View Full Version : aiuto p4t533-r
Luke Skywalker
17-09-2002, 23:36
Giovani datemi una mano,ho comprato questa benedetta scheda p4t533-r con il fottuto supporto alle rimm 1066 32 bit,sono andato sul sito essed. e mi sono ordinato anche le corsair extreme 1066 che non si sa se sono 16 bit 32 bit 184 pin o 232, dato che non c'è scheda esplicativa !
Qualcuno di voi sà dirmi se sono a 32 bit o 16 se ho comprato un tostapane che si chiama corsair extreme !
segnalatemi qualche spiegazione perchè sono entrato nel pallone cò ste benedette rimm !
spaceboy
17-09-2002, 23:48
se hai la p4t533 con le 32 bit..
prendi le 32bit..
ovvero 3200 o 4200!!
ehm.. dura trovarle in italia se nn in bundle..
prendile nel negozio in irlanda...4€ di ss e good luck
stessa tua situazione
le rimm che hai ordinato sono a 16 bit e 184 pin, in italia non si trovano le 32 bit e 232 pin. ho telefonato a un rappresentante italiano della samsung e m'è stato detto che non verranno commercializzate in italia prima di dicembre (anche se sinceramente non capisco perchè a) vendono le mb che le supportano b) ci sono un po' in tutt'europa, le ho viste anche in spagna, e qua no).
se vuoi aspettare un giorno o due, dovrebbe arrivarmi mezzo gigio dall'irlanda, così ti dico com'è andata
a presto,
Fx! :)
Luke Skywalker
18-09-2002, 03:18
Allucinante,io dico scrivi qualcosa di descrizione su un sito dove puoi comprare on-line,io non lo sò sembra che vendono pomodorini pachino !
Pensa te se le avevo pagate anche on-line !
Una cortesia mi mandate l'indirizzo del sito Irlandese in pvt !
Grazie
guglielmit
18-09-2002, 12:49
Mi potete mandare anche a me il sito?
Pvt grazie
http://homepage.eircom.net/~jsk/memory/rambus-rdram.html
luke, pensa che io le ho fatte arrivare quelle corsair, per poi rispedirle al mittente...
Luke Skywalker
18-09-2002, 20:18
Grazie Fx sei stato grande proprio ora mi hanno risposto i fessacchiotti dicendomi che sono a 16 bit e che quindi non vanno bene per la piastra in questione !
Salvo per un pelo !
eh dove l'ho ordinate io eran convinti fossero a 32 bit
e fan questo di mestiere :D
cmq, tutt'e bene quel che finisce bene (se m'arriva la ram :D)
Luke Skywalker
19-09-2002, 01:35
figurati oggi quando gli ho chiesto 16 o 32 bit sembrava gli avessi detto "a cretino":D
Stavolta è andata così speriamo bene in futuro !
Comunque sono più in ansia di te co' ste rimm,e le ho ordinate solo oggi !
Mi raccomando fammi sapere appena ti arrivano sono curiosissimo !
guglielmit
19-09-2002, 08:03
Allora,sarei anche io interessato ad una buona Mb P4 rambus.
Non simpatizzo molto per Asus,ma mi sa' che al momento e' l'unica disponibile tra' le schede di alto livello.Epox non si sa nulla!!
Cmq veniamo a noi.Ho visto che in giro si trova la p4t533-r(anche se a prezzi esorbitanti) A quanto ho capito si trova la Mb ma non le rimm da montare?!?!?!
Per cui,se si resta su questa scelta bisogna prendere la Mb qua' e ordinare le Rimm all'estero...oppure ordinare entrambe all'estero??
:confused:
Non ho ancora avuto tempo per sbattermi ma confermate quanto sopra?
guglielmit
19-09-2002, 08:17
Ci sarebbe anche la Gigabyte GA-8IHXP con i850E .....ma non ho trovato molte info su questa scheda.. :rolleyes:
Originariamente inviato da guglielmit
[B]Ci sarebbe anche la Gigabyte GA-8IHXP con i850E .....ma non ho trovato molte info su questa scheda.. :rolleyes:
mollala ha il PLL blindato @156 nada mas.
Se vuoi il bundle ...funcomputer.de è l'unica.
Ciao
guglielmit
19-09-2002, 11:32
Originariamente inviato da kiko
[B]
mollala ha il PLL blindato @156 nada mas.
Se vuoi il bundle ...funcomputer.de è l'unica.
