PDA

View Full Version : abitazione ingresso DV-IN sony dcr-pc6e

@mario.luci
18-09-2002, 09:25
La mia videocamera (sony dcr-pc6e appunto...) non possiede l'ingresso DV-IN, o meglio, non è abilitato "di serie" come sulla dcr-pc9e, che però a Genova costava 400 euro in più..

Ho chiesto in giro, e ho scoperto che si può abilitare tramite un apposito cavetto, un programmino per pc e un pò di fortuna..

Ora vi chiedo: è possibile abilitare questo ingresso, intervenendo solo su qualche menù della mia videocamera?

Grazie a tutti!

Ten. Drogo
18-09-2002, 10:31
...anche un mio collega aveva vil tuo stesso problema...per abilitare l'ingresso dv devi agire in maniera "intrusiva", modificando il software come ti è stato detto...attenzione perchè una volta che lo fai la garanzia scade automaticamente, quindi ti consiglio di aspettare ed intanto contattare uno degli smanettoni che lo ha già fatto per vedere come si trova. (magari al MARC in Fiera potresti trovare qualche rivenditore che ti sa dare due indicazioni..solo non so quando lo fanno...)

@mario.luci
18-09-2002, 10:38
Grazie della tua risposta! Era quella che temevo....

Qui a Genova il MARC lo fanno proprio in questo periodo.

jamhw2
18-09-2002, 10:53
Si ti confermo che non basta agire sul menu della telecamera per abilitare il DV-IN.
Io ho abilitato la mia sony TRV 110 E da solo non è un operazione complicata, devi solo stare attento a modificare solo le cose che ti interessano a basta.
Basta un cavetto che puoi costruire da solo facilmente se sai usare un saldatore ed un pc con un prg apposito che si trova in rete.
In questo momento non ho sottomano nessun sito, ma se mi contatti per e-mail domni ti mando qualcosa per e-mail.
Attenzione però che come ti dicevano altri in questo modo la garanzia perde di valore.
ciao a presto jam

@mario.luci
18-09-2002, 10:59
Grazie anche a te, jamhw2!

Mi sono già procurato tutto quello che mi serve per la modifica (solo in termini di informazioni: schema del cavetto, programmino, etc...), ma comunque ti ringrazio della tua disponibilità.

Preferisco allora aspettare che scada la garanzia e poi....mi metto al lavoro.

macgavin
18-09-2002, 11:28
io ho comprato il Widget, (non sono capace a costruirmelo), che è un telecomandino da inserire nella presa Lanc della telecamera, funziona e non ho combinato casini.

se lo vuoi comprare www.silene.it

ciao

mac

jamhw2
18-09-2002, 11:38
scusa macgavin, ma hai percaso lo schema del telecomandino da inserire sul lanc.
A me servirebbe solo per il rec da digitale, attualmente uso un sistema un po "empirico":p :p :p :p
grazie e ciao a presto jam

@mario.luci
18-09-2002, 11:39
Grazie macgavin!

Sono andato ora sul sito, e devo dire che era proprio quello che cercavo!

Ma basta solo quell'apparecchietto o è fornito con qualche software?

Se basta solo quello, come funziona?

@mario.luci
18-09-2002, 11:47
x jamhw2

ho trovato quello che cerchi all'indirizzo: http://digilander.libero.it/clubdv/dvsony.htm[/URL]

macgavin
18-09-2002, 12:46
ciao,
allora........non ho lo schema x la costruzione del telecomandino xchè non ci capisco nulla di schemi elettronici (sono solo geometra e non ho le nozioni x costruirlo);

il widget non ha bisogno di software....basta inserire il jack nella presa lanc della videocamera e seguire le istruzioni allegate alla confezione (semplicissime x altro)

sulle videocamere digital 8 abilita anche gli ingressi analogici non solo il DV x cui la videocamera diventa come un videoregistratore

controllate bene il modello della videocamera prima di comprarlo

bye

mac

@mario.luci
18-09-2002, 13:06
grazie macgavin della spiegazione: visto che anche io sono geometra di elettronica non capisco niente!:D

jamhw2
18-09-2002, 13:16
grazie @marioluci,
io ho gia sbloccato ed abilitato il dv-in, quello che mi serve è il telecomando via lanc per simulare il tasto rec per far funzionare la telecamera come un videoregistartore, perche con il tasto sulla telcamera non funziona, e sul telecomado in dotazione neppure.
sapevo che esisteva un cosa del genere, ma sinceramente mi sarebbe piaciuto farmelo da solo, 1 per puro piacere, 2 per non pagare prezzi assurdi.
se hai qualche notizia utile sull'argomento mi faresti un favore.
ciao a presto jam

@mario.luci
18-09-2002, 13:21
grazie jam! non sapevo che ci volesse una sorta di "tasto rec supplementare"; immagino che il telecomando della widget serva anche (e soprattutto) a questo scopo.

macgavin
18-09-2002, 13:36
Esatto,
sul telecomando c'è un led di colore rosso\verde e un tastino che serve per iniziare la registrazione, oltre che alla procedura di abilitazione\disabilitazione dv in. :cool:

con quello non serve altro ( a me a suo tempo me l'ha consigliato vighi credo) e devo dire che ho speso bene, così anche i miei montaggi li archivio su casetta digitale e non su VHS

ciao

mac

@mario.luci
18-09-2002, 13:44
grazie mac! :D

Mettero questo accessorio nella mia lista dei regali...sai, Natale è vicino...;)