View Full Version : geforce4 pov 3.3 ns 64mb overclock :-(
alfred11
17-09-2002, 17:40
ciao raga, perche non riesco a spingere questa scheda oltre 300/600?? con memorie da 3.3ns?
appena alzo , in 3d mark 2001 se si presentano errori grafici...
ho provato pure vari driver ma niente...(ho win xp)
pensavo di arrivare almeno a 310/650 come dice la stessa pov....
:( :(
conf:
abit kt7a , ultimo bios
1333 athlon
512 mb sdram pc 133
audio hercules muse xl
hdd maxtor 80 gb....
illuminatemi...
:)
io vorrei prendermi la tua sk video domani, senti quanto ti fa il 3dmark2001 alle freq di default e overcloccate?
alfred11
17-09-2002, 18:07
Originariamente inviato da wilson
[B]io vorrei prendermi la tua sk video domani, senti quanto ti fa il 3dmark2001 alle freq di default e overcloccate?
ciao allora dipende dai det.
io ho win xp e quelli piu performanti sono sicuramente i 40.41.
i bench normali non li ricordo..cmq il massimo che ho ottenuto è stato 9257 con processore overcloccato a 1450 e scheda overcloccata a 300/600:) :)
cmq ho smanettato parecchio nel bios per arrivarci....:rolleyes:
calcola che ho winMe e i driver 28.32;)
strano,
dovresti fare almeno 310/615
oltre vai a culo.
cmq pov non certifica 310/650, per i 650 delle ram devi metterci i dissipatori e forse moddare la scheda!
Prova a mettere una ventola 8x8 davanti la scheda!
alfred11
17-09-2002, 19:29
Originariamente inviato da Dane
[B]strano,
dovresti fare almeno 310/615
oltre vai a culo.
cmq pov non certifica 310/650, per i 650 delle ram devi metterci i dissipatori e forse moddare la scheda!
Prova a mettere una ventola 8x8 davanti la scheda!
per davanti intendi dalla parte dove c'è gia la sua ventolina?
oppure dalla parte dei moduli di memoria?
cmq ho provato a toccare il dissipatore anche in overclock e non mi è sembrato molto caldo!:) i moduli di memoria invece sono caldini...
ho visto altri che con schede dotate di mem normale arrivano piu in alto di me!
potrebbe essere qualche impostazione del bios e/o di windows?:confused:
domani prenderò la suddetta scheda,volevo sapere se qualcuno ha montato il Thermaltake GeForce4 Cooler e di quanto ha potuto migliorare l'overclock:)
vedi ld1984, aveva un vantec non so quale e lo ha messo sulla gpu, poi ha anche moddato la scheda, ma cmq è potuto salire di parecchio con la scheda fredda!
però usa due ventole, una da ogni parte della scheda!!
xalfred
prova a mettere la ventola dove c'è la gpu, a 10cm scarsi dalla scheda, dovresti salire un po (controlla con 3dmark, 5 loop è già buono!)
alfred11
17-09-2002, 23:44
Originariamente inviato da Dane
[B]vedi ld1984, aveva un vantec non so quale e lo ha messo sulla gpu, poi ha anche moddato la scheda, ma cmq è potuto salire di parecchio con la scheda fredda!
però usa due ventole, una da ogni parte della scheda!!
xalfred
prova a mettere la ventola dove c'è la gpu, a 10cm scarsi dalla scheda, dovresti salire un po (controlla con 3dmark, 5 loop è già buono!)
che so sti loop?:D
il LOOP è un ciclo.. 5 loop vuol dire fare girare il bench per 5 volte consecutive.. trovi tutto nelle opzioni
sposto in OVERCLOCKING
MOVED!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da alfred11
[B]
cmq ho provato a toccare il dissipatore anche in overclock e non mi è sembrato molto caldo!:) i moduli di memoria invece sono caldini...
ho visto altri che con schede dotate di mem normale arrivano piu in alto di me!:confused:
Solitamente fino a che non migliori il raffreddamento col cambio del dissi con uno serio tipo quello delle CPU x intenderci neanche un Blue Orb con ventola che gira quasi a 7000rpm riesce a tenerla tiepida........................
