PDA

View Full Version : sentite questa su fastweb thats incredible! anzi di +!

nocturn
18-09-2002, 01:06
allora pochi giorni fa mi chiama un addetto commerciale fasweb per dirmi che mi avrebbero staccato la linea telecom e sarebbero venuti a portarmi il modem e l'hug allaciandomi a fastweb!
peccato che io non ho mai sottoscritto un contratto fastweb ma solo richiesto informazioni circa 7 mesi fa!
divertito e un po allarmato della cosa cerco di parlare con un responsabile fastweb minacciando denunce e cause leagali
ma nulla da fare nessun responsabile si fa vivo e mi tocca subirmi la solita tiritela dell'operatrice telefonica che ripete a memoria sempre le stesse cose
nel frattempo avverto telecom di non staccarmi la linea come da richiesta fastweb perchè io non ho firmato un bel nulla e non voglio assolutamente staccarmi da telecom almeno per ora visto che ho adsl di infostrada e dovrò sopportarla fino a febbraio...
ma telecom dice che non può farci nulla e che ormai mi staccano la linea anche se io ho espressamente dichiarato di non voler essere staccato.. ormai fastweb aveva deciso per me (evviva la democrazia) e la sua volontà conta + della mia utente telecom che si paga bravo bravino il suo canone..(pensa che coglione)
roba da pazzi!
l' ora x scatta e puntualmente mi viene staccata la linea...
non vi dico i disagi
dopo di che il giorno seguente mi chiama un dirigente fastweb ,o giù di li, tutto mortificato si scusava dell'accaduto ma ormai la procedura era avviata e mi propone due soluzioni
o io per conto mio richiedo l'allaccio a telecom e perdo il mio numero e ripago il tutto e poi faccio causa a fastweb
o loro mi installano fastweb gratuitamente fino al ripristino, al quale provvederranno loro, della mia precedente situazione con telecom e poi toglieranno il disturbo con tante scuse!
e pagheranno i danni per eventuali disagi
naturalmente ho scelto la seconda sperando di non andare incontro ad altri problemi!
oggi mi hanno messo fastweb devo dire che schizza fa impressione!
molto meglio della mia adsl 640kb!
da kazaa scarico con picchi di 80kb circa e 35kb di media
tralascaindo la qualità dell collegamento..
ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati ha dell'incredibile
ora un pincopallino qualsiasi può decidere del mio abbonamento telecom cosa gravissima e ancor di + che telecom mi stacca una linea che io pago dietro richiesta altrui senza avvisarmi o richiedere una mia firma e nonstante avessi faxato e mandato raccomandate con tanto di firma per evitare il distacco (la supervisor ha detto che ci sono delle leggi da rispettare e che non potevano farlo causa gli arresti :) il paradasso il surreale no comment!
ora voi cosa fareste al mio posto?
io li denuncio ugualmente e chiederò i danni!
e denuncio anche telecom credo abbiano fatto una cosa gravissima e inaudita!
sapevo di servizi attivati all'insaputa dell'utente ma questo non l'avevo mai sentito!
che merda di paese!
altro che liberismo
qui giorno dopo giorno ce lo mettono sempre + in quel posto
bisogna che ci s'[email protected] un po di + forse...
bah a voi i vari commenti
se magari lo mettete in rilievo vista la gravità della cosa sarebbe giusto che tutto il forum venisse allertato di certe situazioni onde evitare il riproporsi di spiacevoli inconvenienti!

gohan
18-09-2002, 08:03
Pensa che io FW non potrò averlo neanche a pagarlo profumatamene......:rolleyes:
Cmq ti consiglio di rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori.;)

paso74
18-09-2002, 11:40
Quando un commerciale fastweb venne a casa a propormi il loro contratto (che poi ho sottoscritto), mi fece vedere che la telecom gli rilascia (edificio x edificio) l'elenco degli abbonati, con numero di tel e nome. Questi elenchi venivano poi restituiti alla telecom con l'indicazione degli utenti da staccare...

Il tuo nome era evidentemente su uno di quegli elenchi (hanno contattato persone che abitano vicino a te x proporre il contratto?), e qualche decerebrato ha messo una X affianco al tuo nome, ed è scattata la procedura.

Cmq non è che "lo possono fare" come dici tu, ci mancherebbe altro... altrimenti non ti avrebbero proposto una transazione come quella (dove, cosa importante, ti hanno offerto anche il risarcimento del danno, che è l'unica cosa, oltre al ripristino dello status quo ante, che un giudice avrebbe riconosciuto in questo caso).

gohan
18-09-2002, 12:57
Infatti, iniziare una causa per danni non avrbbe molto senso, in quanto chissà quando avrai la sentenza definitiva! Meglio accordarsi e risolvere tutto fra di voi! (Capitasse a me una cosa così! io personalmente terrei FW e mi farei assegnare un IP pubblico statico fra i vari risarcimenti :D ;) )

nocturn
18-09-2002, 14:37
ti assicuro che qui nessuno nel raggio di qualche km ha richiesto fw!
+ probabile invece che un promoter per raggiungere una quota abbonamenti tot per avere un bel premio produzione abbia "casualmente" sottoscritto per me il contratto fw!
gohan voglio vedere come saresti contento!
visto che io ho adsl infostrada che mi costa una tombala e non posso disdirla fino a metà febbraio! e il bello è che con fw non posso utilizzarla!
mi sarei trovato a pagare 3 operatori e usufruire di uno solo per la modica cifra di quasi 400 eurozzi e rotti al mese!
pure sta cosa la trovo assurda che devo pagare infostrada quando non posso usufruire dei loro servizi perchè distaccato da telecom!
sarebbe da indagare anche qui non credo possano farlo!
daltronde io il servizio lo pago a loro e non telecom e sul contratto non dice nulla riguardo la situazione con telecom!
che non offrissero il servizio se non sono in grado di gestirlo in modo autonomo!
bah!
cmq voglio vedere come andrà a finire sta storia!
sicuramente io non otterrei molto di + di quello che ho ottenuto ora ma credo che loro penalmente se la passerebbero brutta!
ciauz

paso74
18-09-2002, 18:14
io di profili penalistici non ne vedo... se non forse l'applicabilità del 340 cp (interruzione di pubblico servizio).

Cmq è chiaro che nel risarcimento che ti hanno offerto tu puoi inserire tutte le bollette (telecom, infostrada, ecc...) che in questo periodo pagherai inutilmente, più gli interessi sulle somme da te versate. Cerca di ottenere un impegno preciso in tal senso, ossia fatti lasciare un pezzo di carta con scritti i termini di questo "patto" (che poi è una transazione), debitamente firmata da una persona legittimata a farlo, ossia da un dirigente di fastweb. Non si sa mai... se ti dovessi trovare davanti a un giudice, provare tutto il fatto è molto più semplice con un documento che senza.

x quanto riguarda infostrada, puoi sicuramente chiedere la risoluzione del contratto, ed anzi loro non possono chiederti nessun pagamento se la loro prestazione (il collegamento ad internet) è divenuta impossibile (art.1463 cc). Cerca di contattare il servizio clienti prima che ti arrivino le bollette, perché una volta che la fattura è stata emessa, tutto diventa più complicato.

nocturn
18-09-2002, 21:56
grazie per le info!
ma cavolo questo mi fanno staccare una linea mi abbonano senza che io abbia firmato nulla e non si va nel penale!
avranno fatto qualche firma falsa no nci credo che da telecom non devono presentare una mia richiesta di distaccamento è impossibile anche se loro dicono il contrario!