View Full Version : formati avi
^[H3ad-Tr1p]^
17-09-2002, 17:12
salve
dovrei fare 1 filmato con i miei video + roba che ho scaricato dalla rete ma mi occorrerebbe averli tutti in avi come quando li acquisisco con la videocamera,come posso fare?
ciao
^[H3ad-Tr1p]^
18-09-2002, 14:25
dunque,in pratica ho 1 sacco di spezzoni di filmatini che ho scaricato dalla rete (es...11 sept 2001, G8 ,incidenti ecc....),che sono in vari formati, mpeg1-2,divx,a varie risoluzioni 320x 288,152x116 e cosi' via + i filmati acquisiti da me dalla videocamera,x cui formato avi 720x 576
io dovrei ,x montare il tutto,unificare i formati,e cioe' averli tutti in avi oppure tutti in mpeg nella medesima risoluzione(es..720x576)
x cui la mia domanda e':
quale formato mi consigliate di adottare x unificare tutti gli spezzoni?io avrei adottato il formato dvd standard x tutti gli spezzoni oppure formato vcd standard ,sempre x tutti gli spezzoni x motivi di spazio anziche' in avi.ma voi che mi dite? io ho sempre lavorato(si fa x dire) con spezzoni avi acquisiti dalla videocamera x cui nn so se lavorando con 1 altro formato e ad 1 altra risoluzione mi potrebbe creare problemi?
lavoro con premiere 6.0
grazie a tutti
Amico, hai mai provato a prendere l'audio da un vecchio LP impolverato, con un uovo strapazzato sopra e la testina rotta e metterlo in formato CD Audio?
Beh, è quello che vuoi fare... in versione video ;)
In pratica la tua telecamera (digitale presumo...) acquisisce un video di qualità DVD, puoi farne un ottimo mpeg1 (videocd) o mpeg2 (supervcd o DVD...), dei filmati 320x288 se sono buoni mpeg mantienili così... per i divx è inutile convertirli in mpeg1, perchè perdi un sacco di qualità... figurati in mpeg2...
Se hai l'esigenza di montare il tutto l'mpeg non occupa tanto spazio e si lavora bene, certo non è il max, ma penso che visto le diverse origini dei file è la cosa migliore...
Spero di esserti stato utile e mi riservo la facoltà di essere contraddetto... :D
Ciriciauz
^[H3ad-Tr1p]^
18-09-2002, 15:09
si ma...che dici....a me interessa che il lavoro finito sia in vcd o svcd,mi conviene convertire tutto in 1 di questi formati e lavorare direttamente all interno di premiere con questi formati in modo che poi facendo il rendering finale il formato sia gia come mi serve o e' meglio lavorare con file nn compressi cioe' in formato avi 720*576?:confused:
secondo me... la cosa migliore è sempre acquisire alla max risoluzione possibile e "lavorare" i file a quella finale... quindi prima del montaggio metti tutto nello standard VCD o SVCD (viste le fonti dei tuoi file ti consiglio VCD...)
Ciauz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.