:eek: ;) :D
alfred11
18-09-2002, 10:51
Originariamente inviato da FreeMan
[B]il LOOP è un ciclo.. 5 loop vuol dire fare girare il bench per 5 volte consecutive.. trovi tutto nelle opzioni
sposto in OVERCLOCKING
MOVED!!
>bYeZ<
grazie per la spiegazione e...lo spostamento:)
come farei senza di voi?:D
l'ho presa oggi pom, il max che riesco ad overcloccarla è 312/610 cmq hanno cambiato il dissi sul chipstet. Di che marca è la vostra ram? La mia è etron tech,pensavo hynix:p cmq è meglio 312/610, 295/630? Se compro il kit della thermaltake miglioro in overclock?;)
il kit dei dissipatori per ram?
innanzitutto dovrai tagliarne uno perchè hai sulla parte frontale della scheda un condensatore, poi vicino ad ogni chip di ram hai una resistenza/diodo che se fai contatto puoi salutare la scheda!
Ciao!
alfred11
18-09-2002, 21:09
[B]l'ho presa oggi pom, il max che riesco ad overcloccarla è 312/610 cmq hanno cambiato il dissi sul chipstet. Di che marca è la vostra ram? La mia è etron tech,pensavo hynix:p cmq è meglio 312/610, 295/630? Se compro il kit della thermaltake miglioro in overclock?;)
le mie sono hynix:) :confused:
infatti me ne sono accorto dei diodi vicino alle ram che rimangono + alti:( altrimenti x le ram dovrei prendere i dissipatorini di zet@byte però 8vengono 28euro+iva:( e x la gpu andrebbe bene la ventolazza della thermaltake?
eccovi un raffreddamento con le p@lle;)
http://digilander.iol.it/dbgoku/ld/gf4 ti + vantec3.jpg
http://digilander.iol.it/dbgoku/ld/gf4 ti + vantec5.jpg
alfred11
19-09-2002, 22:38
Ammazza che sistema che hai fatto....
ma ca la fa la scheda video a sostenere tutto quel peso?
:eek:
alphacygni
19-09-2002, 22:58
Si ma hai finito gli slot xo' :p
non potrei permettermelo... sono disposto a sacrificare solo il primo PCI! :)
Comunque... non so se sono cosi' tutte le Gf4, ma la mia POV Ti4200 ha 4 fori proprio carini sul PCB intorno alla GPU... sembrano quasi fatit apposta per montarci un dissi da socket 7 :D
con tutto quel ben di dio, a quanto l'hai overcloccata?:eek:
Hyperion
19-09-2002, 23:47
Id1984 , hai lo stesso mio case .... anche se il doppio della roba ....
Io nel piano inferiore ho soltanto la scheda madre, l'hd (1) e il floppy sono sopra , insieme al master ....
Ho poi spostato in alto l'alimentatore .... nella posizione di default fa proprio pena ....
Il 2° alimentatore a cosa ti serve ???
Hai una peltier ???
Ciao!!
Originariamente inviato da alfred11
[B]Ammazza che sistema che hai fatto....
ma ca la fa la scheda video a sostenere tutto quel peso?
:eek:
si ce la fa ;)
Originariamente inviato da alphacygni
[B]Si ma hai finito gli slot xo' :p
non potrei permettermelo... sono disposto a sacrificare solo il primo PCI! :)
Comunque... non so se sono cosi' tutte le Gf4, ma la mia POV Ti4200 ha 4 fori proprio carini sul PCB intorno alla GPU... sembrano quasi fatit apposta per montarci un dissi da socket 7 :D
tanto nn li uso....ne ho 1 libero ed è + che sufficiente
[B]con tutto quel ben di dio, a quanto l'hai overcloccata?:eek:
vedi signature;)
Originariamente inviato da Hyperion
[B]Id1984 , hai lo stesso mio case .... anche se il doppio della roba ....
Io nel piano inferiore ho soltanto la scheda madre, l'hd (1) e il floppy sono sopra , insieme al master ....
Ho poi spostato in alto l'alimentatore .... nella posizione di default fa proprio pena ....
Il 2° alimentatore a cosa ti serve ???
Hai una peltier ???