Ciao
Intendi questo?
Asus+Rimm (http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=3&kat2=51&sw=&start=20&artnr=07237)
L'avevo gia' addocchiato...pero che mazzata!!! Va beh..
Cmq non ho capito bene,340€ e' gia' ivato? All'ordine c'e' solo da aggiungere le SS giusto?
Mi sembra di aver capito che fanno pagamento in contrassegno..
Sai mica i tempi di consegna e l'affidabilita'?
Grazie 1000
guglielmit
19-09-2002, 11:34
Ops...bollino giallo :( vuol dire che ne hanno pochi pezzi?
Cribbio non potevano fare il sito in inglese!!! Ggrgrrr
[B]
Intendi questo?
Asus+Rimm (http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=3&kat2=51&sw=&start=20&artnr=07237)
L'avevo gia' addocchiato...pero che mazzata!!! Va beh..
Cmq non ho capito bene,340€ e' gia' ivato? All'ordine c'e' solo da aggiungere le SS giusto?
Mi sembra di aver capito che fanno pagamento in contrassegno..
Sai mica i tempi di consegna e l'affidabilita'?
Grazie 1000
io l'ho preso lì il bundle affidabilità ottima consegna veloce se il pezzo ce l'hanno se no (come adesso) devi aspettare dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
Le spese d spedizione + il contrassegno sono 30€.
Se paghi con bonifico risparmi un 12.5€ ma poi devi vedere quanto paghi le commissioni bancarie.
Contrassegno è nachname in tedesco. :D
P.S. i prezzi sono già ivati. :)
Ciao
guglielmit
19-09-2002, 12:57
[B]
io l'ho preso lì il bundle affidabilità ottima consegna veloce se il pezzo ce l'hanno se no (come adesso) devi aspettare dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
Le spese d spedizione + il contrassegno sono 30€.
Se paghi con bonifico risparmi un 12.5€ ma poi devi vedere quanto paghi le commissioni bancarie.
Contrassegno è nachname in tedesco. :D
P.S. i prezzi sono già ivati. :)
Ciao
Grazie ancora,sei stato piu' che chiaro...
Gia' che ci siamo...
Con i voltaggi come siamo messi?
Vcore-vdimm..?
Insomma dai in Oc come va?
kiko tu che le hai avuta già sotto le tue esperte grinfie :D si vociferava nell'altro post di problemi di alimentazione con p4 sopra il 2.266, sai dirmi qualcosa di più? e siccome ci monterò proprio un 2.266, con un eventuale overclock suddetti problemi potrebbero saltare fuori?
Grazie mille,
guglielmit
19-09-2002, 13:18
Originariamente inviato da Fx
[B]kiko tu che le hai avuta già sotto le tue esperte grinfie :D
Grazie mille,
L'ha avuta o l'ha ancora?
Scusate il gioco di parole :)
SportProduction
19-09-2002, 13:27
E' ancora in suo possesso, ed è ben sfruttata.
Guarda nel 3D "sempre più in alto con la P4T533/R"
[B]
Grazie ancora,sei stato piu' che chiaro...
Gia' che ci siamo...
Con i voltaggi come siamo messi?
Vcore-vdimm..?
Insomma dai in Oc come va?
il vcore arriva @1.7 d base 1.8 se abiliti un jumper.
il vrimm non c'è devi moddare la scheda x arrivare @170+ 4x turbo.
Ma venendo dall'1.6A e passando al 2.53 effettivamente con quest'ultimo è + difficile stabilizzare il rig.
Tutti dicono alimentazione penosa con i P4 B e mi sa che hanno ragione.
In oc si comporta bene è performante ma da configurare al meglio è veramente una bitch. :D
Nel 3dmark non sono riuscito a fare d meglio d un penoso 2850 stabile.
Sembrerà un paradosso ma questa scheda sembra andare meglio con gli A piuttosto che con i B...:/
Ciao
guglielmit
19-09-2002, 14:34
[B]
il vcore arriva @1.7 d base 1.8 se abiliti un jumper.
il vrimm non c'è devi moddare la scheda x arrivare @170+ 4x turbo.
Ma venendo dall'1.6A e passando al 2.53 effettivamente con quest'ultimo è + difficile stabilizzare il rig.
Tutti dicono alimentazione penosa con i P4 B e mi sa che hanno ragione.
In oc si comporta bene è performante ma da configurare al meglio è veramente una bitch. :D
Nel 3dmark non sono riuscito a fare d meglio d un penoso 2850 stabile.
