Redazione di Hardware Upg
18-09-2002, 13:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7118.html
VIA annuncia ufficialmente il proprio supporto allo standard Quad Band Memory, capace di raddoppiare la bandwidth delle memorie DDR
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma che è una tecnologia alternativa al ddr II?
No, è complementare, vengono infatti utilizzati chip DDR o DDR II collegati in un modo particolare (scritto sopra).
Saluti
mm nn capisco,cos'è?Le frequenze di queste nuove memorie saranno uguali alle ddr?Se fosse cosi sarebbero inutili,oltre ad avere poco mercato come le rimm.Xche nn hanno adottato il dual bus di nvidia?A quando l' uscita?Sperem bene le ddr mi stanno deludendo un po'
Dreadnought
18-09-2002, 14:19
Perchè il dual channel è completamente inutile, mentre questo è decisamente differente e si può anche abbinare al dual channel.
Cque non aspettatevi nulla da una memoria più veloce, infatti non è certo migliorando quella che si migliorano le prestazioni del PC.
Cavolata, il dual ddr da un boost fortissimo, è solo nvidia che con l'nforce1 non è riuscita ad ottenere granchè...granite bay invece promette bene. E con il P4 se aumenti la banda ottieni moltissimo; certo con l'athlon non è lo stesso ma il guadgno c'è comunque dai 2100MB/sec ai 4200MB/sec di banda per la ram.
Certo la soluzione nvidia è migliore perchè funge anche con i vecchi banchi in parallelo, mentre con questo sistema ci vogliono banchi nuovi (ma che ci voleva a mettere il pll nella mobo per ogni slot anzichè sulla ram :rolleyes: ) ma forse questo sarà migliore come sistema...magari il sistema di nforce2 è un pacco come quello di nforce1.
Ciao
gendeath79
18-09-2002, 16:10
:rolleyes:
Di sicuro questa è un'altra novità ma vorrei ricordare ai signori di VIA che prima di buttare fuori nuove notizie, diano la sicurezza che poi verrà realizzata anche perchè le ddr400 insegnano:mad:
Inoltre vorrei vedere la faccia di msi , asus e gigabyte che hanno realizzato mainboard con il kt400 (e quindi con ddr400) dopo questa entusiasmante notizia!
Saranno un po' incacchiati no?
Ciaooooooooo
Demetrius
18-09-2002, 20:45
Non credo che VIA avrà un gran successo con queste memorie, intanto saranno usate nei chipset per Pentium4 di VIA, che però non ha la licenza del P4: chi sarà il produttore di mainboard che adotterà questa soluzione (anche se più facile e meno costosa da realizzare delle DDR dual-channel) visto i rapporti tra VIA e Intel???
La situazione potrebbe cambiare se anche SiS produrebbe un chipset con tecnologia simile, altrimenti non penso che in un mercato (già pieno di DDR, Rambus, e tra un pò DDR-2), ci sia spazio per un altro tipo di memoria, peraltro supportata da un solo chipset
PowerKill_Xp
19-09-2002, 00:00
piu sono è meglio è poi stà a noi scegliere la concorrenza è questo! Piu tecnologia cè meno è costosa! (AMD Insegna)
giovonni
19-09-2002, 14:56
ehm ehm, l'ITALIANO...
:D
Cmq sono d'accordo con Demetrius: per me sarà un flop colossale... soprattutto perchè gli AMD non hanno bisogno di tali velocità di memoria e i PIV invece praticamente, allo stato attuale, non vengono affatto montati sui chipset VIA.
Ciaoooooo
gendeath79
19-09-2002, 19:45
Bravi Giovonni e demetrius! Concordo!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.