Ciao!!
ho 2 alimentatori da 300w......con 1 alimento ventole varie 2HD, 2lettori cd.......con l'altro solo la skeda madre.
ho ripiegato cosi' x nn dover comprare x adesso un 400 o + watt dato che ho problemi di voltaggi sui +5v.........sai le epox sono le migliori skede ma questa è la loro unica pecca:(
no nn ho la peltier.......sn soldi buttati....meglio un bel refigeratore;)
Hyperion
20-09-2002, 23:59
Le Epox non sono le migliori schede madri .... ;)
Per il refrigeratore però ti do perfettamente ragione ... le peltier sono gingilli da screenshot ...
Ciao!!
alfred11
21-09-2002, 09:48
[B]Le Epox non sono le migliori schede madri .... ;)
Ciao!!
azzzz
e io pensavo di comprarmela....:eek: :eek:
Dirty_Punk
21-09-2002, 13:07
Originariamente inviato da ld1984
[B]
vedi signature;)
mi sembra molto basso come punteggio per un sistema del genere per il 3dmark...
alfred11
hai la signature irregolare. l'immagine può essere max 100x50x4k..la tua è ben oltre
e non venirmi a dire che è uno smile.. :D
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Blackace
21-09-2002, 14:29
Originariamente inviato da FreeMan
[B]alfred11
hai la signature irregolare. l'immagine può essere max 100x50x4k..la tua è ben oltre
e non venirmi a dire che è uno smile.. :D
sei pregato di editarla
>bYeZ<
la verità è che ancora ti deve arrivare la 4200 che già pensi di overcloccarla:)...o di bannare chi non riesce a farlo abbastamza:p:D
sto per fare l'ordine.. :D .. se tutte le mod che ho in mente vengono mi ritrovo con una 4800.. :eek:
o cmq la skeda si raffredda..etciù..
:D
>bYeZ<
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[B]
mi sembra molto basso come punteggio per un sistema del genere per il 3dmark...
se contolli il bech al 3d mark nn l'ho fatto con la skeda oc come in signature e sopratutto nn ho usato i 40.41;)
prima o poi lo faccio;)
[B]Le Epox non sono le migliori schede madri .... ;)
Ciao!!
:rolleyes:
nel mio indice di gradimento ci sono:
1. epox
2. abit
nn so cosa te preferisca............
Blackace
21-09-2002, 23:06
mm belli i dissi sulle ram, mi piacerebbe farmeli, se ne fossi capace:D
se li vuoi fissare con le graffette
falli in modo che coprano due chip di ram a dissipatore,
fidati che io mi sono fregato facendo un dissi per chip!
Ciao!
Blackace
21-09-2002, 23:12
ho visto che è meglio farli per 2 chip, e vorrei propri ofissarli con le graffette; il problema è che non ho nemmeno il dissi di partenza, non è che se ne trovano in commercio di simili?
basta che trovi un dissipatore per pentium pro o pentium normale e lo tagli come ha fatto ld1984 ;) ,
se trovi un dissipatore per celeron, formato 5x5 (tipo mio) la cosa diventa molto pesante e devi tenere in considerazione qualche parametro in più!
I dissipatori da tagliare li trovi da tante parti, mi pare che gnaxe o come si chiama avesse parecchi dissipatori, al limite chiedi a lui.
Ciao!
Blackace
21-09-2002, 23:18
se ne trovo di già tagliati tanto meglio :D
non ho mai avuto pentium:/
il top cmq sono i dissi in ram di ocmania, però costano un botto.
Valuta l'acquisto di quelli in alluminio!
Blackace
21-09-2002, 23:27
mm in effetti sono belli ma gli euro tanti troppi...poi mettici lartic adesiva e in + non è + reversibile
l'ideale è proprio il sistema di id1984, mmmmm non è che ne hai qualcuno che ti avanza da vendere?:)
Blackace
21-09-2002, 23:33
ho trovato dei dissi carini dal maniaco informatico
sono 28*25 mm
che ci venga fuori un dissi per 2 chip?
mi sa di no eh?
Blackace
21-09-2002, 23:34
questi in allegato per l'appunto
troppo piccolo....usa il dissy di un pentium PRO.....io ho fatto tutto con uno solo......a dimensioni circa 5cmx5cm
cmq io quei dissy li trovo come il pane.......;)
Blackace
22-09-2002, 13:37
mmm non è che potresti procuramene qualcuno ?
ti pagherei il disturbo....anzi mi vendi i tuoi?:):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.