View Full Version : XFX Geforce4ti 4200 64MB
Salve a tutti, ho da poco acquistato su detta scheda, mi chiedevo fino dove posso arrivare in o.c. :confused:
Di default ha 249-513 con memorie da 4ns.
Con RivaTuner sono arrivato a 297-594, fino dove posso arrivare, sensa arrostire il tutto??
P.s. Ho messo dei dissi sulle ram e una 8x8 che soffia sulla scheda prendendo aria direttamente da fuori del case, la gpu scaldava troppo anche a freq. di default
Grazie anticipatamente per le "numerose" (spero :D ) risposte :D :D
quanti ti fa al 3dmark2001 in default e overcloccata?:)
3d Mark 2001 a 1024 x 768 x 32 no aa
Default :9850(non ricordo bene)
O.C. : 10930
driver detonator 40.41
Perchè ti meravigli?:confused:
Ho paragonato il mio risultato, in 3dMark2001, con altri utenti scoprendo che ero anche tra i più bassi, chiaramente a parita + o - di configurazione.
Ho visto raggiungere anche i 12500!!!:eek: :eek: con l'unica differenza che l'XP 1800+ andava a 182 Mhz
io ho appena rotto un a gf3ti200 128mb point of view, e allora se passassi alla tua sarebbe un gran bel salto:D
Ora non sò quanto fai tu a 3dMark, Comunque ti posso garantire che è proprio una gran scheda;) ;)
Ma torniamo a noi come posso fare per spingerla ancora un pò? Non c'è il rischio di fotterla alzando ancora le frequenze?
Secondo te, come mai il risultato di 3dMark dice che ho directx 8.0 quando invece ho 8.1??
E nell' AGP rates dice N/A / N/A invece di 4x come l'ho settata io da BIOS?
Spostato in OVERCLOCKING
MOVED!!
>bYeZ<
Grazie per lo spostamento:D
C'è nessuno quì che può darmi qualche dritta??;)
Ne sarei molto Happy:p
Eraser|85
18-09-2002, 18:27
Beh secondo me la scheda non rischi di bruciarla... oddio si la si può anche bruciare, ma è difficile, se aumenti poco la volta le freq.
Per esempio se stai a 297/594 prova ad aumentare di 5 in 5 la freq del core. Quando non è più stabile (tipo 3DMark che si chiude o che si pianta) ti fermi all'ultimo valore rock solid. E fai lo stesso con le mem, solo che il sintomo di instabilità qui è la presenza di puntini bianchi nelle scene di gioco. Spero di esserti ti aiuto, Ciao!!!
Cmq quello che sorpremde dei tuoi punteggi è il fatto di essere aumentato di circa 1000 punti... ma sei sicuro che prima i test li avevi fatti con i 40.41? Infatti io ho visto gente che faceva oltre 18000 con la mia Ti4600, solo che come processore... beh.. lasciamo stare và... :( :( :( :( :(
Non ricordo bene il punteggio, ma i driver erano i 40.41
Grazie per l'aiuto;)
Adesso vado a provare come mi consigli e poi repost:D
P.s. Ma la gpu e normale che scaldi tanto, pensa che anche con freq. default, sotto sforzo non ci si tiene il dito:cool: (sulla parte posteriore)
Come promesso repost:D
Sono arrivato a 310-594 stabile!!(1.5h in loop con 3dmark2001) 11437!!!
Come mai con RivaTuner la frequenza della memoria passa da 594 a 621 sensa vie di mezzo??
A 621 spixella l'immagine.
Esiste qualche altro programma che consenta regolazioni intermedie?
mamastro
18-09-2002, 23:02
Prova PowerStrip magari il 3.0 o giù di li.... ciao
OK;) Con PowerStrip 310-610=10498 in 3dMark2001:D :D
Grazie a tutti per i consigli;) :)
Un ultima cosa::rolleyes:
Come mai il risultato di 3dmark (sul sito MadOnion) dice che ho directx 8.0 e AGP rates N/A? :confused:
Quando invece ho directx8.1 e AGP rates a 4x, me lo spiegate?
Devo forse settare qualche altra cosa sul BIOS per il 4x ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.