View Full Version : E' morto un'altro xp1700 verde.....
Ragazzi...oggi, mentre ero allo studio del mio amico (ex felice possessore di un xp1700), mi accingevo a montare le solite 2 ventoline nel case (perché il mio amico aveva problemi di riavvii improvvisi che gli ho risolto aprendo il case... Ad un tratto, come per abitudine, mi viene in mente di smontare il dissipatore della cpu (fù xp1700) per dare una controllatina, e mi rendo subito conto che non c'è alcuna traccia di pasta termoconduttiva di nessun genere.....:eek: Allora io mi chiedo "ma come ca##o lo hanno assemblato questo pc?????"...Premetto che non l'ho venduto io questo pc, ma un grande tecnico:D della mia città, il quale inizialmente sulla carta, aveva venduto all'ignaro amico mio un duron 1000 al posto di un xp1600:eek: :eek:...Ma questa è un'altra storia e se volete ve la racconterò in un secondo momento...
Torniamo a noi. Dicevamo...vedendo che manca la pasta bianca sul core e non avendo con me pasta termoconduttiva mi sono detto: "se ha funzionato fino ad adesso, funzionerà anche dopo..."
Ed invece, con molto stupore (pur avendo fatto molta attenzione nel rimontare il dissi) appena accendo il pc mi ritrovo lo schermo nero ed un odore di bruciato proveniente dal pc accompagnato da un paio di santi che cadevano dal calendario con faccia delusa...
Ma io mi chiedo "si può essere più sfigati di me???"
Rispondete pure, ma non ditemi che sono un coglione xché lo so già:D :p :eek: :mad: :mad:
purtroppo in giro ci sono sempre troppi "furbacchioni" dell'informatica...... solo x citare 3 casi a cui ho avuto modo di assistere: 3 athlon t-bird 1400 assemblati a dei miei colleghi, sia da "note" catene dell'informatica (:rolleyes: ) che da un sedicente rivenditore di pc, che, sistematicamente col sopraggiungere dell'estate sono andati in pappa..... in tutti i casi dissipatori sottodimensionati e per di + col pad rosa sciolto sul core della cpu; problema che, nel migliore dei casi, è stato risolto con l'aggiunta di una ventola a buttare aria all'interno del case, mentre nel caso delle note catene dell'informatica, il problema non è stato risolto (ma i soldi se li sono presi eccome :rolleyes: ), ha dovuto pensarci il sottoscritto, con opportuna pulizia della cpu e cambio del dissy
ah, in un uno di questi 3 casi è anche capitato che una asus a7a266 sia stata venduta come a7v266e :eek:
Tanto per dire, l'amico mio aveva pagato (all'acquisto del pc a marzo2002) la modica cifra di 1.299,00€ per un pc composto da:
-Mobo MSI (non ricordo il modello)
-cpu AMDxp1600+
-256Mb pc2100
-HD Maxtor 40Gb 7.200rpm
-Video Ati (non ricordo il modello)
-Saund integrata
-Masterizzatore
-Monitor 17" Siemens
ecc...ecc...
aggiungo anche che il negoziante in questione è in frenchising con una grossa ditta a livello nazionale (non voglio dire il nome) ed il mio amico ha scelto il modello da uno dei tanti depliant che siamo abituati tutti a vedere e leggere.
Mentre dopo, quando è arrivato il pc allo studio mi ha chiamato per farmi vedere il pc, visto che lui si considera un ignorante in materia... Quando arrivo io, la prima cosa che faccio è installare programmi di diagnostica per vedere i componenti installati, e vedo subito che c'è installato un duron 1000Mhz e ram SDR.
La domanda nasce spontanea e dico subito all'amico mio:
-Ma che ca##o ti sei comprato, un duron?? potevi prendere un xp1600+, un P4 1600, con quello che costano;) .
Ma il mio amico mi risponde:
-E che ne so io, lo sai, non ne capisco un ca##o di pc...
