View Full Version : Thermalright AX-478 Vs Thermaltake Volcano 7+
MORPHEUZ
17-09-2002, 12:20
Son indeciso tra questi due Dissy, sono +/- agli stessi livelli, un vostro parere ?? magari quakuno di voi a avuto modo di provarli antrambi.
Da usare su un P4 NW da OC su mobo Asus P4B533-E, a proposito non vi sono problemi di montaggio su tale mobo x questi due dissy vero???
Blind Guardian
17-09-2002, 12:29
ti dico la mia: volcano 7+! è veramente valido, cazzo! non me lo sarei mai aspettato da thermaltake (abituato agli orb :rolleyes: ) ma mi sono dovuto ricredere!
AX per me ora è il migliore
l'ax478 oggettivamente e' migliore...pero' costa parecchio di piu'...valuta se ne vale la pena
ciao
Blind Guardian
17-09-2002, 18:38
con tutto il rispetto: parlate solo SE avete provato i dissipatori in questione please! :rolleyes:
l'AX478 *NON* è migliore del Volcano 7+! Anzi, se non ricordo male sul 2,2nw si cucca ben 4°C a parità di rumore! come al solito non lo dico perché l'ho letto da qualche parte, lo dico perché li ho provati!
:o
poi ognuno è libero di pensare/comperare quello che vuole...:o
io ho provato il volcano7+ e ti dico che su xp e' peggio di un colink che c'e' sulla rece di hwupgrade ..pagato 20€..quello con doppia ventola...ovviamente a pari rumore(piu o meno)
cmq in ogni recensione e' sempre migliore a pari rumore...se poi si usano ventole silenziose il volcano crolla letteralmente.....
MORPHEUZ
17-09-2002, 23:42
Son ancora indeciso, cmq il Rame è notoriamente migliore dell' ALLU per il trasporto di calore, quindi mi sà che mi butto su Volcano
Blind Guardian
18-09-2002, 00:26
Originariamente inviato da acse
[B]io ho provato il volcano7+ e ti dico che su xp e' peggio di un colink che c'e' sulla rece di hwupgrade ..pagato 20€..quello con doppia ventola...ovviamente a pari rumore(piu o meno)
cmq in ogni recensione e' sempre migliore a pari rumore...se poi si usano ventole silenziose il volcano crolla letteralmente.....
hai montato male il V7+ o ne avevi un esemplare bacato, non c'è storia, sempre su XP sta vicino all'SLK600 e meglio di AX7. Su P4 sta ben sotto come temp all'AX478!
non sono stato io a montare i thermalright, credimi.... ho una certa esperienza a montare i dissy ;)
ciaoo
chettedevo di....di dissi tra aria e liquido ne ho cambiati a decine anchio..e non mi ritengo cosi' distratto da montarli male...quando ho preso il coolink, nella scelta su quale tenermi i test li ho fatti bene ...lappati a specchio entrambi e testati con condizionatore a 22 gradi fissiper un'oretta sotto genome...il coolink era meglio sia con ventole potenti(due delta) sia con ventole downvoltate(e qui era molto meglio...sui 3 4 gradi sotto)
il fatto che fosse bacato lo escludo...non vedo in cosa potesse essere bacato..la clip era apposto , il dissi...beh e' quello che e'..non ha basi in rame che possono essere saldate male o roba simile...
ciao
[B]io ho provato il volcano7+ e ti dico che su xp e' peggio di un colink che c'e' sulla rece di hwupgrade ..pagato 20€..quello con doppia ventola...ovviamente a pari rumore(piu o meno)
Sinceramente devo dissentire dalla tua affermazione per la vel. ventola sul v7+.Nel mio sis la differenza sotto sforzo tra vel. min-max è di 5-6 gradi,in idle 1-2 gradi,e questo,credo,sia indice di buona fattura dello stesso,anche per questo lo tengo al min. e non supera mai i 48 gradi.Solo che bisogna curare molto l'installazione,il dissi ,nel cestello del p4 ci va giusto giusto(almeno sulla mia mobo)e ho dovuto tagliare i bordi dei chiodini di plastica bianca(quelli che trattengono il cestello alla mobo)sul lato interno dato che c'era il rischio che il v7+ si appoggiasse sugli stessi.Cmq ho sentito su più di un sito che con gli xp rende meno.Personalmente ne sono soddisfatto e quando voglio fare quache prova di ovclk lo metto al max e vai.
