioni del Liteon 40x e in questo campo e' abbastanza deludente.

Grazie

jmazzamj
19-09-2002, 00:23
Il LiteOn non è in grado di rippare audio protetto sul tuo Hd.....il Teac lo è quasi x tutte le protezioni.....cmq lavora bene.

Saluti

Zenigata
19-09-2002, 08:33
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Il LiteOn non è in grado di rippare audio protetto sul tuo Hd.....il Teac lo è quasi x tutte le protezioni.....cmq lavora bene.

Saluti

Quindi non c'e' proprio modo di faargliele leggere? Comunque sia, il mio vecchio letttore Plextor 40x scsi permette di rippare?

Tassadar
19-09-2002, 14:23
Buona parte anche lui :)

jmazzamj
19-09-2002, 14:32
Originariamente inviato da Zenigata
[B]

Quindi non c'e' proprio modo di faargliele leggere? Comunque sia, il mio vecchio letttore Plextor 40x scsi permette di rippare?

I Plex sono i migliori come supporto alle protezioni audio.

Saluti

Zenigata
19-09-2002, 16:12
[B]

I Plex sono i migliori come supporto alle protezioni audio.

Saluti

Cosa intendi come supporto, che non permettono di copiare?

jmazzamj
19-09-2002, 17:19
Il contrario,che riescono meglio di altri!
L'importante è il riconoscimento del cd come audio....prova con i Plextools (solo prima sessione),con Clone (stessa opzione,ma clone x l'audio meglio non usarlo) ed Eac (il migliore ed ha un'opzione ah hoc.

Saluti

Mistral PaolinuX
19-09-2002, 19:24
Ciao !

Scusate se mi intrometto. Innanzitutto sono pienamente d'accordo con jmazzamj, ed in secondo luogo (motivo della mia intrusione) dico a jmazzamj: PVT ;)

Paolo

Zenigata
19-09-2002, 19:31
[B]Il contrario,che riescono meglio di altri!
L'importante è il riconoscimento del cd come audio....prova con i Plextools (solo prima sessione),con Clone (stessa opzione,ma clone x l'audio meglio non usarlo) ed Eac (il migliore ed ha un'opzione ah hoc.

Saluti

Anche se ho il lettore con il firmware 1.05 ?

jmazzamj
19-09-2002, 19:57
Xchè non dovrebbe?Cmq siamo un pò datati,xchè non fai un bell'aggiornamento????Con i Plex si può sempre tornare indietro!

Saluti

Zenigata
19-09-2002, 20:03
[B]Xchè non dovrebbe?Cmq siamo un pò datati,xchè non fai un bell'aggiornamento????Con i Plex si può sempre tornare indietro!

Saluti

I primi modelli di lettori Plextor a 40x utilizzano un'altra meccanica, quindi il firmware piu' aggiornato che io possa montare e' l'1.05.

jmazzamj
19-09-2002, 20:08
Sapevo esistessero due versioni,ma non credevo si fossero fermati alla 1.05....augurati cmq che sia solo la meccanica diversa,altrimenti potrebbe avere problemi con le prot audio....e credo cambi anke l'elettronica....

Saluti

Zenigata
19-09-2002, 20:37
[B]Sapevo esistessero due versioni,ma non credevo si fossero fermati alla 1.05....augurati cmq che sia solo la meccanica diversa,altrimenti potrebbe avere problemi con le prot audio....e credo cambi anke l'elettronica....

Saluti

Magari ha un altro chipset.

nano
19-09-2002, 21:58
e il dvd della liteon? ci riesce?

grazie.

jmazzamj
19-09-2002, 23:01
Mi spiace,ma i LiteOn non sono in grado di rippare i cd audio protetti.....cmq se leggi solo la prima sessione dovresti essere in grado di crearne una copia di back-up e di conseguenza,con la copia ottenuta ripparne le tracce senza alcun problema.

Saluti

Kewell
20-09-2002, 16:12
Allora vi racconto la mia esperienza con il cd di natalie imbruglia. Anch'io ho il dvd liteon 163 e il cd non c'è verso di farlo riconoscere: la periferica legge a vuoto. Allora ho provato con il Cd-w540 ed exactaudio copy riconosce 14 tracce dati (12 da 4 secondi, una da 512 mega e un'altra da circa 200 mega, se non ricordo male) e quindi non mi rippa un bel niente. Ho provato anche il cdfs.vxd modificato ma niente da fare. Alla fine mi sono visto costretto, mio malgrado, ad utilizzare clonecd. Al primo tentativo ho provato a clonare tutte e due le sessioni. Risultato un cd quasi identico all'originale: non è possibile copiarlo se non riutillizando clonecd e il Cd-w540. Tra le altre cose ho notato una certa difficoltà nel saltare da un brano all'altro (il mio stereo legge anche i sassi) e che la copia non è esattamente uguale all'originale (a prescindere dai ragionamenti che si possono fare sulla qualità originale/copia per i cd audio) per il semplice fatto che quando lo metto nello stereo sono solito mettere il conto alla rovescia per la durata del brano: in questo caso mi diceva che tutti i brani duravano 4 secondi! Ma in realtà la traccia era della lunghezza giusta e potevo sentirla bene.
A questo punto (visto che mi interessa anche la versione mp3 da ascoltare sul mio lettore) ho fatto una copia utilizzando l'opzione "leggi solo la prima sessione". Ebbene il cd risultante era un cd con 12 tracce, ma le prime 11 erano da 4 secondi e l'ultima da 51 e passa minuti! Ascolto il cd e cosa sento? In pratica i primi 44 secondi della prima traccia erano stati splittati su 11 brani da 4 secondi l'uno mentre l'ultimo era il resto del cd (ed il resto della traccia uno). Poco male, mi dico: "ricostruisco" la struttura del cd originale con cool edit. Manco per sogno: la prima traccia del cd è illeggibile! mentre le altre si leggono normalmente. Risultato: dopo 3/4 ore (ma era il primo cd protetto che mi trovavo davanti) mi ritrovo davanti ad una versione mp3 al quale mancano i primi 4 secondi (poco male) ed a un cd di backup un pò zoppicante. Un'ultima cosa: quando inserisco il cd della imbruglia nel liteon il lettore legge a vuoto.Ho provato un piccolo stragemma ho inserito il cd e poi riavviato il pc ed in questo caso EAC mi riconosce il cd e l'esatta lunghezza delle tracce ma quando provai a rippare, il lettore mi si è nuovamente piantato(non ho pensato a partire dalla seconda traccia o ad utilizzare subito clonecd). Appena un mio amico al quale ho prestato il cd me lo restituisce faccio delle prove... o magari qualcuno ha voglia di fare delle prove prima? Ora mi domando: ho sbagliato qualche settaggio o è tutto "regolare"? E, poi, più per curiosità, quei difettucci nel cd di backup (lunghezza delle tracce di 4 secondi, che poi vanno bene; difficoltà nel saltare da una traccia all'altra) sono problemi della toc che non è stata riprodotta fedelmente? La superficie del cd originale è caratterizzato da dei piccoli vuoti tra traccia e traccia e da un vuoto più marcato tra le due sessioni. Spero di non avervi annoiato... ma vi devo dire un'ultima cosa(questa è davvero l'ultima): avete notato che se il cd viene riconusciuto in esplora risorse, allora potete accedere ad un piccolo lettore che permette di ascolatre il cd?
Ciao