Ma all'improvviso mi esce la fattura di acquisto che diceva "pc completo duron 1000Mhz" ed uno di quei depliant della catena informatica sul quale mi fa segno con il dito e mi dice :
-é questo quello che ho comprato.
Io guardo, ma vedo nel depliant un pc differente da quello che ho davanti e differente da quello che dice la fattura (anche la fattura portava il totale in € del depliant:eek: :eek: )e io gli rispondo: "ma sei sicuro?? xché se lo sei, ti hanno calato un pacco:D :D "
Praticamente gli hanno venduto una mobo più scarsa (che montava solo sdr), una cpu duron1000, 128Mb sdr (invece di 256DDr) hd a 5.400 invece del 7.200 e tutto il resto come da depliant.
E meno male che diceva che era un amico...
Ma si può essere più ladri???:mad: :mad:
ad avere soldi x avvocati + cazzi e mazzi li denuncerei tutti... e li sputtanerei creando un forum con tutti i loro nomi....:mad: :mad:
X moderatore: scusa lo sfogo ma certa gente se lo merita....
Originariamente inviato da Hazon
[B]ad avere soldi x avvocati + cazzi e mazzi li denuncerei tutti... e li sputtanerei creando un forum con tutti i loro nomi....:mad: :mad:
X moderatore: scusa lo sfogo ma certa gente se lo merita....
Il bello è che questo pseudo venditore (truffatore) è un ex amico mio ed un ex amico del mio amico (scusate il gioco di parole:D ) ed a mio avviso basterebbe una sola, ma buona spedizione punitiva (considerando che l'amico al quale gli hanno calato il pacco è anche campione nazionale in arti marziali ed è arrivato 3° agli europei del 2000)... Solo lui gli potrebbe fare un culo grosso così...ma ha preferito non fare nulla, considerando che poi gli ha cambiato il pc e gli ha messo un xp1700+ al posto del 1600+ con tanto di scuse, inchino e bacia mano...:D
Ed io in compenso mi passo il tempo raccontando in giro per messina quanto è accaduto, sperando che prima o poi chiuda per fallimento.......:D :D :D
Ma quanti siamo che scriviamo in questo forum ?
dove lo ha preso? magari conosco il negozio, cosi sto alla larga.
Cmq meglio Intel.... per me ;)
Originariamente inviato da Blade^R
[B]Ma quanti siamo che scriviamo in questo forum ?
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ed io che pensavo che ero l'unico messinese a conoscere questo forum...:D :D
Come ti chiami???
Ps: se vuoi sapere il negozio, contattami in pvt che ti rispondo...;)
Saro' monotono io avrei preso questa CPU e gli l'avrei sbattutt in faccia ad AMD con tanto di foglio dove c'e' la Press Release degli XP dove si dice del DIODO per non "BRUCIARLI", gli mandarei tutti gli XP del mondo con tutti questi fogli allegati.......sapete non mi piace essere preso per il culo!!!
E' come se la ATI dice che il Radeon 9700 ha un AA 2x,4x,8x poi invece lo comprate e l' AA non ce l'ha proprio!!!
Che teste di ca**o ho i loro prodotti solo perche' Intel e' troppo cara senno' li avrei fatti affogare nelle cazzate che dicono
Mi spiace lo sfogo ma non sopporto vedere gente che si arricchisce alle nostre spalle tirandoci pacchi assurdi a gente che quei 100€ se li suda!
Byez
Ora le risate sono quando porterò la cpu in garanzia...considerando che è stata comprata a marzo/2002...
Originariamente inviato da Melindo
[B]Ora le risate sono quando porterò la cpu in garanzia...considerando che è stata comprata a marzo/2002...
See...e stai tranquillo che gliela cambia... :rolleyes: A me non le cambiano neanche a buttare sangue! O meglio, se riesco a dimostrargli che effetivamente la CPU non andava... perchè se è bruciata e/o esplosa devo rimetterci i soldi io!
