PDA

View Full Version : D740X o Plus9: quale maxtor compro?

Plus
17-09-2002, 16:43
Sto per acquistare un hd maxtor da 60 GB. Ho saputo, però, che, affianco alla tradizionale serie dei D740X, è stata da poco introdotta una nuova serie di hd: i diamond max plus9. Ora, sono indeciso tra i due modelli da 60. Qual è il migliore?
Un'altra domanda. Se acquisto domani un hd maxtor, la garanzia a quanti anni amonta? E a chi mi dovrei rivolgere in caso di rottura? Non mi pare che esista una sede italiana della maxtor...

bye

P.S.: e se prendessi, al posto del maxtor, un Western Digital Caviar Special Edition - 80 GB, 7200 RPM, Ata 100, 8 MB di cache?
Costa solo una 15ina di euro in più... I WD sono più affidabili dei maxtor?

spaceboy
17-09-2002, 17:38
dove trovi il plus 9??

il western è velocissimo cmq

Ginopilot
17-09-2002, 17:49
D'ora in poi credo che la cosa piu' importante prima di comprare un HD sia la garanzia. Maxtor dopo il 1 ottobre offrira solo 1 anno di garanzia diretta su tutti i modelli EIDE. Stessa cosa molti altri produttori.
Sul WD SE da te citato invece la garanzia e' di 3 anni. Sugli altri modelli EIDE no.
IBM per ora e' ancora a 3 anni.

Plus
17-09-2002, 18:18
Originariamente inviato da spaceboy
[B]dove trovi il plus 9??

il western è velocissimo cmq
sì, ma, oltre che velocissimo, è anche affidabile? Il plus 9 lo vende il negozio delle mie parti a cui di solito faccio riferimento.

Plus
17-09-2002, 23:56
up :rolleyes:

spaceboy
17-09-2002, 23:59
Originariamente inviato da Plus
[B]
sì, ma, oltre che velocissimo, è anche affidabile? Il plus 9 lo vende il negozio delle mie parti a cui di solito faccio riferimento.

bhe sono ben conosciuti i Western.. che io sappia solo ibm sono famosi per rompersi come nulla..
e il SE è il migliore hd fin ad oggi..

mi puoi dire il prezzo del plus 9 e in pvt il negozio?
possibile che sia già li che nn lo vedo manco in una recensione?