PDA

View Full Version : Da Dvd a Pc?

jack la furia
17-09-2002, 12:24
Ho una scheda di acquisizione Matrox Marvel g400 vorrei sapere se c'è un modo per acquisire un filmato dvd su pc bypassando la protezione della Matrox che impedisce la registrazione!
Grazie in anticipo!
jlafuria

fpcomputer
17-09-2002, 15:49
un modo c'e' devi installare un cracchino per i driver della scheda video non so se per la tua esistono ma per altri ho visto un sito dove c'erano se aspetti lo posto
oppure acquista uno stabilizzatore d' immagine che colleghi tra l'ingresso della sk video e il lettore dvd

jack la furia
17-09-2002, 21:19
ok aspetto il post!

balinor
18-09-2002, 08:54
Vedi un po' quì

http://www.matroxusers.com/VidTools.html

Ci sono delle patch per il macrovision. Non le ho mai provate per chè non mi interessa la cosa :)

Ciauz

jack la furia
18-09-2002, 09:12
grazie balinor molto gentile!

bryger
18-09-2002, 09:14
oppure sostituisci il tuo cd-rom con un lettore DVD sul pc. he he he he he he

jack la furia
18-09-2002, 10:59
ce l'ho il dvd nel pc! :)

bryger
18-09-2002, 11:20
allora non capisco, anch'io ho una scheda matrox ma non capisco cosa possa centrare.
Inserisco il DVD nel drive ,lancio DVD decrypter e in qualche minuto il film è copiato. Fine.
Poi passo tutto al flaskmpeg e via.....

fpcomputer
18-09-2002, 11:33
scusate ma il problema non era quello di acquisire un dvd sul pc, forse qualcuno confonde copiare un dvd sul pc.
Per me acquisire vuol dire passare da una scheda che ha l' ingresso del segnale e salva su hard disk in diversi formati anche in mpeg2 720 x 576 che ha la stessa qualita' del dvd ma come sappiamo questo viene impedito dalla protezione macrovision.
per copiare il contenuto di un dvd su hd esistono diversi modi come dvd decrypter e flashmpg ma che in qualsiasi caso non portano ad una qualita' uguale al dvd esempio la compressione divx 5 ecc... ecc....
Boh !!:confused:

ghepa
18-09-2002, 11:37
Originariamente inviato da fpcomputer
[B]scusate ma il problema non era quello di acquisire un dvd sul pc, forse qualcuno confonde copiare un dvd sul pc
Giuro che non ho capito
illuminatemi

jack la furia
18-09-2002, 19:17
il mio era un problema di macrovision che tra l'altro ho rimosso grazie al link di balinor, ora posso registrare un dvd sul pc tramutarlo in mpg e farlo diventare un vcd il tutto senza decrypter vari! ora la domanda sorge spontanea si fa prima così o coi vari flaskmpeg?