View Full Version : Sony DVD±RW DRU500A
Redazione di Hardware Upg
17-09-2002, 08:13
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7102.html
Elegante maniera per non dare risposte sullo standard ma accontentare tutti: ecco finalmente il masterizzatore DVD Sony DRU500A, in grado di scrivere sia DVD+R/RW che DVD-R/RW.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non sanno più che pesci prendere... Quanto durerà questo duello a base di imposizioni a livello di standard? Non venderanno molti masterizzatori finchè non si metteranno d'accordo... :-( Io aspetto...
condivido in toto l'opinione dell'autore dell'articolo. sopravvivo anche senza masterizzatore, sono stufo di fare da cavia. ne riparleremo se e quando si metteranno daccordo
E' un bel prodotto. La mia opinione sulla soluzione allo doppio standard di masterizzazione DVD è semplice: aspettare il prossimo!
Tanto tra 7 mesi in teoria e 12 in pratica debbutterà il BluRay approvato dal DVDforum che consentirà di archiviare 27GB per faccia su supporti DVD e quindi questi DVD+ e DVD- ce li butteremo giù per il cesso fischiando!........e costassero poco!
Pensate che oggi dovremmo spendere tanto per avere tra 7 mesi un periferica SORPASSATA!!!! BESTIALEEEEEEE, ANIMALESCO, INCONCEPIBILE....!!!
Ma i Dischi BlueRay saranno leggibili sui lettori da solatto??
ciaooooo
12 mesi per il blue ray? Ci credo quando lo vedo... Intanto questo mi pare a prima vista il migliore dvd recorder sul mercato. Non capisco la vostra bordata di critiche, magari tutti supportassero entrambi gli standard, finirebbero i problemi.
Qualcuno sa quanti cicioli possa costare questo sforna DVD?
Scusate l'ignoranza ma il blu ray è compatibile con i dvd video o bisogna spendere 1000€ per un lettore da tavolo?
Se non erro proprio in questi giorni Sony ha presentato un masterizzatore basato du blue-ray...speriamo che si sbrighino, sarebbe un'ottima unità di backup
Cmq mi pare chiaro che il problema non è dei consumatori, che hanno decretato il successo della scelta Pioneer, bensì dei produttori. Si tratta cioè di vedere chi si prende la fetta più grossa della torta, a dimostrazione che non è vero che è il mercato... a fare il mercato, ma i mercanti. Ma se contiunano così io mi vado a comprare altri tre drive per i floppy ;)
beh, comunque un gran bel passo avanti, mi sa che nei prossimi mesi qualcosa dovrà pure succedere verso l'affermazione più decisa di di standard! ;)
http://www.hw-vault.com/news.php?id=110
finalmente si sa anche il prezzo di questa unità, a mio giudizio la soluzione definitiva in questo marasma di formati dvd.
Beh io sono stufo di masterizzare SVCD in due tre dischi. e non vaccio copie di DVD ma semplici registrazioni digitali.
questa comunque è un ottima scelta.
Io trempo fa ero per il +R/RW ma ora sono per pioneer
saviopatruno
17-09-2002, 09:59
Secondo me il miglior formato è il DVD+R appoggiato da microsoft peccato ke i lettori LG stiano dalla parte di pioneer (li odio) cmq lo ripeto a mio parere sarà il formato ke sfonderà
andrea_81_ge
17-09-2002, 11:00
Vorrei ricordare a tutti che i dvd-r vergini attualmente costano meno di 3 euro l'uno, prezzo + che accettabile. Oltre al doppio standard supportato mi sembra importante sottolineare che questo masterizzatore scrive dvd-r a 4x.
Ha ragione chi scrive che non si è mai contenti, qualunque componente ormai ha un periodo di vita limitato. Mettiamo pure che il BluRay esca fra 12 mesi, fino ad allora questo articolo è per me la soluzione migliore per chi necessita subito di un masterizzatore dvd.
Qui ulteriori informazioni su questo masterizzatore:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=2725
Nandozzi
17-09-2002, 11:11
La mia domanda è questa: se non si mettono d'accordo su uno standard adesso, quando avremo dei master DVD che scrivano ad una velocità accettabile. I BDisc possono essere la soluzione per il futuro, ma al momento non penso che acquisterei un lettore dvd (anche se mi servirebbe immensamente per le copie di backup dell'HDD) perchè vorrei avere un prodotto veloce e compatibile con tutti (o la maggior parte) dei lettori DVD stand-alone.
Cmq intorno al Blue-ray mi pare che si sta creando una situazione simile a questa, ovvero 2 standard !!
Non dimentichiamo cmq che l'unico standard "vero" è il DVD-r/rw ora a velocità raddoppiata 4x/2x che supera così i masterizzatori DVD+r/rw
Saluti
Lorenzo
Questa mi sembra un'ottima soluzione in vista del fatto che non penso che ci sia molta compatibilità tra il Blue Ray e i lettori stand-alone. Spero di essere smentito presto! Cmq, aspetto impazientemente anche un lettore DVD stand-alone che mi faccia leggere i Divx. Non capisco perchè nessuno abbia fatto ancora questo passo. bye-bye by CNC
Il BlueRay necessita di nuove unità di lettura sia da tavolo che da PC.
I masterizzatori di DVD-R/RW sono arrivati ad un prezzo indicativo di 400 Euro ed i supporti se comprati negli USA ... costano circa 1,7 Euro .. mentre in Italia il prezzo più basso è stato 3,6 Euro.
Io ho un Pioneer A03 e scrivo DVD-R compatibili con la PSX2 , e molti lettore di DVD da tavolo.. non ho ancora trovato UN lettore che non mi leggesse il supporto, se poi volete esagerare ultimamente mi sono comprato i DVD-R da 9.4 Gb cioè 4.7 Gb per faccia...
Raffaele
17-09-2002, 11:46
sapete ke il pioneer fa sia dvd-d dvd+r dvd-rw dvd+rw?
hanno fatto una prova sul campo quelli di www.afdigitale.it
dateci un okkio!
ormai il pioneer fa tutto tranne scrivere sui dvdram!
ciaooo
andrea_81_ge
17-09-2002, 11:51
Non è così grande la differenza di prezzo tra Usa e Italia dei dvd vergini, basta comprare nel posto giusto. Premetto di non avervi mai fatto acquisti, in ogni caso:
www.hardstore.com
Si trova a Milano. L'attuale offerta è:
DVDR DATATRACK 4.7Gb - Testati 2x (su pioneer A04),tubo da 45 pezzi
1 tubo: 108 euro con iva (2,40 cad)
2 tubi: 99.90 euro con iva a tubo (2,22 cad)
La velocità è 2x ossia la max del pioneer non so il comportamento su masterizzatori di altre amrche. Se qualcuno li prova mi faccia sapere, grazie.
dite la verità; secondo voi faranno mai un masterizzatore DVD che scriva a due strati o è solo un sogno???
Sig. Stroboscopico
17-09-2002, 12:22
TDK sta per sfornare un masterizzatore dvd a standard -r (2x)
per il laser blu è tutto da vedere... se lo useranno per il cinema è destinato a costare poco... se verrà usato solo per backup...
ciao!
interessante... anche se cmq sono orientato verso il dvd-r/rw e quindi verso il pioneer, questo mi sembra un buon apparecchio... 4x su dvd-r, 8MB di buffer... la scrittura su dvd+r/rw sarebbe per me una cosa in più di rarissima utilità
Ma i lettori di DVD attuali da PC leggono i + o i -? Io ho un Toshiba M1612 che senza farsi problemi li legge tutti: in lettura supporta ogni formato/stabdard esistente :), ma gli altri? Se fate un DVD coi filmini delle vacanze (si si.. lo so... è un'utopia che qlcno lo usi SOLO per quello, ma vabbè) e poi lo prestate all'amico che ha l'LG/Pioneer/Ciripicchio e nn lo legge, come si fa???
La maggiore compatibilità con i lettori da tavolo si ha con i -R.
Il Blue-Ray sarà (sembra) solo un supporto registrabile e quindi non ci saranno in commercio film (video) e di conseguenza niente lettori da tavolo.
Comunque prima di vedere qulacosa che faccia girare un Blue-Ray ci vorranno ancora alcuni anni...
Raccomando una lettura istruttiva per chi pensa che il blue-ray sarà la soluzione a tutti i problemi di mancanza di standard degli dvd recorder...
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=41173
Originariamente inviato da luimana
[B]12 mesi per il blue ray? Ci credo quando lo vedo... Intanto questo mi pare a prima vista il migliore dvd recorder sul mercato. Non capisco la vostra bordata di critiche, magari tutti supportassero entrambi gli standard, finirebbero i problemi. Sony ha presentato ieri il primo DVD-Recorder Blue Ray in Giappone. Entro fine anno sarà sul mercato Giapponese e per la fine primavera 2003 nel resto del mondo.
Peccato che, al contrario di ciò che tutti credono sarà solo un'unità consumer e non informatica. Inoltre SONY asserisce di non avere in progetto di uscire con unità Blue Ray informatiche al momento.
Mi daresti per favore il link dove hai letto che entro fine anno sarà sul mercato giapponese?
Ciao
Luigi
Era ora un masterizzatore con tutte e due i formati.
X Raffele
Non riesco a trovare su afdigitale l'articolo del piooner che scrive anche i +r e +rw, posteresti il link completo?
Se e' vero che il piooner fa tutte e due i formati ( cosa che dubito )
ci faccio un pensierino.
Raffaele
19-09-2002, 08:02
l'articolo io ce l'ho sul numero 7/8 di luglio/agosto di afdigitale,sono stase fatte delle prove sul campo a proposito i ter masterizzatori attuali pioneer hp 228 e un altro dvdram!
andrea_81_ge
19-09-2002, 10:25
Finalmente anche in Italia i dvd-r vergini sono scesi (e di parecchio) sotto il muro dei 2€ !!!!!!!
Ecco le caratteristiche:
DVD-R Princo compatibili con Pioneer - Waitec - Teac ed altri, NON compatibili con Philips - HP - Apple
Confezione spindle.
Il prezzo riguarda l'unità singola!!!
1,69€ a DVD
Chiedo gentilmente ai moderatori se posso postare per tutti il negozio, non ne ho interesse economico :), se no contattatemi via e-mail.
Andrea
Raffaele
21-09-2002, 10:24
scusa andrea potresti darmi il link al negozio dove vende idvd-r a meno di 2€?
graziassssssssss
santokral
30-09-2002, 10:57
Salve sono nuovo di questo "settore" ma a me pare che questo prodotto sony sia valido non sia altro per il prezzo più che onesto che per la quantità di standard supportati. Per quanto riguarda il blue -ray ho da dire che anche se uscisse fra pochi mesi penso che per acquistare un mast di quelli ci vogliano almeno mille euro e per arrivare ai prezzi odierni ci sia da aspettare un bel po.
Ciao
Raffaele
30-09-2002, 15:38
scusate ma il sony qto costa?
sapete anke qto costa il pioneer 4x? il a05?
Originariamente inviato da andrea_81_ge
[B]Finalmente anche in Italia i dvd-r vergini sono scesi (e di parecchio) sotto il muro dei 2€ !!!!!!!
Ecco le caratteristiche:
DVD-R Princo compatibili con Pioneer - Waitec - Teac ed altri, NON compatibili con Philips - HP - Apple
Confezione spindle.
Il prezzo riguarda l'unità singola!!!
1,69€ a DVD
Chiedo gentilmente ai moderatori se posso postare per tutti il negozio, non ne ho interesse economico :), se no contattatemi via e-mail.
Andrea
Cosa to hanno fatto sapere i moderatori?
santokral
30-09-2002, 19:28
Da quanto ne so io e da quanto dice sono sul sito sonystyle il dru500a dovrebbe venire 349 dollari cioè l'equivalente di 356 euro ma da quanto dice il mio negoziante a meno di 400 non si trova. Potete dire anche a me l'indirizzo del sito dove si trovano i dvd-r a meno di 2 euro.
Grazie
Raffaele
30-09-2002, 20:10
posso avere anke io il nome del neogzio? o meglio l'URLo!
ciaooooe grazieeee
x santokral . un pionneer 105 a 400€ nn sarebbe malaccio....potete dirmi dove posso trovarlo?
potresti dirmi esattamente ilo tuo rivenditore a qto mi farebbe il sony?
graziassssssssssss
se vi interessa la sony mi ha appena contattato e mi ha riferito che il masterizzatore sarà in vendità in italia per inizio novembre...male che vada per fine.
Sheentylla
03-10-2002, 10:15
Originariamente inviato da darksky
[B]se vi interessa la sony mi ha appena contattato e mi ha riferito che il masterizzatore sarà in vendità in italia per inizio novembre...male che vada per fine.
in effetti già pensavo a dun modo per ordinarlo da sonystyle ma se mi dite che arriv ain italia a novembre aspetto un altro mesetto..
ma si può sapere qualcosa di più nei dettagli riguardo le date?? e magari anche i prezzi...
Raffaele
03-10-2002, 21:04
al limite se non vuoi postare qui potersti amndarmi un pvt con il link e i sapere qto costa?
graziassssssssssssss
Non mi hanno riferito il prezzo il tipo mi ha detto che dovrebbe uscire agli inizi di novembre....ma ha anche aggiunto magari (siccome tutte le cose non sono mai puntuali) sicuramente entro la fine...per il prezzo sono pure io ansioso di sapere quanto costicchia...perchè ordinarlo su amazon mi seccherebbe un po...contanto che poi magari ti fan pagare lo sdoganamento
Originariamente inviato da Raffaele
[B]scusate ma il sony qto costa?
sapete anke qto costa il pioneer 4x? il a05?
;) SONY
€ 399 Iva inclusa per l'interno
€ 599 Iva Inclusa per l'esterno con doppia connessione
sia IEEE1394 che USB2
Raffaele
08-10-2002, 20:10
wfbox ti darei un bacio!!!!
ma sai dirmi anke dove? magari mi passi il link in pvt?
thankssssssssssssssss
Il sony dovrebbe uscire a metà novembre.. credo che sia una data di commercializzazione europea.. spero..
ha chi è stufo di far da cavia lo capisco credo siamo in molti... alla fine comunque dovremo farci l'abitudine visto l'inarrestabile e velocissimo progredire del settore informatico...
io ho comprato un pioneer ao3 a due milioni di vecchie lire dopo pochi mesi il prezzo si è dimezzato in contemporanea all'uscita dell'ao4 che poi è costato anche di meno ma beffa delle beffe chi come me lo ha comprato per primo a avuto non pochi problemi fino all'uscita del successivo firmware senza considerare la mancanza di protezione del buffer per i cd!!!
che dire...
ok al progresso, ok anche al precoce invecchiamento di ciò che compriamo, ma un po' più di onestà dalle case nel testare i propri prodotti non guasterebbe...
pioneer resta comunque tra le migliori aziende a mio avviso e sony se mai è anche meglio ma visto i precedenti prima di aquistare attenderei almeno i test!!!
MightyWizard
17-10-2002, 14:01
ma il DVD DRU500A sarà PIENAMENTE compatibile con il clonecd?
cdimauro
17-10-2002, 20:50
Non credo: in genere i masterizzatori DVD hanno meno "pecore" (caratteristiche "particolari" :) dei comuni masterizzatori per CD...
speriamo di no, altrimenti mi toccherà usare il DVD-R come lettore oppure sarò costretto a comprare un controller EIDE aggiuntivo
cdimauro
18-10-2002, 22:13
Purtroppo è così: sono tipi di mercato diversi, e al momento le case si preoccupano di più di tirare fuori masterizzatori DVD più competivi a livello di prezzo e di velocità...
Magari più avanti dedicheranno la loro attenzione anche a questi dettagli, ma non è detto (e poi ci sono delle nuove protezioni che sono comunque incopiabili...)
io DRU500A l'ho trovato a 375,00 Ivato
santokral
22-10-2002, 20:37
Potresti dirmi lo hai trovato il dru500A a quel prezzo?
Grazie
Riccardo
Raffaele
23-10-2002, 07:29
ciao,posso avere anke io il link ?
è davvero un buon prezzo!
ciaoooo
Alex-HIM
23-10-2002, 11:18
Ciao
potresti dare anche a me il link dove hai trovato questo master a 375Euro?
Grazie
mi aggiungo al coro, voglio saperlo anche io
Musketeer Fly
24-10-2002, 11:47
Potresti segnalarci il link o il modo per comprarlo?
Raffaele
25-10-2002, 07:32
news ragazzi? io non ho ricevuto nessun pvt a proposito:(
santokral
25-10-2002, 17:41
neanche io ho ricevuto niente, vi supplico fatevi vivi!!!
tonyproject
29-10-2002, 01:38
Ragazzi lo chiedo a nome di tutti... chi mi scrive dove posso comprare i dvd-r a meno di 2 euro?, il masterizzatore sony a 375 o il pineer A05? questo forum potrebbe diventare il sito + importante da andare a visitare appena mi connetto se solo riuscissi ad avere notizie + specifiche... grazie e...se posso ricambio con notizie che possono interessarvi, ad es. sono appassionato di giochi x ps2... e cerco di essere sempre informato sulle ultime ciao a tutti
ok...io lo trovo qui...www.computerline.it ma è solo per rivenditori...se avete dei contatti o trave il modo di poter comprare da loro
Musketeer Fly
05-11-2002, 08:49
Sono entrato nel sito che hai indicato, ma ho trovato nulla riguardo al SONY DRU500a e specialmente il suo prezzo. Devo entrare come rivenditore? Sapresti darmi le indicazioni esatte per poterlo trovare?
santokral
10-11-2002, 09:57
sono entrato anche io nel sito e non ho trovato iente e in più nel sito della sony il dru 500a non c'è più. Qualcuno ha qualche news?
Fatemi sapere
santokral
16-11-2002, 16:27
Ho visto che sono due firmware per il sony dru500a e uno permette anche di masterizzare i dvd+r a 4x. qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa?
Originariamente inviato da santokral
[B]Ho visto che sono due firmware per il sony dru500a e uno permette anche di masterizzare i dvd+r a 4x. qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa?
veramente io sapevo che è attesa per dicembre
vai su 3dItalia c'è una news dedicata a questa firmware
santokral
17-11-2002, 16:35
Puoi avere ragione ma io sono andato nella categoria dei firmware nel sito ufficiale della sony e c'è gia disponile anche se non so perchè non riesco a scaricarlo.Prova magari a dare una ochiata tu su *onystyle. L'hai per caso comprato il dru ?
Originariamente inviato da santokral
[B]Puoi avere ragione ma io sono andato nella categoria dei firmware nel sito ufficiale della sony e c'è gia disponile anche se non so perchè non riesco a scaricarlo.Prova magari a dare una ochiata tu su *onystyle. L'hai per caso comprato il dru ?
no... ma magari l'avessi
SuperGio68
27-11-2002, 11:43
comprato a roma la versione OEM del masterizzatore dvd pioneer a05 a 350 euro! e funziona bene!
Dove si trovano i dvd-r a doppia faccia da 9,7gb?
Ceruti ha detto che li ha già!
Per quanto riguarda il sony come masterizzatore cd e' molto buono:compatibile con clone cd tranne che per la safedisc 2.51 che fa fatica a copiare.Estrae e masterizza tracce audio senza alcun errore al contrario del pioneer che non e' compatibile col clonecd e fa molti errori in estrazione e scrittura cd audio.
Ho gia' scaricato dal sito Sony il firmware x copiare i dvd+r a 4x!
santokral
29-11-2002, 17:31
funziona bene il sony? sono indeciso se comperare il dru o l'a05. Per fare il backup dei film si una procedura diversa da quella dei pioneer? i programi sono gli stessi?
Grazie
Originariamente inviato da N30
[B]Dove si trovano i dvd-r a doppia faccia da 9,7gb?
Ceruti ha detto che li ha già!
Per quanto riguarda il sony come masterizzatore cd e' molto buono:compatibile con clone cd tranne che per la safedisc 2.51 che fa fatica a copiare.Estrae e masterizza tracce audio senza alcun errore al contrario del pioneer che non e' compatibile col clonecd e fa molti errori in estrazione e scrittura cd audio.
Ho gia' scaricato dal sito Sony il firmware x copiare i dvd+r a 4x!
ma a doppia facci secondo me sono un schifezza... chissà se uscirà mai un DVD-r da 9,7 GB su singola faccia
...aspetto impazientemente anche un lettore DVD stand-alone che mi faccia leggere i Divx. Non capisco perchè nessuno abbia fatto ancora questo passo. bye-bye by CNC
Beh, esiste il Kiss450.... che legge i Divx.
Ciao
e' della Kiss technology in collaborazione con il divx forum.Si aggiorna via seriale e legge tutti i formati video dvd,vcd,svcd,divx.Voci dicono che anche philips ne stia progettando uno
Originariamente inviato da M86
[B]
ma a doppia facci secondo me sono un schifezza... chissà se uscirà mai un DVD-r da 9,7 GB su singola faccia
Devono mettere fuori anche i masterizzatori perche' dubito fortemente che quelli attuali possano registrare su doppio strato, secondo me hanno solo la lunghezza laser per scrivere su 1
Originariamente inviato da N30
[B]e' della Kiss technology in collaborazione con il divx forum.Si aggiorna via seriale e legge tutti i formati video dvd,vcd,svcd,divx.Voci dicono che anche philips ne stia progettando uno
quanto viene questo ben gingillo e si leggono i divx fatti con codec 5.02 e mp3?
cdimauro
04-12-2002, 22:39
Questo nuovo player dovrebbe effettivamente supportare i DivX 5... L'MP3 per l'audio per forza deve supportarlo: praticamente è lo standard con i DVD, anche se preferisco encodare direttamente lo stream AC3 (e quando posso anche in lingua inglese) in quelli che faccio io... :D
Originariamente inviato da M86
[B]
quanto viene questo ben gingillo e si leggono i divx fatti con codec 5.02 e mp3?
dovrebbe stare sui 400€
in quell'articolo dicono che il pioneer LEGGE i dvd+r/rw e non che li scrive!!!
PincoPallo
19-04-2003, 11:54
dove decine e decine di post nei forum e di telefonate ai vari negozi online sono finalmente riuscito a trovare il masterizzatore sony. Il modello che ho trovato però è il sony dru-500ax e dovrebbe essere il modello aggiornato del modello sony dru-500. Su questo sito sono disponibili, a buon prezzo, anche i pioneer.
ecco il link
http://www.pizzutstore.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.