Entra

View Full Version : Ricerca di un buon programma: Consiglio.

GiuFor
17-09-2002, 08:03
Salve a tutti!

Per prima cosa mi scuso con il mod. nel caso che ho sbagliato area di discussione.

Ragazzi sono sicuro che voi essendo "Esperti" del settore, possiade darmi una mano sulla mia richiesta. ;)

Ecco.. vorrei fare una sfida con un mio conoscente per vedere se il mio PC è migliore del suo.

Mi sapreste indicare il/i software che possano dichiare il vincitore tra noi due?

Vi sarei grato se mi postasse anche il link da dove poter andare poi a prelevare il tutto.

Grazie! :)

nonnovi
17-09-2002, 08:19
Ciao,beh allora il programma più semplice è sicuramente PcMark2002 della MadOnion.Questo progr. analizza le prestazioni della Cpu,della Ram e dell'hard disk...scusa ma perchè non dirci che computer avete tu e il tuo amico.Se la differenza è lampante possiamo dirti a priori qual è il computer più performante... :-)

Byzzz

nonnovi
17-09-2002, 08:21
ahn scusa dimenticavo il link....

http://www.hwfiles.it/dett/1582.file

pnx
17-09-2002, 08:35
Originariamente inviato da nonnovi
[B]Ciao,beh allora il programma più semplice è sicuramente PcMark2002 della MadOnion.Questo progr. analizza le prestazioni della Cpu,della Ram e dell'hard disk...scusa ma perchè non dirci che computer avete tu e il tuo amico.Se la differenza è lampante possiamo dirti a priori qual è il computer più performante... :-)

Byzzz

Non è per lui è per il suo amico che vuole prove lampanti, penso.

GiuFor
17-09-2002, 09:30
Originariamente inviato da pnx
[B]

Non è per lui è per il suo amico che vuole prove lampanti, penso.

:D

Beh.. io per sommi capi penso di vincere, ma il discorso è che lui non ne capisce tanto allora meglio mettere un programma come giudice...

Io ho Duron 900Mhz+256Mb RAM+Ge Force 2Mx.

Lui ha PIII 1Ghz+128Mb RAM+ATI Rage Fury Pro.

Quindi secondo voi PCMark è il migliore per eleggere un vincitore?

nonnovi
17-09-2002, 09:37
Beh il programma puo' anche andar bene...in teoria dovresti spuntarla...sulla ram non c'è dubbio!!!casomai prova anche il 3dmark2001se per la parte grafica...

nonnovi
17-09-2002, 09:39
io cmq un ritocchino alla tua CPU lo darei...eh eh eh :-)))
vedi anche se da bios puoi settare parametri un po' più spinti per le ram...lo so stiamo barando pero' per una giusta causa!!!!eh eh

GiuFor
17-09-2002, 09:50
io cmq un ritocchino alla tua CPU lo darei...eh eh eh :-)))

Tipo? :cool:

Comprarne uno nuovo? :rolleyes: :D

[b]vedi anche se da bios puoi settare parametri un po' più spinti per le ram...lo so stiamo barando pero' per una giusta causa!!!!eh eh

Dai.. posta... dimmi qualche "Trucco"...:p

Si... però facciamo così.. li metto anche a lui.. così se vinco lui non ha altre scappatoie...;) :D :D

nonnovi
17-09-2002, 09:56
:cool:
per quanto riguarda la cpu potresti farla andare un po' di più,pero' è necessario che tu abbia una buona ventola che la raffredda e soprattutto che la tua scheda madre abbia la possibilità di aumentare l'fsb...(che mobo hai?)
per le ram dovresti provare a impostare valori più bassi (sempre dal bios)rispetto a quelli che ti dà di default...quindi devi impostare manual setting e abbassare i valori che trovi...fai delle prove e vedi se il S.O. non crasha...cambia un valore alla volta e vedi come va. :D

GiuFor
17-09-2002, 10:10
:cool:
per quanto riguarda la cpu potresti farla andare un po' di più,pero' è necessario che tu abbia una buona ventola che la raffredda e soprattutto che la tua scheda madre abbia la possibilità di aumentare l'fsb...(che mobo hai?)

Ho una Chaintech mod. 7aja2.

[b]per le ram dovresti provare a impostare valori più bassi (sempre dal bios)rispetto a quelli che ti dà di default...

Ti sarei grato magari se mi dicessi le voci e i valori da modificare nel bios...:cool: :D

nonnovi
17-09-2002, 10:32
Onestamente non conosco la tua mobo ma in linea di massima per le ram dovresti modificare questi valori(i nomi potrebbero non essere proprio identici):
DRam clock: by SPD
DRam Timing: manual
Cycle lenght: 2
Precharge to active: 2T
Active to precharge: 5T
Active to CDM: 2T
Write recovery time: 2T

spero le voci siano simili.Ho guardato sul sito della tua mobo ma non parla della possibilità di variare le impostazioni di cpu e ram.Fammi sapere se ci riesci.
P.S.:mi raccomando i driver del chipset(Apollo se non sbaglio)che siano aggiornati
byezzzz :cool:

GiuFor
17-09-2002, 10:49
[B][..]spero le voci siano simili.Ho guardato sul sito della tua mobo ma non parla della possibilità di variare le impostazioni di cpu e ram.Fammi sapere se ci riesci.
P.S.:mi raccomando i driver del chipset(Apollo se non sbaglio)che siano aggiornati
byezzzz :cool:

Provo e ti faccio sapere! :cool:

MM
17-09-2002, 13:21
In effetti i programmi si discutono in Problemi software ;)

GiuFor
17-09-2002, 14:40
Originariamente inviato da MM
[B]In effetti i programmi si discutono in Problemi software ;)

Ehm...;)

Pardon! :( :)