View Full Version : Cosa è Il Dns E Come Si Fa Un Dominio?
Salve!
Nn riesco ad avere spiegazioni sui dns che cosa fanno nell specifico...sembra che vogliano tradurre gli ip ma nn capisco che devono tradurre bhe sono un po confuso ho installato delle reti senza ip ho quei gateway hot e domino e nn so che farci come faccio a creare un dominio pur avendo un win 2000??
Chi sa helparmi???
Un DNS non fa altro che restituire un IP ad un "utente" che fa richiesta di risoluzione di un indirizzo tipo www.nomesito.com.
Questo perchè le comunicazioni sulla rete avvengono per indirizi IP e poi perchè è più semplice riconoscere un pc dal nome piuttosto che dall'IP.
Rispiega a modo che cosa vuoi realizzare!:confused:
Ok allora si ci sono io volevo creare una rete con windows 2000.
La cosa di base che nn riesco a capire se è importante l'ip che assegno io come voglio o quello che ha la scheda di rete di suo...io sto cercando un comando che mi faccia vedere l'ip della skeda su windows...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Volevo anche cercare di usare il gateway...in pratica se io ho due skede di rete su uno stesso pc una collegata al hub e l'altra al modem adsl per fare da ponte devo usare il gateway mettere in pratica su di una skeda di rete come gateway il numero dell'altra e viceversa......
ti trovi con il mio ragionamento intuitivo???:D
Basta che installi il modem sul pc con 2 sk di rete, condividi la connessione internet, il pc prende da solo l'IP 192.168.0.1
A questo punto non devi fare altro che impostare su automatico gli IP dei pc client, perchè la condivisione di windows attiva un server DHCP che assegna gli IP automaticamente.
Per vedere l'ip di windows basta digitare dal prompt dos
ipconfig -all
DEVO FARE QS attaccare più PC senza superare il limite di MAC address sarebbe quello di attaccare un solo PC a FW e poi usarlo come server masquerading attaccandoci su un'altra scheda di rete un hub con il resto dei pc, così FW vedrebbe solo il MAC address del server.
Fare qs prova ..xò se metto due skede devo usare il gateway per passare da una rete all'altra???
Il gateway tra la tua rete e quella FW diventa il pc con le due sk di rete! Cmq risolveresti usando un router con porta WAN ethernet.;)
Grazie:D
Mi sapresti dire dove trovare qualche info possibilmente in italiano per capirci qualcosa di tutte qs word???
Intanto il gateway che cxzx serve??
ti consiglio di leggerti i tutorial su networkingitalia.it o tuttoreti.com che fai prima!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.