View Full Version : Cd da 90 minuti !!!
_trinitys
18-09-2002, 17:59
Salve a tutti !!!
Scrivo in questo forum perchè vorrei sapere se qualche riesce a masterizzare i cd da 90 minuti e se sì come fa.
Io ho un masterizzatore Plextor 24/10/40 con firmware aggiornato all'ultima versione 1.04 ed uso il Nero Burning Rom 5.5.9.9 e nonostante abbia settato le opzioni per l'overburning tutte le volte il programma mi dice che vuole un cd più grande e me lo butta fuori!
:confused:
Per favore datemi qualche dritta.
Ciao ciao :)
Originariamente inviato da _trinitys
[B]Salve a tutti !!!
Scrivo in questo forum perchè vorrei sapere se qualche riesce a masterizzare i cd da 90 minuti e se sì come fa.
Io ho un masterizzatore Plextor 24/10/40 con firmware aggiornato all'ultima versione 1.04 ed uso il Nero Burning Rom 5.5.9.9 e nonostante abbia settato le opzioni per l'overburning tutte le volte il programma mi dice che vuole un cd più grande e me lo butta fuori!
:confused:
Per favore datemi qualche dritta.
Ciao ciao :)
I CD-R da 90 minuti sono compatibili esclusivamente con quelle unità CD-R/RW capaci di effettuare l'operazione di overburn, ovvero di superare i limiti imposti dalle specifiche Red Book. I CD-R da 90 e i più recenti CD-R da 99 minuti possono contenere rispettivamente 798 MB e 870 MB e sono indicati anche per contenere dati oltre che alle tracce audio musicali. Agli indirizzi Web www.disc4you.com/news/99min.html e www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html è possibile trovare una lista completa dei masterizzatori, sia SCSI che IDE/ATAPI, compatibili con la scrittura dei CD-R da 90 e da 99 minuti. Non è sufficiente solo che la meccanica sia compatibile, ma è richiesto anche l'uso di un software capace di sfruttare la caratteristica dell'overburn. Su piattaforma Windows esistono alcune soluzioni come Nero di Ahead Software (ahead.de) e Feurio di Fangmeier Systemprogrammierung (feurio.com). Su Macintosh non esistono ad oggi software capaci di applicare la tecnica dell'overburn.
© Tutti i diritti riservati - IDG Communications Italia
Il tuo master dovrebbe arrivare a 94' e 59''. Oltre all'opzione dell'overburning ti devi assicurare di scrivere in disc at once (DAO)
Ciao
_trinitys
19-09-2002, 10:37
Per prima cosa grazie mille delle informazioni e per seconda: come faccio a selezionare la modalità Disc-At-Once visto che il nero me la fa selezionare solo nel caso audio o per scrivere immagini .iso mentre per masterizzare dati mi dà solo la possibilità di scrivere in Tack-At-Once ?
Ciao a tutti ;)
Per farla comparire devi selezionare nella 2 scheda (scusa, ma non ho nero sotto gli occhi) scrivere un disco con una sola traccia!!!
Se continui un disco multissessione o ne inizi uno, la funzione disc at once non è disponibile.
Ciao Xavio
jmazzamj
19-09-2002, 17:12
Esatto,devi selezionare scrivi disco in un'unica sessione,altrimenti il Disc-at-Once non è possibile.....
I cd che ho preso con un amico (a proposito,devo anke chiamarlo:D ) sono da 99/930 Mb....
Confermo che il Plex fa 94:59,i LiteOn 99:59 ed anke il CDW 540E,testato su cd da 99.
Saluti
_trinitys
20-09-2002, 00:54
Grazie a tutti per le informazioni.
Siete stati davvero disponibili ed esaurienti!:D
A presto, Ciau.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.