PDA

View Full Version : SDR lasciano il posto alle DDR

Redazione di Hardware Upg
17-09-2002, 13:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7108.html

La situazione del mercato memorie e del mercato chipset sta decretando la scomparsa delle memorie SDR

Click sul link per visualizzare la notizia.

solaris
17-09-2002, 13:17
Ebbene Intel fa retromarcia sulle rimm!
Sembravano la panacea e invece le ddr hanno vinto.

Alla prossima cazzata di Intel (vedi multithreading)

Dreadnought
17-09-2002, 13:30
Hyper?

Sig. Stroboscopico
17-09-2002, 13:32
mhhh sul multithreading ho qualche dubbio anche io... ma staremo a vedere...

per le rimm, mi pare strano... nella roadmap di ieri dava ancora qualche speranza.. anche se alla fine tra ddr e rimm non ci stà poi sta differenza... (nel senso che hanno caratteristiche diverse)

ciao!

--||ONLY-AMD||--
17-09-2002, 16:22
per me la differenza ormai nn è tanto alta...se tu per sfruttare un p4 ti devi prendere le ddr400 tanto vale prendere le 1066 :)
e poi per me son sempre state meglio le rimm ok il prezzo alto ma guardiamo una cosa nessuno si è mai preso la briga di produrne davvero in quantità! :)

^TiGeRShArK^
17-09-2002, 18:32
si mi sa ke era hyperthreading, e visto le prestazioni deludenti ke ha in molte applicazioni, ke portano addirittura ad un decadimento delle prestazioni quando è abilitato, non credo proprio che sia una panacea...

asds
18-09-2002, 15:22
il vero problema delle RIMM e' che RAMBUS voleva i diritti ... per cui tutti fanno le DDR che sono free

cdimauro
19-09-2002, 07:44
Originariamente inviato da --||ONLY-AMD||--
[B]per me la differenza ormai nn è tanto alta...se tu per sfruttare un p4 ti devi prendere le ddr400 tanto vale prendere le 1066 :)
e poi per me son sempre state meglio le rimm ok il prezzo alto ma guardiamo una cosa nessuno si è mai preso la briga di produrne davvero in quantità! :)

Guarda che la briga se l'è presa Samsung: non so se mi spiego... ;)

E' che non sono riuscite a penetrare nel mercato come speravano Intel e Rambus, tutto qua.

Adesso sono legate ad un mercato di nicchia, ma IMHO sono destinate a sparire con le DDR-II (dual channel)...