PDA

View Full Version : Telnet negato

Stefanik
17-09-2002, 12:11
Ciao a tutti :)
Ho un problema con due WS Unix. Non riesco ad entrare in telnet da una WS verso l'altra. Spreste dirmi quali sono i file di configurazione da controllare per abilitare il login della sessione? :confused:

Hell-VoyAgeR
17-09-2002, 20:24
Originariamente inviato da Stefanik
[B]Ciao a tutti :)
Ho un problema con due WS Unix. Non riesco ad entrare in telnet da una WS verso l'altra. Spreste dirmi quali sono i file di configurazione da controllare per abilitare il login della sessione? :confused:

non hai specificato cosa ti dice al login...
se si lamenta che l'utente o la password sono sbagliati e stai cercando di connetterti come root e' un fatto di sicurezza...

normalmente il login come root via telnet e' impedito

in questo caso il file da guardare e' /etc/securetty

altrimenti fammi sapere

_HV_

Stefanik
18-09-2002, 08:02
Effettivamente mi sono spiegato male. Non riesco a far vedere le due ws (ne' telnet, ne' ftp), ma non arrivo neanche al login, rimane la connessione appesa, in "trying...".
I sistemi operativi sono su entrambe le macchine Solaris (quindi non linux).

Hell-VoyAgeR
18-09-2002, 08:26
ecco... ora siamo un po' piu' al succo del discorso! Purtroppo la mia conoscenza di solaris e' piuttosto scarsa... riesci a telnettare localhost ?

Se in localhost funziona allora controlla eventuali deny sugli host, per dove guardare lanciamo un appello a chi ha solaris sotto mano. (Un fireblade 15k5 non mi dispiacerebbe sotto la scrivania :D :D :D )