View Full Version : Duplicare un VCD
Come posso fare?
La copia diretta (CD Copy) di nero e di EasyCD mi hanno creato un CD non leggibile con il lettore DVD stand alone.
Grazie
Mimmob
michelino
17-09-2002, 12:35
Ciao Mimmo, hai provato clone cd??
A me non fallisce mai, al massimo puoi impostare il buffer piu' alto del valore di default e far creare l' immagine su hd, non teme nulla!!
Ciao e fammi sapere.
Ciao Mimmo è capitata la stessa cosa anche a me (ieri sera)...
Ho risolto cambiando marca del supporto cd-r....
(Ho usato nero)
ciao nuntro
Siete sicuro che posso copiare un VideoCD così direttamente, o devo ridurre la velocità di scrittura o altro (sapete non vorrei buttare un mare di CD facendo delle prove, ne ho già buttati tanti per fare il VCD di MI2,5).
Perché il lettore DVD stand alone va proprio in palla, nel senso che poi non mi fa neanche estrarre il VCD e resta in fase LOAD.
Ciao
Mimmob
A me era capitato di copiare un vcd, l'ho fatto con Nero, copia CD, semplicemente facendo prima l'immagine su hd e poi masterizzandola in un secondo tempo.
nel masterizzare con nero hai usato l'impostazione Disc-at-once???
O prova anche Clone cd ......il tuo lettore legge anche i cd-rw...non puoi provare con quelli???
Scusa ma gli altri come li hai fatti???
Originariamente inviato da Mimmob
Siete sicuro che posso copiare un [B]VideoCD così direttamente, o devo ridurre la velocità di scrittura o altro (sapete non vorrei buttare un mare di CD facendo delle prove, ne ho già buttati tanti per fare il VCD di MI2,5).
Perché il lettore DVD stand alone va proprio in palla, nel senso che poi non mi fa neanche estrarre il VCD e resta in fase LOAD.
Ciao
Mimmob
Qual'è la velocità di burning del master ?
Qual'è la velocità che usi per fare le copie ?
Se hai usato una velocità superiore a 8x per fare la prima copia(master), allora perderai se usi velocità superiori a 8x per fare le copie.
Ti consiglio di rifare il master a 1 x (lo puoi fare anche da quello esistente) e poi dal master ottenuto fare il burning a 12x maximo.
... e usa una marca di cd-r accettabile :D
Bye
adp
Originariamente inviato da adp
[B]
Qual'è la velocità di burning del master ?
Qual'è la velocità che usi per fare le copie ?
Se hai usato una velocità superiore a 8x per fare la prima copia(master), allora perderai se usi velocità superiori a 8x per fare le copie.
Ti consiglio di rifare il master a 1 x (lo puoi fare anche da quello esistente) e poi dal master ottenuto fare il burning a 12x maximo.
Oppure fatti un file immagine(se non impegni troppo l'HD) e fai tutte le copie che vuoi velocià max 12x.
... e usa una marca di cd-r accettabile :D
Bye
adp
x Nuntro
Scusa ma gli altri come li hai fatti???
Avevo creato l'immagine con Ulead DVD WS e quindi entravo nel SW e creavo il VCD dall'immagine.
Ho usato Disc at Once, è corretto o devo toglierlo?
x adp
Ciao Angelo, i CD-Rom sono dei Princo da 650Mb. Il master e le copie le ho sempre fatte a 8X che è la velocità massima del mio masterizzatore.
Giusto per curiosità:
Non so se può dipendere anche dalla marca e dal modello del masterizzatore, considerato che i CD audio che masterizzo io (a qualunque velocità e con qualunque programma) sono letti con estrema difficoltà dal mio stereo AIWA, mentre funzionano su tutti gli altri stereo (che sfortuna, per non dire un'altra cosa). Inoltre i CD audio masterizzati su altri PC nel mio stereo funzionano ...
Ciao
Mimmob
Avevo creato l'immagine con Ulead DVD WS e quindi entravo nel SW e creavo il VCD dall'immagine.
L'immagine che creavi è .iso o che???
Continua ad usare quel programma......
Questi benedetti sw di masterizz sono spesso iconmpatibili tra loro....l'installazione di uno ti fa disinstallare l'altro....(vedi la modalità di scrittura rw di nero e easy...)
Ho usato Disc at Once, è corretto o devo toglierlo?
è corretto.....il master..fa una copia senza mai spegnere il laser...
P.S: il vcd di MI2,5, il mio lettore dvd aiwa ignora i menù...anche se riconosce le diverse tracce....sul Mustek invece tutto bene...
Non so che dirti prova a chiedere a raptor x i maledetti river aspi........
L'immagine che creavi è .iso o che???
Mi sembra sia .ixa (un formato immagino proprietario di quel SW)
il mio lettore dvd aiwa ignora i menù...
che significa? che se premi i pulsanti numerici sul telecomando, non accade niente?
Per curiosità hai provato anche altri VCD con menù? o accade solo con MI2,5?
Ciao
Mimmob
che significa? che se premi i pulsanti numerici sul telecomando, non accade niente?
quando inserisco il cd nel lettore dvd dovrebbe apparire quello screen rosso (con le fiamme) su cui tu hai inserito i capitoli con relativa descrizione.....(questo l'ho visto sul Mustek)
sull'Aiwa invece appena inserisco il cd parte automaticamente in play....posso cambiare però le scene coi numeri del telecomando...in pratica non Becca lo screen iniziale con il menu disegnato.........
Con Nero e MovieFactory invece è tutto ok....i menu il mio lettore li becca.
penso però sia un limite del mio lettore aiwa...
Ciao........
Per curiosità prova un princo da 700mb......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.