PDA

View Full Version : Mi conviene cambiare la sblive1024 player ???

tcianca
18-09-2002, 14:27
Uso il pc anche per giocare e ascoltare musica (a volumen non toppo alto) ed ho una sblive! player 1024 player( non 5.1) con casse fps 1000 (quelle con 4 satelliti + sub)
Mi conviene fare l'upgrade alla audigy player ??
Se sì, consigliate di cambiare anche le casse ??
Quali prendere senza spendere troppo ???
Grassieee

Cabum!!!
18-09-2002, 22:34
Originariamente inviato da tcianca
[B]Uso il pc anche per giocare e ascoltare musica (a volumen non toppo alto) ed ho una sblive! player 1024 player( non 5.1) con casse fps 1000 (quelle con 4 satelliti + sub)
Mi conviene fare l'upgrade alla audigy player ??
Se sì, consigliate di cambiare anche le casse ??
Quali prendere senza spendere troppo ???
Grassieee

se fai l'upgrade guadagni il 5.1 e l'EAX che è una nuova paraculata di creative. Se non lo sapessi, è tutta una serie di effetti 3d che i giochi di nuova generazione compatibili con questo standard usano. Io gioco a ghost recon un gioco militare che usa eax, ho un sistema a 4 vie ed è come se avessi il fucile tra le mani!
Però per l'eax non serve passare per forza ad audigy. Anche la live 5.1 lo permette e in tal caso guadagni anche appunto il 5.1
Il kit di casse e sub io lo cambierei solo se fossi un fissato di dvd... non credo che ne apprezzi la differenza con quel poco che fai. Poi in merito a ciò posso anche sbagliarmi xchè onestamente non ho mai ascoltato un 5.1 sul pc.
Per la live 5.1 spendi circa 50€

ciao!

tcianca
19-09-2002, 09:29
Il 5.1 non mi interessa poi cosi' tanto, ma l'EAX sì.
Sei sicuro che la sblive 1024 player non supporti questo standard ???
Mi sembrava di sì quando la acquistai...
Comunque non ha ancora capito la differenza tra la live e la audigy, chi mi sa illuminare ???

Ciao

Tigersat1939
19-09-2002, 10:42
Se non ti interessa il 5.1, è inutile cambiarla perchè la resa nei giochi e nella musica è pressochè identica. Le casse vanno bene quelle che hai.

xcabum

Guarda che l'EAX è stato introdotto proprio con la nascita delle schede Sound Blaster Live, quindi sia la prima che l'ultima integrano questa funzionalità.
Tu ti confondi con l'EAX ADVANCED HD che un miglioramento delprecedente EAX e quello è presente solo sulle Audigy

Ciao

Cabum!!!
19-09-2002, 14:00
Originariamente inviato da Tigersat1939
[B]Se non ti interessa il 5.1, è inutile cambiarla perchè la resa nei giochi e nella musica è pressochè identica. Le casse vanno bene quelle che hai.

xcabum

Guarda che l'EAX è stato introdotto proprio con la nascita delle schede Sound Blaster Live, quindi sia la prima che l'ultima integrano questa funzionalità.
Tu ti confondi con l'EAX ADVANCED HD che un miglioramento delprecedente EAX e quello è presente solo sulle Audigy

Ciao

grazie per il chiarimento :)
sto maneggiando + live 5.1 che 1024 e quindi pensavo il contrario. Meglio così per il nostro amico. Però, a questo punto, in teoria dovrebbe saperla sta storia dell'EAX perchè viene citato nell'AudioHQ della live. Mai notato?

danige
19-09-2002, 14:24
Non è il momento migliore per fare un upgrade alla AUdigy visto che fra meno di una settimana Creative presenterà una nuova serie di schede audio :)