6 gradi non sono pochi;)...anzi...
cmq ok ne sei soddisfatto..non dico sia un bidone...ma senza un termine di paragone e' difficile giudicarne la bonta' no?
p.s. mettilo su un xp...i p4 sono storia a se a temperature.. :D....
Blind Guardian
18-09-2002, 10:03
[B]chettedevo di....di dissi tra aria e liquido ne ho cambiati a decine anchio..e non mi ritengo cosi' distratto da montarli male...quando ho preso il coolink, nella scelta su quale tenermi i test li ho fatti bene ...lappati a specchio entrambi e testati con condizionatore a 22 gradi fissiper un'oretta sotto genome...il coolink era meglio sia con ventole potenti(due delta) sia con ventole downvoltate(e qui era molto meglio...sui 3 4 gradi sotto)
il fatto che fosse bacato lo escludo...non vedo in cosa potesse essere bacato..la clip era apposto , il dissi...beh e' quello che e'..non ha basi in rame che possono essere saldate male o roba simile...
ciao
basta aver montato la clip storta di 180° (errore comunissimo anche con l'SK6) e già si giustifica la differenza. inoltre ricorda che un dissipatore bacato non è detto che lo dia a vedere. tempo fa su un sito au avevo visto che avevano un Globalwin CAK38 che non andava bene, l'hanno segato e nella base c'erano 3-4 inclusioni di schifezze che ovviamente lo rendevano molto poco performante!
poi magari è una spada (->meglio di SLK600) quel coolink che dici tu, ma onestamente ne dubito, se no se ne sarebbe sentito parlare un po' di più, no? ;)
ciao
i coolink la trovi nella rece di hwupgrade...se poi nn ti fidi manco di loro non dovresti essere qui a postare :D:D(scherzo eh)..cmq vai sui grafici...ottimi riultati sia in "low noise" sia in high noise...
http://www.hwupgrade.it/articoli/629/7.html
la clip cmq era ok dai non sono l'ultimo arrivato...il contatto con il core era perfetto
cmq non sto dicendo che era un cesso sia chiaro...non andava male da essere considerato bacato ma mi ha lasciato un po sorpreso il vedere che un altro dissi in alluminio se lo mangiava il volcano:D
ciao
[B]6 gradi non sono pochi;)...anzi...
cmq ok ne sei soddisfatto..non dico sia un bidone...ma senza un termine di paragone e' difficile giudicarne la bonta' no?
p.s. mettilo su un xp...i p4 sono storia a se a temperature.. :D....
6 gradi è la differenza tra min e max vel.,a quella media si riduce in neanche 2 gradi ed il rumore è avvertibile ma non più di tanto solo che io uso il pc spesso di notte e al min è come se non ci fosse.Altri possessori v7+ + p4 sono tutti abbastanza soddisfatti,per quel che riguarda l'xp ho già detto che rende meno,a detta di alcuni.Io credo cmq che come rapporto qualità-prezzo sia buono(35 euro+iva),giudicandolo dalla fattura,doppio uso(p4 o xp),ottima ventola con switch regolabile 3 vel.Certo potendo spendere,c'è lo swiftech mcx4000,ma costa più del doppio.
CIAO!!!
Blind Guardian
18-09-2002, 12:09
[B]i coolink la trovi nella rece di hwupgrade...se poi nn ti fidi manco di loro non dovresti essere qui a postare :D:D(scherzo eh)..cmq vai sui grafici...ottimi riultati sia in "low noise" sia in high noise...
http://www.hwupgrade.it/articoli/629/7.html
la clip cmq era ok dai non sono l'ultimo arrivato...il contatto con il core era perfetto
cmq non sto dicendo che era un cesso sia chiaro...non andava male da essere considerato bacato ma mi ha lasciato un po sorpreso il vedere che un altro dissi in alluminio se lo mangiava il volcano:D
ciao
ti dirò delle recensioni sui dissipatori mi fido (relativamente) solo se sono comparative. cioè se c'è un confronto diretto tra due dissipatori. se no fare confronti precisi è pressoché impossibile...
fortuna che non costano delle follie e quindi posso comperarli e farmele da me le prove :)
comunque l'errore è sempre in agguato, io ho rischiato di fumare un duron con un pal6035 con la clip montata (da me!) storta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.