PDA

View Full Version : Come faccio a far diventare router il mio alcatel speed touc

pulce
17-09-2002, 14:51
come da topic ? :D

fabstars
17-09-2002, 16:05
Temo che la tua signature duri ben poco :D

Al di la di questo la domanda interessa anche a me.

chiunque1
27-09-2002, 13:07
Anch'io sono interessato.
:D

Pepe Romero
27-09-2002, 13:46
Ciao,
Potreste chiedere a Kumalo.
Fa parte di questo forum ma non naviga in questa sezione.
Sta in schede video, overclock, mercatino, schede madri.

Ciao.

TheMaxx
27-09-2002, 13:50
Sarebbe bastata una semplice ricerca sui post passati, ma comunque ...

http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html

http://www.weethet.nl/english/adsl_mxstream_alcatelhack.asp

Ciao.

chiunque1
27-09-2002, 14:07
Ma se uso WINROUTE non mi serve trasformare il mio modem Alcatel ST Home in Router. Vero?

TheMaxx
27-09-2002, 14:32
Originariamente inviato da chiunque1
[B]Ma se uso WINROUTE non mi serve trasformare il mio modem Alcatel ST Home in Router. Vero?
Esatto. L'unico problema e' che la macchina che monta WinRoute deve rimanere accesa per far navigare anche gli altri PC:

Ciao.

chiunque1
27-09-2002, 16:58
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Esatto. L'unico problema e' che la macchina che monta WinRoute deve rimanere accesa per far navigare anche gli altri PC.

Non posso fare che la seconda macchina se trova la prima accesa naviga attraverso d'essa altrimenti si connette al modem condiviso ?

pc 1 con winroute
pc 2 no
modem adsl ethernet condiviso

TheMaxx
27-09-2002, 18:05
Originariamente inviato da chiunque1
[B]Non posso fare che la seconda macchina se trova la prima accesa naviga attraverso d'essa altrimenti si connette al modem condiviso ?
Si puo' fare anche questo. Devi solo configurare la connessione ADSL (sia essa il client PPPoE oppure la VPN per il PPPoA) anche sul secondo PC. Se il primo PC e' accesso sul secondo non fai nulla e attraverso il default gateway (ovvero il primo PC) vai in Internet, se il primo e' spento sul secondo attivi la connessione. Ovviamente la cosa e' possibile solo nel caso di due PC.

Ciao.