View Full Version : Guidatemi sono un pricipiante.
marcus24
18-09-2002, 00:59
Ho stipulato un contratto con tinit e vorrei sapere alcune cose.
Prima quale modem mi consigliate?
Quando mi viene attivata la linea e ho installato il modem cosa devo fare? (configurazione?, registrazione? ecc), mica metto la spina e navigo.
Cosa vuol dire fare Ping sul modem ed aprire la pagina di configurazione di un modem.
Infine, ho un telefono antico senza presa, cioè è collegato direttamente al muro, quindi non potrei su questo installare il filtro tripolare, questo influira la velocità di navigazione?
Grazie in anticipo.
Pepe Romero
18-09-2002, 11:11
Ciao,
Cosa vuol dire fare Ping sul modem ed aprire la pagina di configurazione di un modem. ??
Detto in parole semplici e' entrare nel bios del modem per configurarlo.
E' come con le schede madri: quando avvii il pc se vuoi entrare nel bios devi premere ripetutamente il tasto canc. Per il tuo modem devi aprire Explorer ed inserire dei numeri.
Infine, ho un telefono antico senza presa, cioè è collegato direttamente al muro, quindi non potrei su questo installare il filtro tripolare, questo influira la velocità di navigazione?
Non credo influisca sulla velocità di connessione ma potrebbe influire sul disturbo di segnale "voce", cioè quando parli al telefono potresti sentire dei fruscii o dei suoni strani.
Se hai il filo del telefono che ti entra direttamente nel muro armati di scalpello e mazzetta e mettici una scatoletta con la presa :D:D:D.
marcus24
18-09-2002, 14:57
Saresti così gentile da spiegarmi anche come configurare il tutto, numero di pop, server per la posta, ho guradato sul sito di tinit e non ho trovato parametri di configurazione.
Come configurare I.E. e tutto il resto per navigare?
Grazie ancora.
Pepe Romero
18-09-2002, 15:47
Secondo me la miglior cosa da fare e' aspettare che ti attivino la linea.
attacchi il modem e chiami il centro assistenza che ti guida nella configurazione.
Fatto tutto ciò se non ti dovesse funzionare:
1)Hai sicuramente piu' conoscenza dei sistemi e delle pagine di configurazione.
2)Sai spiegare meglio quello che non ti funziona.
Ora sinceramente sono vari i parametri di configurazione e poi le diciture dei bios dei modem anche se molto simili variano da apparato ad apparato.
Quando hai tutto pronto vediamo come aiutarti.
Il modem che ti consiglio e' l'alcatel che fa pure hosting; il modello preciso te lo dico domani che ora non lo ricordo.
marcus24
18-09-2002, 22:24
Grazie, sei gentilissimo.
A domani allora.
marcus24
19-09-2002, 00:10
Scusate ancora se disturbo, ma il tecnico telecom quando viene ad attivarmi la linea ADSL cosa deve fare in casa.
Sapete ho qualche spina telefonica di troppo (5 rispetto ad 1 dichiarata) quindi non vorrei avere grane.
P.S. Mi hanno detto che le spine abusive non esistono piu ed una persona in casa puo avere quante spine vuole, ma è vero?
Pepe Romero
19-09-2002, 08:40
si e' vero!!! io ho una spina per ogni stanza, anche al cesso!! e per di piu' l'impianto telefonico l'ho fatto da me :D.
Non e' un problema del tecnico verificare le faccende burocratiche; si deve limitare solamente a metterti l'adsl.
Inoltre se non hai l'isdn il tecnico non dovrebbe neanche venire a casa che l'operazione viene effettuata tutta dalla centrale.
se invece hai l'isdn deve venire il tecnico a portarti un nuovo filo telefonico dentro casa solamente per linea dati. In questo caso pero' dato che hai due fili separati per la voce e per i dati:
1) non ti servono filtri
2) il telefono non puo' avere disturbi di linea
3) il tecnico neanche te lo deve chiedere quante prese telefoniche hai.
marcus24
19-09-2002, 12:43
Ok grazie.
che ne dici di questi modem: Alcatel ADSL 4060 USB.
Alcatel ADSl manta USB.
Che differenza passa tra i due.
E se invece prendessi il Kit di tinit (modem filtri tripolari e cd autoinstallante) che ne dici.
Perchè il modem (100€ ADSL 4060 + 50€ filtri = 150€) una bella spesa che eviterei. Perchè mi hanno detto che i filtri costano 25€ caduno è vero?
Che ne dici del kit, pricipalmente del modem in comodato che mi danno.
Grzie
i filtri ADSL si trovano ormai a 7-8euro ciascuno!!! :cool:
:D
Pepe Romero
19-09-2002, 14:44
Ciao,
I modem non li conosco purtroppo quindi non ti so proprio aiutare.
Per il kit dipende. Io mi comprerei tutto separatamente anche perche per quanto riguarda i filtri te ne danno max 2; gli altri te li devi comprare.
altra cosa se il modem te lo scegli te sicuramente sai quello che ci puoi fare mentre con modem in comodato d'uso potresti avere delle limitazioni (non perche sia in comodato d'uso ma perche' ti potrebbero portare un modem limitato).
Il modem che ti consiglio e' quello che hanno due miei amici e cioe' l'alcatel speed touch pro. va veloce, non scalda molto, e' abbastanza sottile ed e' molto versatile.
Questo modello non credo sia il migliore in commercio o il meno economico ma sono sicuro che funziona bene.
vediamo anche altri cosa dicono a riguardo.
marcus24
20-09-2002, 00:10
Grazie x il suggerimeto sui prezzi dei filtri. Io non sono pratico di modem quindi che dite
marcus24
20-09-2002, 11:26
Up
marcus24
20-09-2002, 22:33
Up
marcus24
21-09-2002, 01:23
a Riup
marcus24
21-09-2002, 10:11
Pepe Romeo, mio salvatore dove sei.
Pipposuperpippa
20-11-2002, 18:48
La differenza fra i due è che il Manta prende l'energia dalla porta usb, generando qulche incompatibilità dalle schede madri con chipset VIA, metre il 4060 ha un alimentatore che va collegato ad una presa di corrente.
Ciao :)
marcus24
20-11-2002, 23:34
Grazie ma gia ho risolto. Grazie lo stesso per il tuo consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.