View Full Version : Riavvii improvvisi anche durante la navigazione internet...
Ho questo noioso problema...
non capisco da cosa possa dipendere..
la conf è in sign..
fsb @148(o 150)
nessun oc sk video...
128mb ddr pc2100
Ali 300W
+12 15A
+5 30A
maiale rosa
18-09-2002, 11:30
guarda ci rinuncio i parametri le possibilità e le varie combinazioni di hardware software bios driver ecc....... rendono impossibile qualunque tipo di ragionamento....
il sistema può diventare instabile da un momento all' altro per qualsiasi motivo e basta!!!
l'unica è avere due hd e quando subentrano problemi formattare uno e reinstallare tutto e tenere l'altro per dati file ecc....
io ieri ho aggiornato il bios e op non va più il 3dmark e non riesco a farlo andare in nessuna maniera tutto il resto compresi giochi vanno alla perfezione il 3dmark no.......vai a capire caz.....faccio prima a reinstallare tutto!!!!!!!!!!:eek:
il problema è che ora come ora serei costretto a scendere di frequenza... il 3dmark mi si chiude da solo durante i bench oppure si riavvia quando gli pare.... non credo siano le ram, altrimenti il sistema si pianterebbe subito... a me è rimasto il dubbio che l'ali non ce la faccia...
E' il bios sicuramente nel tuo caso come nel mio.
Se metti da bios il rapporto 133/133, indipendentemente dalla frequenza del processore e tutto il resto il sistema ti sta stabile al 100%, l'unica cosa da fare almeno nel mio caso e' quella di ritornare alla versione di bios precedente.
Quando navighi ti da degli errori strani ?
La ram la devi settare in un certo modo, eventualmente ti dico, pero' anche cosi' il sistema non ti stara' stabile al 100%.
Ciao
Dimenticavo, che ram hai ?
sono delle ram normalissime, non mi ricordo che chip monta...
cmq la mia sk ha ancora il kt266A...
alza il voltaggio del core della CPU e delle Ram!! sono proprio le Ram che riavviano il pc. tutto perchè forse sono overcloccate o eccessivamente surriscaldate...il pc si pianterebbe solo se fosse la CPU il problema.
ci sto lavorando pure io in questi giorni su questi riavii fidati.ho scoperto che alzando un po' il voltaggio ottengo più stabilità!!
prova a leggere qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3504848&t=1194
maiale rosa
19-09-2002, 12:30
ma quando ti si riavvia prima ti viene fuori la schermata blu con scritte varie caxxate e poi si riavvia da solo???
e il 3dmark ti fa riavviare il computer o ti esce in windozzz
a me scritte blu all'avvio mai venute...cmq quando era instabile con il voltaggio più basso anche 3dmark mi riavviava il pc!!
scusa alpha, ma prova a tenerlo x un po' a fsb + bassi, tipo 133 :D e vedi se e' tutto ok.
credo anch'io che siano le ram, cmq puoi provar cosi', fai un superPi da 32M e vedi, di solito se son le ram le becca, anche se non e' sicuro, altro test buono x le ram e' l'avs del winamp. ;)
ciao!
Originariamente inviato da maiale rosa
[B]ma quando ti si riavvia prima ti viene fuori la schermata blu con scritte varie caxxate e poi si riavvia da solo???
e il 3dmark ti fa riavviare il computer o ti esce in windozzz
3dm. esce a winzozz... winzozz a caso ogni tanto si riavvia...
Boh cmq alza il voltaggio di un po'.....sia del core sia delle ram....
tutto al massimo.... core a 1,9 reali e memorie a 2,7...
nn so se te ce l'hai ma è possibile cambiare il timing delle memorie da bios. abbastanza lento....chissà magari è quello...altrimenti nn saprei...rinuncia....o cerca dei dissy per le ram....
ho già i timings al minimo.... dovrò cambiare le ram...
davvero cambieresti le RAM per un overclock?...io lascierei perdere....prova a continuare le prove con i timings....al minimo forse vuol dire che riduce il tempo di accesso....quindi accelerano il tutto...prova ad alzarlo...chissò...
dovrei cmq fare un upgrade... ho 128 mb e molte applicazioni faticano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.