PDA

View Full Version : Alice Flash, qualcuno l'ha provata?

Billabong
17-09-2002, 23:18
L'ho vista qui (http://wireline.telecomitalia.it/alice/gen2alice/0,14230,17008,00.html), in pratica al posto del modem ti danno un modem-router wireless, che dovrebbe fungere anche da accss point più un Terminal Adapter (USB o PCMCIA) e fino a 2 filtri distribuiti (Tripolari o RJ), oltre al solito ADSL e caselle email, SMS, Videomail, ecc.

Il prezzo è di 52€ al mese, ripsetto ai 40€ di Alice 256 col modem normale.

Il fatto è che noi abbiamo necessità di condividere l'accesso tra 2 Pc e un Portatile, ma il portatile nn lo si può collegere col cavo, xchè oltre a essere scomodo bisognerebbe passarlo dappertutto, e anche i 2 Pc sarebbero su 2 piano diversi, ed è possibile che cambino collocazione, x cui una soluzione wireless sarebbe l'ideale.

Il fatto è che a comprare tutta quella roba costa più che a prendere 2 Pc medi, e oltre a tutti i problemi cui si può venire incontro.

Il vantaggio di quest'offerta sarebbe che permette da un lato di diluire i costi, e dall'altro di nn posseder nulla (cioè se qlcsa nn si scassa caxxi della Telecom, e poi si può pretendere la sostituzione periodicamente) e quindi nel momento in cui nn mi servisse più disdico tutto, e ho pagato solo l'uso che ne ho fatto.

C'è qlcno che abbia avuto esperienza e sappia consigliarmi e/o indirizzarmi?

THX 1K!!!
:)

BigMouse
19-09-2002, 12:12
Ciao billabong...io uso alice flash da luglio...e devo dire che va benissimo! E' proprio quello che serviva a me che ho 1 portatile (mio) e un fisso (di mio fratello). Ti rimando alla mia vecchia discussione così potrai trovare altri dettagli. Per quanto riguarda il prezzo...la differenza con alice flat con un modem normale è di circa 13€ al mese, che non è esagerata se calcoli che da sola una scheda wireless per portatile costa un centinaio di euro almeno, per non parlare dei router wireless che hanno ancora prezzi altini. Ricorda cmq che solo la prima scheda è gratis e quelle aggiuntive mi pare costino altri 5€ al mese (quindi se hai 3 computer te ne servono almeno 2, un fisso lo puoi collegare via ethernet)
P.S. sono di vicenza anch'io e qui in generale l'adsl alice a detta di (quasi) tutti va abbastanza benone come velocità.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275117&highlight=alice+flash
Bye

Billabong
19-09-2002, 15:45
Grazie, per l'aiuto, era proprio quello che mi serviva!

Nn avevo visto che per ogni sk aggiuntiva si pagavano altri 5€, pensavo bisognasse comprarsela. Cmq, i 2 fissi, posso anche collegarli con cavo, mal che vada.

Al momento ho già Alice ADSL (col modem incluso), e pure a me va davvero benone, quindi un upgrade del genere diventa alquanto appetibile!

CiaoZ:)