View Full Version : Fat32
Da un post appena sotto :
" CMQ il problema ...è proprio acquisire ...con Win98SE ...hai i driver con Premier ...e puoi acquisire con qiella ...solo che chiaramente ti fermi a 4 gb, che è il massimo per un file con la fat32 !!! "
qualcuno è così gentile da delucidarmi.
tnx
Se crei file oltre la dimensione indicata dei 4G (ricordavo addirittura 2), win98 non e' piu' in grado di leggerli e si incasina .
Fatto, provato e garantito, infatti quando creo dei filmati non supero mai tale dimensione-eventualmente spezzo.
So che la risposta e' scritta da ciofeca, ma ...spero utile
Ciao,
K
quindi se voglio acquisire da telecamera digitale quanti minuti al massimo posso catturare di fila a 768*576 a 25 frame/sec?
e con win2000 cambia qualcosa?
hai un idirizzo dove posso documentarmi meglio?
grazie in anticipo
Originariamente inviato da jepa
[B]quindi se voglio acquisire da telecamera digitale quanti minuti al massimo posso catturare di fila a 768*576 a 25 frame/sec?
e con win2000 cambia qualcosa?
hai un idirizzo dove posso documentarmi meglio?
grazie in anticipo
Cerco di spiegarti le cose:
FAT32 - Win98SE -Millenium -95 Osr2 NT4 (< SP5 - SP6)
NTFS - Win 2k Work, Server Advanced server - WinXP NT4 (SP6)
La fat32 ...ha il massimo consentito di 4gb come dimensione max di qualsiasi FILE, oltre non esiste per i Sistemi Operativi elencati.
NTFS(ne ricordo 4 o 5 Release) - Su sistemi NT (escluso NT4 senza SP6) ...quindi ...se formatti i dischi con il sistema NTFS, l'unico limite per i file, è la dimensione del disco stesso :D
Se installi Win2k, e formatti CMQ in FAT32 (il limite dei 4 gb rimane) ...non potrai CMQ andare oltre i 4 GB !!!
Quindi Win2k, o XP e formatti in NTFS, in questo modo ..puoi fare quello che vuoi come dimensione del FILE ...il limite è il disco stesso!!!
Spero di essere stato chiaro :D :)
Se fai acquisizione con la risoluzione indicata e con 7000 fr/s ....hai un autonomia di circa 9 minuti ...poi sei arrivato a 4gb e ti fermi:(
ciauZ
Originariamente inviato da kauro
[B]Se crei file oltre la dimensione indicata dei 4G (ricordavo addirittura 2), win98 non e' piu' in grado di leggerli e si incasina .
Fatto, provato e garantito, infatti quando creo dei filmati non supero mai tale dimensione-eventualmente spezzo.
So che la risposta e' scritta da ciofeca, ma ...spero utile
Ciao,
K
No ...quello dei 2GB e sulla FAT ....la FAT32 è nata dopo ....stai parlando di Windows 95, chge appunto andava in FAT (16) !!!
...in ogni caso non è che Windows98 non è + in grado di leggerli, PROPRIO NON è CAPACE DI FARLI ...PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PER LUI !!!! :D:D:D
...addirittura ti posso dire che se fai acquisizione su una unità di rete, e il disco di destinazione è un disco in NTFS (quindi senza limiti) ...e la macchina che gestisce il file sorgente pè una macchina con SO. Win98 o Millenium ...ti fermi CMQ a 4GB ....il problema è il sistema oparativo ....che non riesce a gestire ...anzi manco sa che sono oltri i 4GB ..
CiauZ
quindi l'ideale per fare acquisizioni video è w2000?
Scusate queste continue richieste, ma visto che stasera compro un nuovo HD, vorrei essere sicuro di cosa installare per poter ottenere dei risulati accettabili.
Inoltre che voi sappiate con w2000 ci sono problemi di driver,incompatibilità per i software di acquisizione e schede video?
tnx
Originariamente inviato da jepa
[B]quindi l'ideale per fare acquisizioni video è w2000?
Scusate queste continue richieste, ma visto che stasera compro un nuovo HD, vorrei essere sicuro di cosa installare per poter ottenere dei risulati accettabili.
Inoltre che voi sappiate con w2000 ci sono problemi di driver,incompatibilità per i software di acquisizione e schede video?
tnx
ti posso solo dire che quello che funzione bene con Win98 ..può non funzionare bene ..o addirittura non funzionare affatto con Win2k e WinXP !!!
In ogni caso, il sistema operativo dele avere i suoi driver funzionanti per le periferiche di acquisizione !!
Ti conviene informarti prima di passare a Win2K, ci sono delle remote possibilità che la tua SK video non sia perfettamente vista e utilizzata sotto questo SO ....tieni presente che cambia proprio tutto, entri nel mondo NT, che ha ben poco a che vedere con i Sistemi Operativi a 16Bit (Win2k e NTFS ...sono a 32bit) !!!
CiauZ
Marcomesa
18-09-2002, 20:06
Tramite l'avid cinema è stato creato un file avi di dimesioni pari a 3Gb sotto win 98 SE.
con questo stupido programma dell'avid non si possono fare spezzatamenti vari, così se uno supera i 30 min, il file esportato risulta illegibile. Qualcuno sa dirmi come potrei fare ad aprirlo? non esiste nessun modo?
Grazie!
Originariamente inviato da Marcomesa
[B]Tramite l'avid cinema è stato creato un file avi di dimesioni pari a 3Gb sotto win 98 SE.
con questo stupido programma dell'avid non si possono fare spezzatamenti vari, così se uno supera i 30 min, il file esportato risulta illegibile. Qualcuno sa dirmi come potrei fare ad aprirlo? non esiste nessun modo?
Grazie!
Tramite Win98SE o Millenium tu puoi creare file fino a 4GB, a patto che tu abbia una partizione FAT32 !!!
..per aprirlo ...devi utilizzare una versione aggiornata di Win media Player ...attualemente risulta essere la 7.01 ...se con questa non ci riesci (e può succedere) ...allora ti consiglio di scaricarti la versione beta 9 ...con questa dovresti riuscire ad aprirlo (non sono sicuro che ci sia anche per Win98SE) !!
CiauZ
con FAT32 al massimo scrivo 4 gb, ma allora per acquisire più dei 9 minuti come si fa?
Bisogna mettersi li con il cronometro e bloccare l'acquisizione :-) oppure è il software che scompone il filamto in parti esatte di 4gb?
ciao
medolake
19-09-2002, 09:06
ci sono dei software che ti danno la possibilità di scegliere l'ampiezza massima degli spezzoni da acquisire e in acquisizione ti creano tanti file .avi della dimensione scelta, avi-io e virtualdub sono alcuni di questi
Originariamente inviato da medolake
[B]ci sono dei software che ti danno la possibilità di scegliere l'ampiezza massima degli spezzoni da acquisire e in acquisizione ti creano tanti file .avi della dimensione scelta, avi-io e virtualdub sono alcuni di questi
Esatto ...utilizzi dei SW che fanno questo lavoro per te ...gestire un file di oltre 4GB (NTFS) è possibile, ma terribilmente pesante ..meglio molti + piccoli!
ciauZ
scusate ancora per il rompimento di °|° :
studio 8, premiere etc. questo lo fanno?
e se lo fanno, lo scompogono già in anteprima o solamente quando riverso il filmato?
tnxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.