PDA

View Full Version : CD-RW cancellato per errore!!! HELP!


Rejde
18-09-2002, 15:20
Porco mondo! Ho urgente bisogno di aiuto! :(
Andando di fretta ho cancellato per sbaglio un CD-RW contenente molti documenti importanti, purtroppo il CD aveva la copertina originale e non ho quindi potuto distinguerlo dagli altri (megari se avessi corso meno sarebbe andata diversamente...) ed il dubbio mi è venuto quando ormai avevo già lanciato l'opzione di Nero, fortunatamente ho fatto una cancellazione veloce e sono quindi certo che ci sia un modo per recuperare i dati, non conosco però un programma che faccia al caso mio.
Mi sapreste dare qualche consiglio? HELP!!!! :( :(

Rejde
18-09-2002, 17:43
Uppp!!! :( :( :(

Mory
18-09-2002, 20:22
La cancellazione veloce non cancella tutti i dati ma solo la fat, quindi sono ancora scritti sul CD, il problema è che per recuperarli ti servirebbe qualche programma particolare. Credo che ci sia qualcuno + esperto di me, perchè io proprio non saprei dirti qual è :(

Rejde
19-09-2002, 08:07
Fin qui nulla di nuovo... ;) :( :rolleyes:

Mistral PaolinuX
19-09-2002, 19:27
Ciao !

Prova con IsoBuster o WinIso...

Rejde
19-09-2002, 20:35
Con IsoBuster non posso fare nulla per recuperare dei dati cancellati...almeno le poche azioni che permette il programma non mi sembrano orientate a questo scopo, WinIso invece non posso provarlo fino a domani in quanto ho prestato il CD che lo contiene, tu (Mistral PaolinuX) dici che questo programma mi può aiutare in base ad una tua esperienza o hai cercato di dare un consiglio senza "precedenti" esperienze?
Grazie mille in ogni caso! :) :(

Rejde
20-09-2002, 12:33
Sono nella c@cc@!!!
Ho provato anche con Drive Rescue ma il programma non può fare nulla con i dati memorizzati su CD (è confermato anche nel sito ufficiale)! :(
Porco mondo ok che con la formattazione veloce i dati non vengono cancellati effettivamente ma anche se sono ancora li sul CD cosa me ne faccio se non trovo un benedetto programma che me li faccia rivedere!?!
Ho cercato un pò nei newsgroup ed incredibilmente viene consigliato di usare Drive Rescue!!! Ma come! Se non può fare nulla con i CD! Buaaaa!!!
Mi sono installato anche le Norton Utilities ma manco quelle fanno nulla!!
Ragazzuoli tiratemi fuori qualche programmino dal cestino che mi aiutiii!!! :( :(
(Ma vuoi che dovessi formattare il CD senza controllare cosa ci fosse? :mad: :rolleyes: )

Rejde
20-09-2002, 21:00
Olè ho provato anche CD-R Diagnostic senza alcun risultato e fra l'altro non mi vuole neanche più partire.
Mi pare impossibile che non ci sia un programma che mi risolva sto problema!
Qua nessuno ha mai cancellato per errore un CD-RW???? :( :mad:

conan976
20-09-2002, 22:02
Ciao non vorrei di una stronzata ma forse con un editor decimale come workshop potresti fare qualcosa:rolleyes: di più non saprei cosa dirti
Ciao

Mistral PaolinuX
21-09-2002, 01:50
Ciao !

Esperienza personale no, ma so che si tratta di uno dei migliori sw in giro per cercare di recuperare dati da un CD.

Rejde
21-09-2002, 13:13
Mistral non è che mi potresti indicare l'opzione in isobuster o winiso per trattare i dati persi? Io nun riesco a truvarla :(

Mistral PaolinuX
22-09-2002, 00:55
Ciao !

mhhhh, se non te li vede di suo (guarda in tutti i marks). Puoi provare anche CD-Check.

leo2k2
22-09-2002, 01:03
Se i file sono documenti di testo puoi recuperarli con un disk editor (dovrai fare un lavoraccio e non so se ne vale la pena) l' unica cosa di negativo e che l'operazione non l'ho mai fatta su un supporto ottico (cd-rw) , sui HD lavora benissimo. Cerca con google un diskeditor che lavori sotto dos ( vanno bene anche quelle vecchie versioni delle norton utility pero' devono operare con indirizzamento a 32bit )

Rejde
26-09-2002, 13:22
...ho tentato con tutti i programmi il cui nome è riuscito a giungere alle mie orecchie (o meglio, ai miei occhi ;) ) ma non ho concluso nulla! Sono proprio contento! :mad:
Il CD-RW l'ho messo al calduccio in un cassetto, chissà che un giorno non comparirà un bel post in questo thread che mi risolverà il problema...:rolleyes: