View Full Version : ho deciso di fare l'autodidatta ma cosa mi consigliate visu
pennarello86
17-09-2002, 17:41
Qual'è il piu'potente tra i due ??Quali sono le differenze??E' vero che con il visual c++6 posso dare l'aspetto grafico ai miei programmi??Vi prego risolvetemi questi dubbi!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
Visual C++ come dice il nome è un compilatore C++ visuale...
In ogni caso quindi il C++ lo devi imparare :)
Poi DOPO puoi scegliere se buttarti su Visual C++ o Borland C++ Builder (questo è probabilmente più semplice) per sviluppare applicazioni per ambiente grafico...
Come compilatore per iniziare ti consiglio Dev-C++...
/\/\@®¢Ø
17-09-2002, 21:56
Originariamente inviato da pennarello86
[B]Qual'è il piu'potente tra i due ??Quali sono le differenze??E' vero che con il visual c++6 posso dare l'aspetto grafico ai miei programmi??Vi prego risolvetemi questi dubbi!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
Confrontare "C++" e "Visual C++" e' come cercare un confronto tra "Foglio Elettronico" ed "Excel".
In sostanza Visual C++ e' soprattutto un ambiente che ti permette di programmare in C++ in modo piu' comodo e veloce (dicono... io non l'ho mai usato).
Personalmente, come cionci ti consiglio di partire dal solo "C++" ( ovvero la parte standard e comune ), magari con un buon libro se sei seriamente interessato, e poi passare a VisualC++ e tutte e a cio' che offre.
N.B.: VisualC++ non e' l'unico ambiente che ti permette di fare programmi grafici in C++ sotto windows, ce ne sono anche altri ( vedi il post di cionci ).
Ciao
Marco
lombardp
18-09-2002, 08:31
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[B]
Confrontare "C++" e "Visual C++" e' come cercare un confronto tra "Foglio Elettronico" ed "Excel".
Il problema è un altro.
C'è il "misunderstanding" comune che Visual C++ non sia altro che una evoluzione del C++, evoluzione nel senso di linguaggio, mentre invece si tratta di un IDE con compilatore forniti da Microsoft con il supporto per i framework Microsoft.
Per questo si sente spesso mettere a confronto C++ e Visual C++.
La cosa "buffa" è che si possono fare programmi non visuali con tools visuali e programmi visuali senza tool visuali!!! :D :D
Cionci......ke bel avatar.....a proposito, come vA?
/\/\@®¢Ø
19-09-2002, 21:13
Originariamente inviato da lombardp
Il problema è un altro.
C'è il "misunderstanding" comune che Visual C++ non sia altro che una evoluzione del C++, evoluzione nel senso di linguaggio, mentre invece si tratta di un IDE con compilatore forniti da Microsoft con il supporto per i framework Microsoft.
Per questo si sente spesso mettere a confronto C++ e Visual C++.
Si' infatti, e' per questo che avevo fatto la precisazione. Forse per via del fatto che il C++ non ha una libreria grafica 'standard' si pensa che per fare programmi 'grafici' ci voglia un C++ 'visual'.
Originariamente inviato da Luc@s
[B]
Cionci......ke bel avatar.....a proposito, come vA?
Thanks...erano dei grandi con Max ;)
Tutto bene...e a te ?
Ciao :)
Originariamente inviato da cionci
[B]
Thanks...erano dei grandi con Max ;)
Tutto bene...e a te ?
Ciao :)
tutto molto bene!!!!
Sto andando bene a skuola e i voti mi aiutano a soddisfare i genutori;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.