PDA

View Full Version : Uscita S-video In Bianco E Nero


SAntonio
17-09-2002, 13:53
Ho comprato un lettore dvd della Mustek precisamente il 520 e tra le caratteristiche c'è scritto che ha l'uscita S-video tramite la presa scart.
Ho collegato la presa scart al mio televisore fornito di ingresso super e le immagini si vedono in Bianco e Nero.
Perchè??

TommySeb
18-09-2002, 08:07
Se le immagini si vedono in bianco e nero vuol dire che sul televisore è impostato l'ingresso da scart composito, devi impostare sul tv l'ingresso scart in modalità S-Vido o da menu o tramite interruttore vicino alla scart.
Fai conto che se hai più scart probabilmente una funziona solo in composito e l'altra in S-Video.

Per come è stata concepita la scart (un ringraziamento a chì l'ha inventata, per colpa sua noi Europei siamo vittime di questi ed altri problemi, spero venga abolita al più presto!) non può condividere segnali S-Video e compositi, ma solo uno dei due.

In tutto il resto del mondo gli apparecchi hanno i connettori composito e S-Video debitamente separati sia in ingresso che in uscita in modo da non avere nessun problema di segnale, compri il cavo, colleghi e funziona.

Ten. Drogo
18-09-2002, 08:31
...normalmente trovi in commercio adattatori scart-svhs-composito con entrambe le uscite + audio + selettore in/out...magari costano un pochigno di più, ma sono molto versatili...io ne ho uno a casa e mi trovo bene...certo il tuo lettore deve avere l'uscita s-vhs con il suo connettore femmina.

TommySeb
18-09-2002, 15:48
Ten. Drogo,
Hai ragione, avendo io un amplificatore audio-video ne ho una marea di quegli adattatori, ma la cosa che trascuri è che mentre chi non risiede in Europa ha a disposizione composito e S-Video contemporaneamente, noi poveri SCARTati possiamo avere solo l'uno o l' altro, ma mai insieme(ovviamente sulla SCART)!

Sgogeta
28-09-2002, 19:28
Io Ho collegato il TV-OUT (S-video) della Ati radeon 8500, direttamente sull'Ingresso S-Video della TV, senza nessuna presa scart, però si vede sempre in bianco e nero, PERCHE' :confused: :confused: :confused:

TommySeb
30-09-2002, 07:11
Scusa se la risposta può sembrarti banale, ma devi verificare se sulla Ati e sul televisore hai selezionato uscita/ingresso S-Video.
Anche se è presente la presa S-Video sul televisore, spesso è condivisa con una SCART, quindi bisogna selezionare da menù o tramite interruttore quale tipo di segnale si utilizza.

Sgogeta
30-09-2002, 08:17
Ho risolto, era il cavo che non andava, ora vedo tutto a colori, ciao.