Sembrerà un paradosso ma questa scheda sembra andare meglio con gli A piuttosto che con i B...:/
Ciao
Non e' molto confortante :(
Ma per ora non mi risulta ci siano altre alternative con Rimm...O ripiegare su una DDR...sembra che il nuovo SIS spinge bene..oppure aspettare Epox e incrociare le dita...
Boh!! :rolleyes: Sempre piu' confuso.... :confused:
Mi piacerebbe pure sapere le reali differenza prestazionali tra' sistema Rimm e DDR..
[B]
Non e' molto confortante :(
Ma per ora non mi risulta ci siano altre alternative con Rimm...O ripiegare su una DDR...sembra che il nuovo SIS spinge bene..oppure aspettare Epox e incrociare le dita...
Boh!! :rolleyes: Sempre piu' confuso.... :confused:
Mi piacerebbe pure sapere le reali differenza prestazionali tra' sistema Rimm e DDR..
il sis sarà abbinato ad un PLL penoso credo e le rimm sono a 16bit quindi niente PC4200 (che sembrano reggere meglio delle PC1066 a 16bit)
il dual DDR non si vedrà prima della fine dell'anno.
La epoz è un'incognita ma già ha la pecca d tutte le altre epoz ...niente ATX12 supplementare x l'alimentazione della cpu.
La stabilità quindi sarà precaria.
Io andrei d DDR quindi ma solo con una DDR seria altrimenti rimm (vanno + forte non c'è dubbio).
Altrimenti devi (come me) lottare con la P4T533 x tirargli fuori almeno qualcosa d decente.
Terza via aspetti tempi migliori.
Ciao
guglielmit
19-09-2002, 15:29
[B]
il sis sarà abbinato ad un PLL penoso credo e le rimm sono a 16bit quindi niente PC4200 (che sembrano reggere meglio delle PC1066 a 16bit)
il dual DDR non si vedrà prima della fine dell'anno.
La epoz è un'incognita ma già ha la pecca d tutte le altre epoz ...niente ATX12 supplementare x l'alimentazione della cpu.
La stabilità quindi sarà precaria.
Io andrei d DDR quindi ma solo con una DDR seria altrimenti rimm (vanno + forte non c'è dubbio).
Altrimenti devi (come me) lottare con la P4T533 x tirargli fuori almeno qualcosa d decente.
Terza via aspetti tempi migliori.
Ciao
A sto' giro vedro' di prendere una IT7 .....in futuro si vedra'.
Grazie ancora Kiko,purtroppo la mia esperienza in P4 si ferma a macchine da ufficio....i tuoi consigli mi sono serviti molto.
Ciao
giorgiobusoni
19-09-2002, 15:31
Le rimm a 32 bit (non ecc) le potete trovare su www.fraelpoint.it
lo sò perchè ce le ho comprate anch'io!:) :) :)
Originariamente inviato da giorgiobusoni
[B]Le rimm a 32 bit (non ecc) le potete trovare su www.fraelpoint.it
lo sò perchè ce le ho comprate anch'io!:) :) :)
ehm 279€ :D un pò caruccie.
Nel bundle se facciamo 200€ x la scheda e qui in Italia costa d+ le rimm costano 130€ e 6 sicuro d avere samsung CN9.
Se volete la P4T533 prendete il bundle. :)
Ciao
[B]
A sto' giro vedro' di prendere una IT7 .....in futuro si vedra'.
Grazie ancora Kiko,purtroppo la mia esperienza in P4 si ferma a macchine da ufficio....i tuoi consigli mi sono serviti molto.
Ciao
è la scelta migliore se le monti una ottima DDR.
La mia esperienza d P4 da ufficio invece è pessima...:D il mio willy ieri mi ha lasciato con l'ambulanza all'avvio e niente + video. Spero sia quell'aborto d gold MX400 ad essersi brasata... e devo aspettare il 2 ottobre x riavere il pezzo!
Il tap DAT dell'as/400 è morto stamattina...
Periodo d cacchina informatica.
Ciao
ah, mò che le ho già ordinate all'estero arrivano pure in italia...
...e perfortuna che le ho ordinate all'estero! con 50 euri di più mi son preso mezzo giga (se m'arriva poi è una figata :D)!
kiko, io te l'avevo detto di non overclocckare il dat, chasso... ma tu non mi dai retta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.