Ah, questo negozio di Messina... quanti pacchi!:rolleyes:
E dire che hai tempi c'era un'altro posto he ne calava di più grossi... stranamente ha chiuso! C**E dice nulla????
Next time porta il tuo amico nel mio di negozio che sicuramente non gli "calo il pacco"! :D:D:D
Originariamente inviato da Blade^R
[B]Ma quanti siamo che scriviamo in questo forum ?
Caro Blade... mi sa che è quello sulla via La Farina... :rolleyes:
Cmq sono pronte la staffe P4??? Io mi sto dannando l'anima per trovare raccordi decenti da mettere sull'aircube! Il tubo non ci va proprio! E' troppo grosso per l'attacco del radiatore! Vediamo se riesco a montare tutto entro oggi...
Visto che c'è un'altro di Messina vi aspetto all'apertura ufficiale del War Games Arena a piazza Duomo... se tutto va come diciamo Ryoga ed io! Una partitina ad UT2003 in Lan non fa mai male! :D
[B]
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ed io che pensavo che ero l'unico messinese a conoscere questo forum...:D :D
Controlla la data di iscrizione....
Cmq ce ne sono altri tre.. di cui uno è Biggy (ricordi Blade, quanto gli foglio bene al mio caro cuginetto???), l'altro e Ryoga che ormai non posta più ed il terzo non me lo ricordo proprio... Filippom credo...:rolleyes: Sorry!
Dimentico il quarto: ma Trycorder che fine ha fatto?
Non sapevo stessero organizzando un lan game a Messina... azzo! Bello dimmi il giorno e l'ora e il posto preciso, magari faccio un salto.... mi porto dietro Trycorder :) seguiamo sempre il forum, ma non piu hwzone perche non c'e' nessuno, da quando la 3dfx e' ko.
Ma anche da quando Duke ha deciso di eliminarlo completamente! Prova ad entrarci e vedi che succede!
mamastro
18-09-2002, 22:48
Dove lavoro si è presentato uno dicendo "credo che mi abbiano
tirato un pacco!"
e noi xke?
non mi sembra veloce come quello del mio amico che sulla carta
"è" uguale!
ha comprato a gennatio 2002 un Xp 1600, 1x ddr 256
hd 40gb 7200
e invece aveva un TB 1400 256 pc 133 e !!!20!!!Gb 5400!!
e quando lo ha portato li gli hanno detto che c'erano dei sigilli
con etichette e che il PC l'ha cambiato lui e cosi se lo sono
in@@@@to x benino!
inoltre una persona gentilissima che si è fatta fregare da una
grande catena che vende PC!
secondo me è una catena di sole fregature!!!
Ennesima dimostrazione di come la gente preferisce farsi ingannare da pubblicità ed immagine piuttosto che affidarsi a ragazzi che mettono tanta passione e che a malappena si possono permettere un caffè in più del solito!
Ma quando gli italiani si svegliano e capiscono che comprare all'Auchan invece del piccolo minimarket sotto casa non vi fa risparmiare un emerita cippa de caXXo!
Sai quanti computer mi arrivano targati grande catene fregasoldi con problemi a dir poco incredibili??? Almeno 3 alla settimana...
Poco tempo fa mi arriva uno di quei computer minuscoli mega integrati dell'Asus... al suo interno si raggiungevano temperature di 80°C!!!!! Un'altro di un padrone di una radio locale... doveva fare Jingle, registrare pubblicità e come scheda audio aveva una integrata e si domandava perchè quando registrasse ci fosse un fruscio enorme... alla domanda di perchè questa scheda audio visto il lavoro che doveva farci il cliente mi risponde che gli avevano assicurato che fosse la migliore in commercio!!! Altri inceve che muoiono d'estate perchè sul processore (AMD) c'è una ventolina da 486 e a 85° andava in crash tutto... pasta termoconduttiva??? ZERO!
