PDA

View Full Version : visual basic 6 e visual basic .net

shambler1
17-09-2002, 17:50
ma visual basic .net affianca o sostituisce visual basic 6? volevo comprare il balena ma a questo punto è meglio prendere programmare visual basic .net rispetto a programmare visual basic 6 . che ne pensate?

tas
17-09-2002, 18:01
Per ora lo affianca, ma in seguito lo sostituirà.

Se prendi l'ultimo libro di F.Balena "Programmare Microsoft Visual Basic .NET", trovi all'interno un cd contenente la versione elettronica del suo precedente libro (quello su VB 6.0).

shambler1
17-09-2002, 20:07
maddaì?? programmare vb 6 in versione elettronica? completo?!?:confused: :eek: :eek:

tas
17-09-2002, 21:31
Affermativo, sul cd trovi "Programmare Microsoft Visual Basic 6.0" in versione completa su file pdf. Questo perchè, come scrive Balena nell'introduzione, il libro non è proprio per principianti e spesso si confronta il VB.NET con il VB6. In ogni caso niente è regalato: saranno anche 1170 pagine ma 75 euro non sono pochi...
In ogni caso, comunque, il libro è ben fatto e vale la pena fare l'acquisto. Personalmente, da quando ho visto com'è bello il VB.NET non ho più voglia di lavorare con il VB6!

shambler1
17-09-2002, 22:15
stò finendo un corso da programmatore(500 ore) della regione. l'insegnante ha consigliato il balena per continuare.
grazie della dritta!

Sephirot
18-09-2002, 23:44
approfitto del post per una domanda:
ma se io volessi cominciare a programmare in VB potrei iniziare senza problemi dal vb.net ???

tas
19-09-2002, 00:01
A mio avviso si. Anzi, per certi versi credo che il VB.NET sia anche più facile da imparare, visto che si tratta di un linguaggio finalmente OOP. Farsi la "gavetta" con il VB6 per poi passare al VB.NET lo trovo inutile, viste le sostanziali differenze nello stile di programmazione.