Meditate gente, meditate!
Originariamente inviato da Darkman
[b]Ennesima dimostrazione di come la gente preferisce farsi ingannare da pubblicità ed immagine piuttosto che affidarsi a ragazzi che mettono tanta passione e che a malappena si possono permettere un caffè in più del solito!
Ecco la mia situazione...:( Non tanto il discorso del caffè(me lo preparo a casa:D :D ), ma tanto per dirne una, un anno e mezzo fa feci la domanda per il "prestito d'onore", mi hanno risposto a marzo, ho fatto i colloqui e dopo averli passati con successo restava il corso che si sarebbe svolto con una settimana di distanza... IL risultato è che siamo a settembre e ancora il corso non inizia, ho perso soldi inutilmente per l'affitto dei locali commerciali (pagati a vuoto), mi ritrovo con debiti in banca, e tutto questo perché??????????
Perché il lavoro che faccio, lo faccio con passione, ci metto l'anima e non ho mai avuto un cliente/amico/parente che può dire "mi hai calato un pacco" ma al contrario sono sempre soddisfatti... e tanto per dirne un'altra, ogni volta che faccio visita ad uno dei miei "clienti", mi assicuro che abbiano l'hd deframmentato, che tutte le ventole girino senza problemi ecc ecc... (aggratisss!!)
Figuratevi che tempo fà ho fatto un impianto di rete in un'assicurazione di un mio amico e abbiamo cablato non so quanti metri di cavo per un totale di circa 25 postazioni, il tutto in 2 giorni di lavoro...In tutta onestà non gli ho cercato un centesimo (è un amico vero) ma lui mi ha regalato 250,00€...poi trovandomi a parlare con uno pseudo-professionista del settore, ho scoperto che si guadagnano dai 100 ai 130€ per ogni pc cablato in una rete...
Allora io mi chiedo...dove ho sbagliato???...:( :( :(
Forse per fare una vita normale, bisogna calare pacchi a destra e a manca ... :mad: :mad:
Tanto per dire, l'amico mio aveva pagato (all'acquisto del pc a marzo2002) la modica cifra di 1.299,00€ per un pc composto da:
-Mobo MSI (non ricordo il modello)
-cpu AMDxp1600+
-256Mb pc2100
-HD Maxtor 40Gb 7.200rpm
-Video Ati (non ricordo il modello)
-Saund integrata
-Masterizzatore
-Monitor 17" Siemens
ecc...ecc...
aggiungo anche che il negoziante in questione è in frenchising con una grossa ditta a livello nazionale (non voglio dire il nome) ed il mio amico ha scelto il modello da uno dei tanti depliant che siamo abituati tutti a vedere e leggere.
Mentre dopo, quando è arrivato il pc allo studio mi ha chiamato per farmi vedere il pc, visto che lui si considera un ignorante in materia... Quando arrivo io, la prima cosa che faccio è installare programmi di diagnostica per vedere i componenti installati, e vedo subito che c'è installato un duron 1000Mhz e ram SDR.
[B]La domanda nasce spontanea e dico subito all'amico mio:
-Ma che ca##o ti sei comprato, un duron?? potevi prendere un xp1600+, un P4 1600, con quello che costano;) .
Ma il mio amico mi risponde:
-E che ne so io, lo sai, non ne capisco un ca##o di pc...
Ma all'improvviso mi esce la fattura di acquisto che diceva "pc completo duron 1000Mhz" ed uno di quei depliant della catena informatica sul quale mi fa segno con il dito e mi dice :
-é questo quello che ho comprato.
Io guardo, ma vedo nel depliant un pc differente da quello che ho davanti e differente da quello che dice la fattura (anche la fattura portava il totale in € del depliant:eek: :eek: )e io gli rispondo: "ma sei sicuro?? xché se lo sei, ti hanno calato un pacco:D :D "
Praticamente gli hanno venduto una mobo più scarsa (che montava solo sdr), una cpu duron1000, 128Mb sdr (invece di 256DDr) hd a 5.400 invece del 7.200 e tutto il resto come da depliant.
E meno male che diceva che era un amico...
Ma si può essere più ladri???:mad: :mad: ke ladri!!:eek: :eek: :eek:
[B]
Figuratevi che tempo fà ho fatto un impianto di rete in un'assicurazione di un mio amico e abbiamo cablato non so quanti metri di cavo per un totale di circa 25 postazioni, il tutto in 2 giorni di lavoro...In tutta onestà non gli ho cercato un centesimo (è un amico vero) ma lui mi ha regalato 250,00€...poi trovandomi a parlare con uno pseudo-professionista del settore, ho scoperto che si guadagnano dai 100 ai 130€ per ogni pc cablato in una rete...
Allora io mi chiedo...dove ho sbagliato???...:( :( :(
Nuovo del mestiere??? Dehihihiho!
Per fare una rete di 15 computer prendo almeno 1500€...... per non parlare del fatto se hanno un router DSL e devono navigare tutti e 15.....
Ma in fondo se è un amico... Quindi devi aprire un negozio a Messina? Buona fortuna, ti servirà visto che non per nulla facile (conoscendo anche i messinesi)! Mi raccomando di seguire benissimo il corso di imprenditoria che ti mette a disposizione lo stato. E' FONDAMENTALE! Soprattutto quando passa la finanza per i controlli e devi pagare milioni in multe stupidissssssime.
Originariamente inviato da filippom
[B]
Eccomi qua :D
Bé, adesso posso proprio dire di non sentirmi più solo in questo forum...
Forza Messina!!!:D :D :cool:
Darkman , la tua avatar mi ricorda la faccia di un amico...non è che per caso ti chiami Ludovico??:confused: :confused:
[B]
Io nn sono proprio di messina... ma sono tutti i giorni la per l'univ. Anzi l'anno scorso avevo affittato anche la casa ;)
Tu di che zona sei?
Zona centro...a 100mt dal'università centrale... e se ti può interessare affitto 2 appartamenti a studenti/studentesse (5+3 posti letto) sempre a 100mt dall'università...:eek:
:D :D
;) ;)
la bufala + grossa ke conosco in caso di vendita di pc risale a una decina di anni fà, quando a mio zio vendettero un 8088 che ora ho qui a casa, privo di HD e fatto pagare 1 milione. Lui voleva un PC ma non ne sapeva assolutamente nulla. Se ci penso andrei a bruciargli il negozio a quel dannato (che era pure un suo amico), cmq della bufala me ne sono accorto 5/6 anni fà dato ke prima ero troppo piccolo e nn ankora appassionato di pc, sennò gli avrei sfondato la vetrina con quell'8088.
Per usarlo bisognava caricare ogni volta un disketto con il dos e si potevano unicamente leggere i file exe dai disketti. Tutto questo quando i normali negozi distribuivano windows,i programmatori sfornavano una marea di programmi e la rete cominciava ad essere davvero corposa e utile.:rolleyes:
[B]
Se hai qualche appartamente con un paio di studentesse ci vado volentieri anche io :D
Cmq io studio ingegneria, e la casa la prenderei in zona papardo ;)
Tra domani e dopodomani, 4 gnocche calabresi prendono l'appartamento all'ultimo piano:D :D :D
Chissà cosa dirà la mia ragazza:rolleyes: :rolleyes: :D
Luca.sampei
24-09-2002, 00:07
Sabato sera ore 20.30MESSINA Vs LECCE[/SIZ] :D :D :D
Cmq da Noi (a Lecce) ci sono 2 Lan Center x giocare (dove vado io si gioca prevalentemente a StarCraft:), ci sono 10 computers, 8 PIII@1GHz e 2 Celly Tually@1.3GHz corredati di 19" e Geffo4MX 440) o navigare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.